Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

march
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da march »

Io saluto a voce con difficoltà (sono vergognino... :emb: ), ma faccio sempre un cenno con la mano e, nonostante lo sforzo, cerco di sorridere quando incontro qualcuno.

Statisticamente devo dire che rispondono sopratutto i competitivi delle lunghe distanze, le persone sopra i 50 e i camminatori abituali. I podisti "domenicali" ti squadrano spesso dall'alto verso il basso, ma fortunatamente li trovi solo in estate. Le pink quasi sempre fanno finta di non vederti... :nonzo:

Comunque se vengo salutato a voce rispondo sempre volentieri! :thumleft:

Ah, aggiungo anche che se vedo un runner (o anche ciclista) in difficoltà mi fermo a chiedere se ha bisogno di qualcosa.

Ciao

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Dipende un po' dal contesto... Chiaro che se corri in posti soliti, dove incontri centinaia di persone, non puoi salutare tutti e non si può pretendere che tutti ricambino l'eventuale saluto.
Appena fuori, dove si e' in meno, ho trovato che tutti salutano.
Dove addirittura non c'è nessuno che corre, ti salutano tutti, ti suonano persino le macchine!
Recente esperienza in Scozia...forse perché correvo dal lato sbagliato..
Azur

Messaggio da Azur »

A me nessuno a mai salutato.. forse sono antipatica e puzzo pure :cry:
violetta

Messaggio da violetta »

ma ho notato che anche tra donne non ci si saluta, io vengo salutata solo da uomini che siano runner, ciclisti o automobilisti...ma le ragazze non ti guardano neppure!
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

violetta ha scritto:ma ho notato che anche tra donne non ci si saluta, io vengo salutata solo da uomini che siano runner, ciclisti o automobilisti...ma le ragazze non ti guardano neppure!
Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia, quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua devèn, tremando, muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umiltà vestuta,
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi sì piacente a chi la mira
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova;

e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.

alla fine dei conti Dante era un gran rincoglionito.
violetta

Messaggio da violetta »

mantissa ha scritto:
violetta ha scritto:ma ho notato che anche tra donne non ci si saluta, io vengo salutata solo da uomini che siano runner, ciclisti o automobilisti...ma le ragazze non ti guardano neppure!
Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia, quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua devèn, tremando, muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umiltà vestuta,
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi sì piacente a chi la mira
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova;

e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.

alla fine dei conti Dante era un gran rincoglionito.
e va bè, beatrice faceva eccezione...comunque saluto anch'io, anche se non arrivo al punto di far sospirare nessuno!
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da cesarecolasanti »

....be nemmeno a me mi guardano... pazienza.. :mrgreen:

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Scusate, devo proprio scriverlo. Fatto realmente accaduto. Io non saluto nessun runner (a meno che non lo conosca!) perchè quando avevo appena iniziato a correre, al solito anello del parco Lambro, per pura cortesia ho salutaro un tizio che correva in direzione opposta. Lui al giro successivo mi ha fermata (grrrrr..... Fastidio che mi ha interrotto l'allenamnento.) mi ha attaccato una pezza incredibile e mi ha pure dato il suo numero di cellulare.... Ora: se devi fare il marpione vai in discoteca o in un posto dove normalmente le tipe vanno a mettersi in mostra e sono ben contente di essere marpionizzate, no???? Non dove delle psicopatiche del running in erba vanno a percorrere X km.... Tra l'altro ero vestita in modo normale, in pantaloni lunghi e tshirt, e non sono di certo una tipa appariscente, anzi.... Va beh... Da allora basta, saluto solo le ragazze.
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Lella ha scritto:Scusate, devo proprio scriverlo. Fatto realmente accaduto. Io non saluto nessun runner (a meno che non lo conosca!) perchè quando avevo appena iniziato a correre, al solito anello del parco Lambro, per pura cortesia ho salutaro un tizio che correva in direzione opposta. Lui al giro successivo mi ha fermata (grrrrr..... Fastidio che mi ha interrotto l'allenamnento.) mi ha attaccato una pezza incredibile e mi ha pure dato il suo numero di cellulare.... Ora: se devi fare il marpione vai in discoteca o in un posto dove normalmente le tipe vanno a mettersi in mostra e sono ben contente di essere marpionizzate, no???? Non dove delle psicopatiche del running in erba vanno a percorrere X km.... Tra l'altro ero vestita in modo normale, in pantaloni lunghi e tshirt, e non sono di certo una tipa appariscente, anzi.... Va beh... Da allora basta, saluto solo le ragazze.
Ciao
..attenta alle ragazze .. che corrono .. sull'altra sponda .. :smoked: :smoked:

Comunque ad essere sincero non saluto mai nessun runner , ma forse perché non c'è nessuno che corre di sera in luoghi bui dove manco la strada riesci a vedere .. :smoked: :smoked:
Oppure perché nel mio paese di runner attivi tutto l'anno ce ne sono ben pochi !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
flabat

Messaggio da flabat »

Lella ha scritto:Scusate, devo proprio scriverlo. Fatto realmente accaduto. Io non saluto nessun runner (a meno che non lo conosca!) perchè quando avevo appena iniziato a correre, al solito anello del parco Lambro, per pura cortesia ho salutaro un tizio che correva in direzione opposta. Lui al giro successivo mi ha fermata (grrrrr..... Fastidio che mi ha interrotto l'allenamnento.) mi ha attaccato una pezza incredibile e mi ha pure dato il suo numero di cellulare.... Ora: se devi fare il marpione vai in discoteca o in un posto dove normalmente le tipe vanno a mettersi in mostra e sono ben contente di essere marpionizzate, no???? Non dove delle psicopatiche del running in erba vanno a percorrere X km.... Tra l'altro ero vestita in modo normale, in pantaloni lunghi e tshirt, e non sono di certo una tipa appariscente, anzi.... Va beh... Da allora basta, saluto solo le ragazze.
Ciao
Quoto Lella!!

A me capitava al Biscotto di Caracalla, però devo dire sempre tutti con grande educazione.

Ora anch'io adotto il cenno di saluto alle ragazze.. :cheerleader:

Devo dire però che ogni tanto mi viene la tentazione di attaccare bottone coi settantenni lampadati e impomatati che quando ti incrociano assumono la posa della galletto vallespluga.. vorrei vedere cosa accadrebbe se allungassi man mano chiacchierando... :mrgreen: Tutti Nando Moriconi! :rambo:

Buone corse
Flavia
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”