Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Louis
Ultramaratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Louis »

La Stefi ha scritto:Bè qui a Milano la gente è sempre molto restia al contatto sociale senza secondi fini...se vai giù al sud e saluti un runner è facile che ti offra anche un caffè, una cena e te ne vai a casa con le mozzarelle della nonna!!
Mah, non proprio. A Bari non saluto nessuno e nessuno mi saluta. Ovvio che, se qualcuno mi dicesse qualcosa, risponderei. Una volta dalle parti di Molfetta dei podisti mi hanno salutato mentre li incrociavo in una strada di campagna e io ho ricambiato oppure mi è capitato di salutarmi con dei ciclisti dalle parti di Conversano.
Insomma sembra che il saluto sia un'usanza più di paese, ma sicuramente positiva. :beer:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

certo se arrivano dalle parti di Conversano :lol:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

Ma esiste un saluto universale solo per runner come i motociclisti???
Così lo faccio quando sono in auto per salutare gli impavidi la sera :-)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

A proposito di saluto fra i motociclisti.
Riporto un estratto da un sito di appassionati di moto che racconta delle origini del loro saluto.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia.

Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra, con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già sc@@@ta io!" e si allontanò al galoppo...

Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poiché quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...
"

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

bellissima spiegazione :mrgreen: potremmo brevettare il saluto tra runner allora a mo di manico d'ombrello a significare che a chi si allena gli si alza ancora :mrgreen: :mrgreen:
pier
Guru

Messaggio da pier »

per questo basta alzare il dito indice ;)
Sentenza
Novellino

Messaggio da Sentenza »

Io corro ad orari fissi o quasi, e trovo bene o male le stesse persone. Salutarsi è normale :thumleft:
Louis ha scritto: Mah, non proprio. A Bari non saluto nessuno e nessuno mi saluta. Ovvio che, se qualcuno mi dicesse qualcosa, risponderei. Una volta dalle parti di Molfetta dei podisti mi hanno salutato mentre li incrociavo in una strada di campagna e io ho ricambiato oppure mi è capitato di salutarmi con dei ciclisti dalle parti di Conversano.
Insomma sembra che il saluto sia un'usanza più di paese, ma sicuramente positiva. :beer:
Beh quando mi allenavo al parco 2 giugno in realtà ci si salutava con quelli più alla mano. Tu corri sulle statali, che pretendi :beer:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

sanietto ha scritto:bellissima spiegazione :mrgreen: potremmo brevettare il saluto tra runner allora a mo di manico d'ombrello a significare che a chi si allena gli si alza ancora :mrgreen: :mrgreen:
Un po più di fantasia !
Così sarebbe una versione troppo al maschile e non farebbe merito alle pink. :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
A72
Maratoneta

Re: R: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da A72 »

simpep ha scritto:
sanietto ha scritto:bellissima spiegazione :mrgreen: potremmo brevettare il saluto tra runner allora a mo di manico d'ombrello a significare che a chi si allena gli si alza ancora :mrgreen: :mrgreen:
Un po più di fantasia !
Così sarebbe una versione troppo al maschile e non farebbe merito alle pink. :D
Si riferisce alla pressione ovviamente :?:

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

Si ai inventiamo un saluto tra runners del forum
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”