CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
@maccuse: eh, mi dispiace. Le scarpe che hai citato tu non le conosco e ovviamente non mi sento di consigliartele (ovvio solo per mia personale ignoranza). Sì, le compro online: solitamente cerco di farmi una rosa di X scarpe che sulla carta mi interessano. Poi, come suggerito da davis13, vado in negozi, meglio se del tipo decathlon dove puoi fare un po' come vuoi ma trovi quel che trovi; negli altri "faccio capire chi comanda" 

-
- Novellino
chiaro chiaro... solo che se io vado in negozio mi sento un ladro ad andare via a mani vuote dopo che mi ha smontato il negozio.... specie se lo faccio per poi comprare online..... ufffffffff
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
- Guru
@maccuse: capisco benissimo la sensazione...anche per questo preferisco andare dalle grandi catene dove sei solo un numero, in tutti i sensi
-
- Novellino
Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
boh a me sembra solo di trovare scarpe di serie b nelle grandi catene...
Poi magari ne trovo una da 40 euro con appoggio neutro come mi serve che mi sta comoda però magari accanto c'è quella da 100 e penso che quella da 40 non valga nulla...
Poi magari ne trovo una da 40 euro con appoggio neutro come mi serve che mi sta comoda però magari accanto c'è quella da 100 e penso che quella da 40 non valga nulla...
-
- Novellino
le mizuno wave elevation come le valutate?
-
- Guru
@ Maccuse
sempre che tu abbia appoggio neutro (altrimenti urge test dell'appoggio in negozio specializzato), potresti valutare mizuno wave legend (online da 66 euro) oppure asics gel pulse 7 (online da 67 euro) oppure brooks aduro (online da 66 euro), ottimi modelli a un ottimo prezzo... oppure Diadora 4100, le ho viste da pitta in saldo al 50% a 65 euro. Non scenderei sotto questa soglia qualitativa.

sempre che tu abbia appoggio neutro (altrimenti urge test dell'appoggio in negozio specializzato), potresti valutare mizuno wave legend (online da 66 euro) oppure asics gel pulse 7 (online da 67 euro) oppure brooks aduro (online da 66 euro), ottimi modelli a un ottimo prezzo... oppure Diadora 4100, le ho viste da pitta in saldo al 50% a 65 euro. Non scenderei sotto questa soglia qualitativa.

-
- Novellino
Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
ho letto il messaggio proprio in negozio, le pulse 7 sono molto comode davvero ma non ho resistito alle cumulus 17. 100 euro ben spesi, almeno spero.
grazie per i consigli!
grazie per i consigli!
Ultima modifica di fujiko il 5 feb 2016, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
- Mezzofondista
Ciao,
ho appena acquistato su maxisport a 79,95 le cumulus 17.
Il prezzo mi sembra buono. In questo modo passo da nimbus 15 a cumulus 17 vedremo l'effetto.
Marco
ho appena acquistato su maxisport a 79,95 le cumulus 17.
Il prezzo mi sembra buono. In questo modo passo da nimbus 15 a cumulus 17 vedremo l'effetto.
Marco
-
- Novellino
scarpa per plantare su misura - consiglio a un disperato, cioè io !
Buon Giorno a tutti.
espongo la mia richiesta di aiuto perché
non riesco a trovare il bandolo della matassa tra tutte le info che recupero su internet
ho l'arco plantare alto, tanto alto che da una sanitaria specializzata mi sono fatto fare un plantare su misura.
che scarpa devo comprare per poter utilizzare il plantare ? deve avere la calzata piatta ?
se lo uso con le mie GT-2000 il plantare mi spinge troppo sull'arco del piede
grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano
Sinceri saluti
espongo la mia richiesta di aiuto perché
non riesco a trovare il bandolo della matassa tra tutte le info che recupero su internet
ho l'arco plantare alto, tanto alto che da una sanitaria specializzata mi sono fatto fare un plantare su misura.
che scarpa devo comprare per poter utilizzare il plantare ? deve avere la calzata piatta ?
se lo uso con le mie GT-2000 il plantare mi spinge troppo sull'arco del piede
grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano
Sinceri saluti
Re: scarpa per plantare su misura - consiglio a un disperato, cioè io !
per poter rispondere alle tue domande è necessario sapere tipo d'appoggio(neutro, pronatore o supinatore) ritmo di corsa(min/km) e dati fisici( peso e altezza), oltre a quali sono gli obiettivi per cui corri ovvero stare in forma oppure gareggiare; per il resto non ho idea cosa sia la calzata piatta e sarebbe interessante sapere perchè usi il plantare dato che nel 90% dei casi non serve( e te lo dice uno che ha il piede cavo e che ha buttato nella spazzatura due plantari perchè non servivano a niente e mi davano solo fastidio)