CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
ISO 2: hai ragione - my fault!
Sulle A2 o A3 mi sono espresso... non so che fare. Non vorrei forzare le cose e trovarmi con un A2 che mi crei problemi proprio adesso. Non sono un giovincello e non ho mai corso a questo livello di continuità e chilometraggio. Finora mi sono salvato usando molta cautela.
Sulle A2 o A3 mi sono espresso... non so che fare. Non vorrei forzare le cose e trovarmi con un A2 che mi crei problemi proprio adesso. Non sono un giovincello e non ho mai corso a questo livello di continuità e chilometraggio. Finora mi sono salvato usando molta cautela.
-
- Guru
@the observer. Io,visto il tuo peso e passo,opterei per 2 paia di A3. Esempio? Saucony Ride 7 e Iso. Entrambe drop 8,la seconda più protettiva. Questo é un esempio. Ogni marca ha scarpe più o meno protettive. Per me,finora,le scarpe più veloci,anche da Maratona,sono le Triumph 11. Sto cominciando ad usare le NB1080 e sono fantastiche. Devi provare,purtroppo a rischio di cacciar via qualche centinaio di € o£! 

"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Guru
scusa che avresti da dire sul mio fantastico peso (78.8 oggi)
???
Comunque penso che seguo il tuo consiglio...

-
- Novellino
Consiglio scarpe per iperpronatore
Ciao a tutti, per sfortuna mi tocca chiedere consiglio anche nella sezione scarpe e non solo in quella allenamento.
Da quando corro e cioè poco più di 2 mesi, durante la corsa e dopo la corsa avverto un dolore abbastanza forte al ginocchio sinistro, un dolore leggero al ginocchio destro e a volte dolore alla pianta del piede sinistro.
Sono stato dall'ortopedico che con la radiografia non ha rilevato niente di particolare e mi ha dato una fascia da mettere al ginocchio sinistro durante la corsa e devo ammettere che con essa, per quanto scomodo, va un po' meglio. Ma il problema non si risolve.
Mi è sorto il dubbio delle scarpe. Immaginavo di essere un pronatore, visto che ho le ginocchia ad "x", soprattutto il destro,
Oggi ho fatto il test dell'appoggio del piede, quello dove ti fanno correre con delle camere e ti registrano, e mi hanno detto che sono un iperpronatore (ho anche l'angolo ma devo cercare tra foto e video), in più ho muscoli della gamba che sono poco sviluppati, la falcata un pò corta e altro ancora....
Io corro con delle New Balance 860 V4, che se non sbaglio hanno il supporto per la pronazione.
Il consiglio che vi chiedo e se troverei giovamento da delle scarpe per iperpronatori oppure no? E se si, quali mi consigliate?
Scusate se mi sono dlungato un po' troppo. Aspetto i vostri consigli.
Grazie da Giuseppe
aggiornamento: sono alto circa 1,72 m e peso 60 kg.
Da quando corro e cioè poco più di 2 mesi, durante la corsa e dopo la corsa avverto un dolore abbastanza forte al ginocchio sinistro, un dolore leggero al ginocchio destro e a volte dolore alla pianta del piede sinistro.
Sono stato dall'ortopedico che con la radiografia non ha rilevato niente di particolare e mi ha dato una fascia da mettere al ginocchio sinistro durante la corsa e devo ammettere che con essa, per quanto scomodo, va un po' meglio. Ma il problema non si risolve.
Mi è sorto il dubbio delle scarpe. Immaginavo di essere un pronatore, visto che ho le ginocchia ad "x", soprattutto il destro,
Oggi ho fatto il test dell'appoggio del piede, quello dove ti fanno correre con delle camere e ti registrano, e mi hanno detto che sono un iperpronatore (ho anche l'angolo ma devo cercare tra foto e video), in più ho muscoli della gamba che sono poco sviluppati, la falcata un pò corta e altro ancora....
Io corro con delle New Balance 860 V4, che se non sbaglio hanno il supporto per la pronazione.
Il consiglio che vi chiedo e se troverei giovamento da delle scarpe per iperpronatori oppure no? E se si, quali mi consigliate?
Scusate se mi sono dlungato un po' troppo. Aspetto i vostri consigli.
Grazie da Giuseppe
aggiornamento: sono alto circa 1,72 m e peso 60 kg.
koroviev devi prenderer delle A4 per cui se ti sei trovato bene con le NB vedi quale modello è per iperpronatori altrimenti ti consiglio la supernova sequence boost dell'adidas
-
- Top Runner
se prendi le iso triumph e le ride hai due scarpe similiThe Observer ha scritto:scusa che avresti da dire sul mio fantastico peso (78.8 oggi)???
stesso drop e a3
io sceglierei due scarpe con caratteristiche diverse una con drop 8 e una 12
oppure a2 e a3
cosi' ti abitui a correre in modo differente
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Guru
interessante, ma ha senso? voglio dire, ha senso "abituarsi a correre in modo differente"? Oppure si rischia semplicemente di farsi male. Ripeto, non sono un giovinastro
ma un adulto alla sua prima esperienza con la maratona. 

