CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yama2
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da yama2 »

davis13 ha scritto:yama2 visto il tuo peso non so quanto ti convenga prendere una scarpa più pesante: restando in mizuno ptresti vedere come ti trovi con wave enigma 5 e wave ultima 7 che sono rispettivamente pesanti 320g e 290g
Grazie! e se volessi provare asics?
---5 km: 24'32'' - corsa dei santi - (4'51''/km)
---10 km: 48'57'' - corriolimpiaeur - (4'58''/km)
---21 km: in progress
davis13

Messaggio da davis13 »

non conosco le asics ma visto che dici di voler provare qualcosa di nuovo allora ti suggerisco l'adidas supernova glide boost che è perfetta per i tuoi tempi ed è una scarpa ammortizzata e reattiva, ideale sia per gli allenamenti che per le gare
Firenze
Novellino

Messaggio da Firenze »

Grazie Heavyrunner e morfeo. Isotriumph e vomero sono più pesanti delle rider 8, quindi?
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@firenze. Si,assolutamente. Ciò non toglie che tu possa trovarle veloci.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Firenze
In realtà la differenza di peso tra i tre modelli citati è molto contenuta (vomero 10: 10.1 oz; triumph iso: 10.0 oz; ride 8: 9.7 oz... tutte taglia US 9, dati da running warehouse), però Vomero e Triumph sono senza dubbio più strutturate e protettive delle Ride.
A fare la differenza sono la struttura e la mescola dell'intersuola, gli inserti ammortizzanti, lo stack height, il drop (per le vomero), etc.
Spesso si tende a dare troppa rilevanza al peso che invece è un dato relativo.

:salut:
chimico01
Novellino

Messaggio da chimico01 »

Salve a tutti,
dopo vari infortuni (da cui non ne sono ancora del tutto uscito) al tendine flessore dell'alluce e al tendine lungo del peroneo, ho cominciato a pensare di cambiare scarpa, per vedere se il problema nasce lì.
Ho cominciato da poco, quando mi allenavo ero arrivato a circa 5'/km sui 10km (10km 3 volte a settimana). Peso 74kg e appoggio di mesopiede, con una leggera pronazione.
Adesso ho le cumulus 16 (sui 400km, quindi non consumate) e stavo pensando a qualche adidas boost, che mi hanno detto essere parecchio più morbide. Esperienze in merito, altri suggerimenti?

Grazie in anticipo.
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Leggendo qua e la il forum mi sono reso conto che un sacco di voi utilizza due (o più) paia di scarpe.
mi stavo chiedendo: al momento uso solamente delle brooks ghost 8.
Pensando al 2016 dove il mio obbiettivo sarà quello di migliare la velocità, mi chiedevo se mi fosse utilie/necessario avere un paio di scarpe alternativo, per i lavori veloci.

Peso : 75 - 76 Kg
Lento : 4.45 - 5 al Km
Obbiettivo : 10 Km 40 - 41' e 5 Km <20'

Grazie
Un bambino che gioca vince sempre
davis13

Messaggio da davis13 »

chimico01 se cerchi solo la morbidezza ti consiglio la response boost oppure se non hai limiti di prezzo la ultra boost che ha l'intersuola interamente in boost e quindi è il massimo dell'ammortizzazione; se invece vuoi pure un po di reattività la supernova glide boost che è un po meno ammortizzata rispetto alle prime due ma è un po più reattive ed infatti la si può utilizzare sia per gli allenamenti che per le gare
chimico01
Novellino

Messaggio da chimico01 »

Sì, vorrei provare a vedere se i problemi che ho nascono dalla (scarsa) morbidezza delle scarpe che ho, anche se appoggiando di meso piede non dovrebbe influire... grazie per le info sulle differenti caratteristiche delle boost.
davis13

Messaggio da davis13 »

chimico01 premesso che non sono un esperto ma non vorrei che influisca la leggera pronazione; cmq riguardo le scarpe se puoi provarle è meglio così ti rendi conto della differenza

Torna a “Scarpe”