CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
ghost molto simile a cumulus
se vuoi scarpe reattive
ride, rider o pegasus tra le tante
se vuoi scarpe reattive
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
AIUTO PER SCELTA PRIME SCARPE
Salve a tutti! Sono Alfredo e scrivo dalla provincia di Foggia. Questo è il mio primo messaggio e sono felicissimo di aver trovato questa bellissima "realtà virtuale"
. Vi scrivo per un consiglio. Sono sempre stato un corridore occasionale e non ho mai prestato particolari attenzioni nella scelta di scarpe. Adesso vorrei iniziare a fare le cose con un po' più di logica e per prima cosa vorrei prendere un buon paio di scarpe decenti (fino ad ora ho sempre usato delle mizuno economiche, modello VS-1....ormai sono da buttare, avrò fatto più di 3000 km!!). Potete aiutarmi nella scelta? Ho trovato le ascis nimbus 18 ad un prezzo davvero straordinario...cosa ne pensate? di seguito le mie principali caratteristiche fisiche:
ALTEZZA: 175 CM
PESO: 67 KG
TIPO DI PERCORSI: PREVALENTEMENTE ASFALTO
ALLENAMENTI MEDI: CIRCA 15 KM AD USCITA PER 3 VOLTE ALLA SETTIMANA
Grazie!

ALTEZZA: 175 CM
PESO: 67 KG
TIPO DI PERCORSI: PREVALENTEMENTE ASFALTO
ALLENAMENTI MEDI: CIRCA 15 KM AD USCITA PER 3 VOLTE ALLA SETTIMANA
Grazie!

Ultima modifica di AlfiusMSA il 4 mag 2017, 11:47, modificato 2 volte in totale.
-
- Top Runner
Sterrato intendi terreno battuto senza fango? in questo caso hai molta scelta. Se sterrato intendi simil trail allora il discorso cambia.
Comunque a breve qualche forumendolo specializzato" ti darà info richieste
Comunque a breve qualche forumendolo specializzato" ti darà info richieste
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Scusami ho sbagliato a scrivere....volevo dire PREVALENTEMENTE ASFALTO (NO STERRATO).
Ultima modifica di fujiko il 4 mag 2017, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
- Ultramaratoneta
Le Nimbus 18 secondo me sono scarpe eccezionali, con solo 2-3 difetti più o meno gravi: sono pesanti (ma se uno va sopra 5'/k chissenefrega), un po' ingombranti (se e quando la tecnica di corsa dovesse essere influenzata negativamente dalla stanchezza, durante la falcata ogni tanto potrebbe capitare di sfregarle tra sé; e poi a qualcuno possono dare fastidio lateralmente ai malleoli, essendo altine, ma lo stesso aspetto è anche positivo perché ci si sente molto protetti [caviglia]). Sotto i 70 kg dovrebbero andare meglio le Cumulus: un po' più leggere e meno scarponcione, oltre che più economiche.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Novellino
Grazie!morfeo68 ha scritto:ghost molto simile a cumulus
se vuoi scarpe reattive
Le Pegasus le ho provate e hanno la pianta un pochino troppo stretta per il mio piede. A parte quello le sentivo bene e la 33 con lo zoom anteriore dovrebbe dare discreto comfort in appoggio. Se usandole si lasciassero un pò andare potrebbero essere un buon compromesso, oltre che essere belle esteticamente. Le Ride e le Rider dovrei e vorrei provarle, entrambi i marchi sono una sicurezza. Mi sa che farò una puntatina a qualche negozio per provarle. Thx!
grazie mille Fele per la risposta completa e chiara. Avevo optato per le nimbus perchè le ho trovate ad un prezzo davvero straordinario...appena 85 euro! ho fatto un po' di ricerche ed ho notato che generalmente vengono vendute a cifre ben più alte! Appena le ho messe ai piedi ho avuto subito la sensazione di una scarpa ingombrante ma nel contempo ho provato un piacevole senso di protezione totale. Al momento non faccio gare quindi qualche secondo in più a km poco mi interessa...
Ultima modifica di fujiko il 4 mag 2017, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
-
- Ultramaratoneta
In un anno ho provato 13 scarpe e loro sono tra le 2-3 che ricomprerei 
Ah! 85 prezzone!

Ah! 85 prezzone!
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
era quello che volevo sentirmi dire...le prendo subitissimo!!!!
Sei stato gentilissimo Fele, grazie per i preziosi consigli

Ultima modifica di fujiko il 4 mag 2017, 14:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Consiglio scarpe
Ho 49 anni alto 187 peso 90 appoggio neutro. Gioco a Pallavolo a livello amatoriale e nei 4 mesi di inattività mi piace fare qualche corsetta. Come superficie cerco di evitare l asfalto e generalmente corro su strade bianche (ghiaia). In genere faccio 2 uscite a settimana di 5 km. (30 minuti). Dovendo comprare un paio di scarpe nuove, cosa mi consigliate ? Grazie a tutti.