boh!!rikchecorre ha scritto:Dalla rete:ingpeo ha scritto:Capito! E ci sono limitazioni anche per i vari vaccini assunti sempre per visita in paesi a rischio?
"Cause di sospensione temporanea dalle donazioni:
vaccinazioni: BCG, febbre gialla, rosolia, parotite, antipolio orale (sospensione per 1 mese dalla somministrazione in assenza di sintomi); colera, tifo, paratifo, tetano (sospensione per 48h dalla somministrazione); antipolio, antinfluenzale (sospensione per 48h dalla somministrazione); vaccino anti epatite B (sospensione per 48h); vaccino anti epatite A (sospensione per 1 anno); vaccino anti epatite A/B ricombinante (sospensione per 48h); vaccino antirabbica (sospensione per 48h; la sospensione è di 1 anno se la vaccinazione viene effettuata dopo esposizione a rabbia); immunoglobuline umane - es. profilassi antitetanica - (sospensione per 1 anno); siero di origine animale (sospensione per 3 mesi)"

mi ricordo che quando il medico me lo ha detto ci sono rimasto malissimo, nel 97 sono stato in Kenia e ho fatto
il vaccino per la febbre gialla (obbligatorio) e solita profilassi per la malaria ,mi sembra di non aver donato per un anno

comunque la carenza di nuovi donatori e di donazioni, in estate raggiunge l'apice, negli ultimi anni il centro di raccolta Avis
oltre a mandarmi la comunicazione per presentarmi, spesso mi ha telefonato per segnalarmi l'urgenza, cosa mai accaduta
in passato