CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

armynest ha scritto: ... passo é 4,15/4,10. Io sono indeciso tra nike zoom elite 9, new balace Zante o breakthru 2 ...
dovrebbero andar bene tutte e tre, però le elite 9 sono un po' più corsaiole delle altre, sono derivate dalle streak con un pizzico di ammortizzazione in più e il cuscinetto zoom all'avanpiede. Come seconda scarpa per gare e lavori veloci ok, come tuttofare meglio avere un modello un po' più portettivo. Anche le boston 6 ci possono stare o le sayonara 4. Comunque per gli allenamenti quotidiani lunghi/lenti meglio avere una classica daily trainer tipo ride/pegasus/rider ecc.

:salut:
armynest
Novellino

Messaggio da armynest »

tendenzialmente utilizzo un unico paio di scarpe per allenamento e gare, i miei piedi non amano variare....vorrei qualcosa di duraturo ma veloce, utili al massimo fino alla mezza
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

scarpe veloci ma utilizzabili un po' per tutto, direi breaktrhu 2 o launch 4, anche sayonara 4. Ovviamente vanno provate. Se vuoi andare più sul protettivo, ma non troppo, allora ride o rider, anche pegasus.

:salut:
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Jena »

Jena ha scritto:
fele ha scritto:Quasi completamente d'accordo con ss, tranne che le Nimbus meglio le 18 (le 19 pare che siano parecchio più secche) e le Vomero 11 (se sopporta la chiusura soprattutto a livello di collo) o 12 (le 13 non esistono ancora :) ). O anche le Triumph, ma per me le Nimbus 18 sono le sue scarpe: protettive e relativamente morbide ma senza affondare nell'ovatta.
Trovate in offerta le Nimbus 18 estive. 118 euro invece di 180.
Oggi passò a comprarle. Spero di poter eliminare o minimizzare quanto più possibile la tallonite e la tendenza ad infiammare il tendine di Achille così da poter buttar giù sti kg di troppo.
Delle Nimbus non avevano il mio numero e mi hanno proposto come alternativa le Glorify 3 che dovrebbero essere equivalenti. Un ulteriore alternativa erano le Brooks Glicerine che però a detta del commesso secondo lui erano forse un po' troppo "pantofole".
Alla fine son uscito con le Glorify 3 e spero siano la scelta giusta.
Ricapitolo: 1.74 per 80 kg (calato di 4 da metà gennaio e fermo da circa metà / fine marzo)
Corro oltre i 6 min/km anche se l'uscita fatta a Pasqua (cui è seguito il nuovo stop fino ad ogg), son riuscito a scendere sotto i 6.
Infortunio recente: infiammazione tendine di Achille e tallone.

Riprendo oggi con 4 "ripetute" di 6 min corsa seguiti da 4 min camminata.
Prossime 2 uscite aggiungo 1 min di corsa e tolgo 1 di camminata. Poi vedo come risponde il tallone.

Pareri?

Grazie e ciao
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

sb16 ha scritto:Consigli per la mia domanda?
Ti consiglio di andare in un negozio specializzato e chiedere modelli di A2 (o addirittura A1) per distanze medio-brevi. :D
Al momento per gare e lavori veloci (anche se non alle tue velocità) uso le Nike Flex Experience RN 4 che sono molto leggere (sui 255gr) ma hanno anche drop basso ed approccio neutro, non so se potrebbero piacerti. Per dirti, in un negozio mi avevano detto che ho una leggera pronazione (ho anche diverse paia di scarpe A3 adatte a questo tipo di appoggio) ma con queste Nike mi sto trovando da dio. Magari anche tu potresti usare scarpe neutre in gara e trovarti bene, ma devi provarle in un negozio prima.
Daima mbele
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

ti ho risposto sopra per la pista non sono indispensabili le chiodate
se non hai esigenze particolari a2 e a3 vanno piu' che bene
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Jena ha scritto:
Jena ha scritto:
Trovate in offerta le Nimbus 18 estive. 118 euro invece di 180.
Oggi passò a comprarle. Spero di poter eliminare o minimizzare quanto più possibile la tallonite e la tendenza ad infiammare il tendine di Achille così da poter buttar giù sti kg di troppo.
Delle Nimbus non avevano il mio numero e mi hanno proposto come alternativa le Glorify 3 che dovrebbero essere equivalenti. Un ulteriore alternativa erano le Brooks Glicerine che però a detta del commesso secondo lui erano forse un po' troppo "pantofole".
Alla fine son uscito con le Glorify 3 e spero siano la scelta giusta.
Ricapitolo: 1.74 per 80 kg (calato di 4 da metà gennaio e fermo da circa metà / fine marzo)
Corro oltre i 6 min/km anche se l'uscita fatta a Pasqua (cui è seguito il nuovo stop fino ad ogg), son riuscito a scendere sotto i 6.
Infortunio recente: infiammazione tendine di Achille e tallone.

Riprendo oggi con 4 "ripetute" di 6 min corsa seguiti da 4 min camminata.
Prossime 2 uscite aggiungo 1 min di corsa e tolgo 1 di camminata. Poi vedo come risponde il tallone.

Pareri?

Grazie e ciao

sei supinatore?
1.80 m x 68 Kg
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

armynest ha scritto:tendenzialmente utilizzo un unico paio di scarpe per allenamento e gare, i miei piedi non amano variare....vorrei qualcosa di duraturo ma veloce, utili al massimo fino alla mezza
se usi una scarpa e basta
meglio ride, rider o pegasus
1.80 m x 68 Kg
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Jena »

morfeo68 ha scritto:

sei supinatore?
No. Non mi risulta. Le scarpe finora le ho consumate piuttosto regolarmente.
Come mai questa domanda?

Oggi fatta l'uscita suggerita dal fisio. Le scarpe nuove mi hanno dato una positiva sensazione. Certo... è troppo presto per dare un pare :D Ma l'impressione pare buona.
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

per via del tendine di achille infiammato
1.80 m x 68 Kg

Torna a “Scarpe”