Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teka p
Aspirante Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da teka p »

Saimino ha scritto:A me invece succede il contrario. Di runners che ricambiano il saluto o un cenno ne ho incontrati pochissimi (una volta uno addirittura ha fatto questa faccia al mio saluto :shock: :shock: :shock:, non se l'aspettava per niente)...
quoto e straquoto
a Milano purtroppo non sempre è una buona idea, passi per quello che vuole socializzare a tutti i costi... io comunque non demordo e continuo a salutare :salut:
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
mostronero05
Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......SI!

Messaggio da mostronero05 »

mostronero05 ha scritto:Venendo dal mondo delle moto, dove ci si saluta quando ci si incrocia, è stato facile per me trasporre questa abitudine alla corsa.

In pratica saluto tutti con un cenno della mano. :asd2:
Mi autocito per farvi vedere la mia in/evoluzione dopo circa un anno:

Ora prima di salutare qualcuno lo guardo bene, se vedo che è "ben predisposto" saluto :salut: , altrimenti se non mi saluta io non saluto per primo [-X , ovviamente ricambio sempre se vengo salutato. :thumleft:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

io faccio come mostronero05, su 10 che saluto rispondono in 2. lo scorso anno incrociavo sempre una donna durante l'allenamento, lei camminava ma era in divisa da runner, io ho salutato e mi ha ricambiato con uno sguardo tipo: ".azzo vuoi?". Adesso continuo ad incontrarla (abita in zona da me quindi non solo durante l'allenamento) ma io non saluto...
Alan
Guru

Re: Il saluto in corsa tra runner......SI!

Messaggio da Alan »

mostronero05 ha scritto:
mostronero05 ha scritto:Venendo dal mondo delle moto, dove ci si saluta quando ci si incrocia, è stato facile per me trasporre questa abitudine alla corsa.

In pratica saluto tutti con un cenno della mano. :asd2:
Mi autocito per farvi vedere la mia in/evoluzione dopo circa un anno:

Ora prima di salutare qualcuno lo guardo bene, se vedo che è "ben predisposto" saluto :salut: , altrimenti se non mi saluta io non saluto per primo [-X , ovviamente ricambio sempre se vengo salutato. :thumleft:
ti cito in quanto anche io motociclista e non potendo più fare il classico gesto della vittoria con indice e medio alzati , ora in corsa saluto tutti o quasi, dipende se sono tra i miei pensieri o no...

preferisco salutare una volta in più che una volta in meno!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

io saluto sempre con un ciao, se sono in affanno (quasi sempre) un cenno con la mano.. devo dire che quasi sempre vengo contraccambiato tranne delle donne sembra che ci stia provando....
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

runner_inside ha scritto:io saluto sempre con un ciao, se sono in affanno (quasi sempre) un cenno con la mano.. devo dire che quasi sempre vengo contraccambiato tranne delle donne sembra che ci stia provando....
ehehehe quoto quoto...
ehi "inside" ...ma non è che pure te le guardi così... :shock: ?!
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

lenzuolo ha scritto:io faccio come mostronero05, su 10 che saluto rispondono in 2. lo scorso anno incrociavo sempre una donna durante l'allenamento, lei camminava ma era in divisa da runner, io ho salutato e mi ha ricambiato con uno sguardo tipo: ".azzo vuoi?". Adesso continuo ad incontrarla (abita in zona da me quindi non solo durante l'allenamento) ma io non saluto...
della serie "se la tira e nn le voglio dare soddisfazione"... 8)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

ma che malfidate queste donne-runner, ma come fai a pensare che qualcuno ci provi solo x un saluto di corsa? poi chi corre sa che è un gesto gentile e di "intesa" tra persone che hanno una passione in comune :wink:
Io quando vedo un/una runner che mi viene incontro guardo sempre nella sua direzione x salutare con un cenno della mano e un sorriso, soprattutto quando corro in una zona poco frequentata da runners, certo invece che se corro in un parco frequentatissimo non mi metto a salutare tutti quelli che incontro. Capita pure che qualcuno ti sfrecci accanto con lo sguardo basso o così assorto che (forse :D ) neanche ti vede e ....beh nel caso me ne faccio una ragione :mrgreen:

Ho notato anche che è più facile essere salutati da runner abituali piuttosto che da quelli che corrono solo la domenica o dopo una cena pesante e che di solito si riconoscono dall'abbigliamento non propriamente "tecnico: superga ai piedi, k-way e tuta felpata anche a luglio, t-shirt in cotone, ecc. :mrgreen:
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

tolly ha scritto:ma che malfidate queste donne-runner, ma come fai a pensare che qualcuno ci provi solo x un saluto di corsa? poi chi corre sa che è un gesto gentile e di "intesa" tra persone che hanno una passione in comune :wink:
Io quando vedo un/una runner che mi viene incontro guardo sempre nella sua direzione x salutare con un cenno della mano e un sorriso, soprattutto quando corro in una zona poco frequentata da runners, certo invece che se corro in un parco frequentatissimo non mi metto a salutare tutti quelli che incontro. Capita pure che qualcuno ti sfrecci accanto con lo sguardo basso o così assorto che (forse :D ) neanche ti vede e ....beh nel caso me ne faccio una ragione :mrgreen:

Ho notato anche che è più facile essere salutati da runner abituali piuttosto che da quelli che corrono solo la domenica o dopo una cena pesante e che di solito si riconoscono dall'abbigliamento non propriamente "tecnico: superga ai piedi, k-way e tuta felpata anche a luglio, t-shirt in cotone, ecc. :mrgreen:
scherzi a parte Tolly, hai ragione... quello occasionale è più restio... tra runners invece è una bella consuetudine :beer:
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Ciao a tutti,

non so se vale lo stesso, ma da un pò di tempo, quando faccio il percorso per il LL di mattina presto, nei pressi di un incrocio passo di fronte alla finestra di un appartamento al primo piano di un vecchio palazzo e l‘anziana signora che ci abita, vedendomi arrivare da lontano alza la mano e mi sorride prima che lo faccia io. :D
Non so se è una ex atleta o semplicemente le faccio pena. In ogni caso è un gesto simpatico che mi fa sorridere e mi rinfranca un po’ dalla fatica dell’allenamento.

Saluti, Enzo.
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”