-
- Novellino
Ciao Runners!
Sono arrivato su questa fantastica piattaforma documentandomi in merito ad un paio di modelli di scarpa e siccome mi sembra che ne capiate un sacco, ho deciso di scrivere per chiedere consiglio a voi
Ho 35 anni, sono un ex nuotatore amatoriale (7.500/settimana) e non ho alcuna esperienza di corsa, ora mi sto rimettendo a lavoro e vorrei far passare un paio di mesi di solo nuoto per riattivare la resistenza polmonare, per poi incominciare anche con questa pratica: quindi è cominciata la caccia alla scarpa
Tutto quello che so l'ho imparato tra i cataloghi dei vari produttori leader e grazie all'ausilio dei loro tools credo di essere riuscito ad individuare 3/4 modelli che forse potrebbero fare al caso mio e vorrei capire più nel dettaglio quale potrebbe essere la scelta più appropriata alle mie esigenze.
Considerando che non farò competizioni ma soltanto allenamento su asfalto, che questo sarà comunque parzializzato per lasciare priorità al nuoto, che sono alto 1,82 per 82Kg (+/-2kg), gamba magra, piede snello N°44.5 e impronta "neutra", quale tra questi modelli secondo voi è quello che più fa al caso mio? e, se vi va di aggiungere qualcosina, quali sono le principali differenze tra questi modelli?
- brooks Glycerine 13
- brooks Ghost 8
- Mizuno Ultima 7
Aggiungo in seconda battutata questi altri due modelli perché mi sembravano interessanti e vi saluto
- brooks Launch 2
- brooks Aduro 3
p.s.: considerate anche che sono agli inizi e non vorrei sprecare una scarpa troppo "pregiata" che non merito, sarei quindi propenso a cominciare con una spesa contenuta:)

Sono arrivato su questa fantastica piattaforma documentandomi in merito ad un paio di modelli di scarpa e siccome mi sembra che ne capiate un sacco, ho deciso di scrivere per chiedere consiglio a voi

Ho 35 anni, sono un ex nuotatore amatoriale (7.500/settimana) e non ho alcuna esperienza di corsa, ora mi sto rimettendo a lavoro e vorrei far passare un paio di mesi di solo nuoto per riattivare la resistenza polmonare, per poi incominciare anche con questa pratica: quindi è cominciata la caccia alla scarpa

Tutto quello che so l'ho imparato tra i cataloghi dei vari produttori leader e grazie all'ausilio dei loro tools credo di essere riuscito ad individuare 3/4 modelli che forse potrebbero fare al caso mio e vorrei capire più nel dettaglio quale potrebbe essere la scelta più appropriata alle mie esigenze.
Considerando che non farò competizioni ma soltanto allenamento su asfalto, che questo sarà comunque parzializzato per lasciare priorità al nuoto, che sono alto 1,82 per 82Kg (+/-2kg), gamba magra, piede snello N°44.5 e impronta "neutra", quale tra questi modelli secondo voi è quello che più fa al caso mio? e, se vi va di aggiungere qualcosina, quali sono le principali differenze tra questi modelli?
- brooks Glycerine 13
- brooks Ghost 8
- Mizuno Ultima 7
Aggiungo in seconda battutata questi altri due modelli perché mi sembravano interessanti e vi saluto

- brooks Launch 2
- brooks Aduro 3
p.s.: considerate anche che sono agli inizi e non vorrei sprecare una scarpa troppo "pregiata" che non merito, sarei quindi propenso a cominciare con una spesa contenuta:)
-
- Guru
@the observer. Ti faccio l'elenco delle scarpe attualmente in uso. New Balance 880v4 (drop12)
New Balance 1080v5(drop8)
Asics gel Nimbus 16(drop10)
Saucony Echelon 3 (drop8)
Asics gel Nimbus 15(drop8)
Potresti fare una mattata e prendere le 1080 & 880,cosi con 170€ avresti sia il drop 8 che 12. La butto li. 2 ottime scarpe.
New Balance 1080v5(drop8)
Asics gel Nimbus 16(drop10)
Saucony Echelon 3 (drop8)
Asics gel Nimbus 15(drop8)
Potresti fare una mattata e prendere le 1080 & 880,cosi con 170€ avresti sia il drop 8 che 12. La butto li. 2 ottime scarpe.
-
- Guru
@mipeters. Benvenuto in questo mondo di matti. Posso parlare dei modelli che conosco,quindi Brooks. Le tue,per peso,direi che sono le Gliceryn13. Altre scarpe che possono fare al caso tuo sono. Nike Vomero10,Asics Nimbus17,Saucony triumph Iso,New Balance 1080. La prima e l'ultima le trovi dai 90 ai 100€. Per le altre 2,Asics e Saucony aggiungi 15€. Un consiglio. Risparmia sull'abbigliamento,non sulla scarpa. Altrimenti di poco pregiato ci saranno le tue articolazioni. Ciao!