CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

canserbero
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da canserbero »

@adrenalina: ma perché mi copi i pensieri :mrgreen: no davvero, anche io la penso come te e ho già espresso qui il mio "disgusto" per la corsa alla vendita. Cerchiamo, però, di trarre il massimo dal forum, fatto di persone che non hanno (almeno spero) secondi o terzi fini :thumleft: Per mestiere mi affido sempre alla legge dei grandi numeri: anche se in questa discussione l'intera popolazione di scarpe da running non è rappresentata, si capisce bene quali modelli sono "effettivamente" validi nel sottoinsieme che stiamo considerando
marcozig
Mezzofondista

Messaggio da marcozig »

Ehm posso riquotare la mia richiesta alla quale non ho avuto riscontro??? :afraid:
marcozig ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Marco, e credo che sia arrivato il momento di cominciare a cercare un nuovo paio di scarpe.

Sono alto 1.81 e peso 79 kg. sono un runner molto amatoriale (un anno fa pesavo 100 kg :-# ) e utilizzo delle Asics Phoenix 6 con cui ho fatto circa 600Km.
Faccio circa tre uscite alla settimana di circa 10-15 KM, e quest'anno vorrei provare per la prima volta una mezza.

Vi dico la verità non ho fatto mai un test serio sulla pronazione, ma ho comprato queste scarpe l'anno scorso perchè da piccolo utilizzavo le scarpe ortopediche (i miei talloni andavano verso l'interno) [-(
Ora sono molto combattuto se continuare a restare in casa Asics visto la mia buona esperienza (solo per qualche piccolo periodo dolore alla banderella ma poi passato da solo) e quindi continuare con le Phoenix 7, oppure le GT 2000 oppure le Kayano.
Mi piacciono molto esteticamente le Mizuno Inspire 11, ma ho un po di paura a cambiare marca.

Avreste dei consigli da darmi?
Se vi serve qualche altra info per poter meglio consigliarmi chiedete pure.
Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri.
(Mark Rowlands)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ciao marcozig. Innanzitutto, credo che un test sia doveroso.

Ciò detto se hai corso con scarpe antipronazione e non hai avuto problemi allora è possibile che in effetti ti servano.

Non conosco le Phoenix, ma la gt2000 so che è usata con soddisfazione, per il peso forse meglio la kayano, ma ripeto non le conosco bene le antipronazione.

Vediamo se qualcuno di più esperto arriva ;)
Never complain, never explain.
marcozig
Mezzofondista

Messaggio da marcozig »

Grazieee, :-({|= aspetto allora con pazienza l'intervento di qualche altro collega runner!!!
Ultima modifica di Anonymous il 20 gen 2016, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri.
(Mark Rowlands)
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Mia personale esperienza: Vengo dalle GT3000, che sono molto "antipronazione". Visti alcuni problemi di piccole vesciche sotto l'arco plantare, il mio negoziante mi suggeriva di passare alle GT2000 che hanno un supporto ridotto rispetto alle 3000. Ho scelto invece le Kayano e devo dire che mi sembra di correre sulle nuvole. Inoltre mi si sta riducendo il dolore al ginocchio nato nelle ultime settimane con le 3000. Difficile che in questo non abbiano avuto influenza anche le Kayano, probabilmente molto più centrate sul mio piede.Io sono intorno ai 75 kg per 1,78.
Condidera comunque che la differenza di costo tra Kayano e 2000 è sensibile.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Domanda per il mio prossimo acquisto.
Peso 54 kg, sono un leggero pronatore e ad Aprile farò la mia seconda maratona. Il passo alla prima maratona è stato di 4'48" (3h22m59s) e spero di migliorarmi nella prossima.
Ho corso la maratona (e tutta la relativa preparazione) con delle Asics GT-2000 3 che sono ormai da rottamare (quasi 1000 km).
Il problema è che le ho sempre sentite pesantucce e poco reattive.

Diciamo che il mio passo maratona ora potrebbe essere sui 4'35" (le ripetute sui 1000 le faccio a 3'50").

La mia domanda è: con il mio peso e il mio passo, che tipo di scarpe mi consigliate? Potrei fare una 42k con delle A2 per pronatori e quindi usare solo un paio di scarpe o sarebbe meglio avere un paio di A4 per la gara e i lunghi e delle A2 per gli allenamenti (o delle A3)?

In sostanza sono indeciso se fare tutto (gara e allenamenti) con delle Asics DS Trainer oppure prendere Asics GT-2000 4 (o Adidas Sequence Boost) per la gara e i lunghi e delle Asics DS Trainer per gli allenamenti (oppure Adidas Energy Boost o Glide Boost).

Cosa mi consigliate?
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
dailise
Novellino

Messaggio da dailise »

Ciao a tutti, chiedo consiglio per la mia compagna ha appena iniziato a correre sta facendo una tabella che alterna corsa con camminata per poter piano piano arrivare al 1° obbiettivo mezzora tirata!!!! Per ora corre con scarpe Decathlon prese a caso per la palestra e crediamo si arrivato il momento di prender una scarpa adatta alla corsa, chiedevo un Vs consiglio lei è 167 x 55 kg non ha mai fatto un test dell'appoggio il consumo delle vecchie scarpe è omogeneo forse un po leggermente accentuato verso l interno.
Attendo un Vs consiglio..grazie e tutti voi
giambruco
Mezzofondista

Consiglio neofita adidas

Messaggio da giambruco »

Ciao a tutti.
Da poco mi sono avvicinato a questo marchio, comprando un paio di A2 boston5. Scarpe meravigliose per lavori veloci.
Mi piacerebbe per il futuro, quando cambierò le attuali NB 880 v5, provare un paio di A3 di casa adidas.
Ho provato a leggere qualche post, ma la confusione regna sovrana nella mia testa.
Io sono alto 170cm, per 65/66kg. Ho smesso con le maratone per dedicarmi alle mezze, con obiettivo 1:28 basso
Cosa mi consigliate per lavori medio-lenti (20/25k a ritmi compresi fra i 4:30/4:50)?
Grazie mille e buone corse.
giambruco
Mezzofondista

Re: Consiglio neofita adidas

Messaggio da giambruco »

Dimenticavo un aspetto importante: appoggio neutro
davis13

Re: Consiglio neofita adidas

Messaggio da davis13 »

Benvenuto in Adidas :beer: per quanto riguarda la scarpa come prima scelta ti consiglio la supernova glide boost che è ammortizzata e reattiva ed è l'ideale sia per l'allenamento che per la competizione, oppure come seconda scelta la energy boost che è più ammortizzata ma per ritmi un po più veloci

Torna a “Scarpe”