CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lukone88
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Lukone88 »

Le mie brooks Ghost 9 stanno arrivando al capolinea e ora sto corricchiando con le lunartempo 2 della Nike (devo dire che nonostante il tipo di scarpa e al drop più basso delle Brooks mi sto trovando abbastanza bene, almeno per i lavori che faccio di solito, ovvero i 10km quasi sempre).

Mi sto guardando in giro da un paio di settimane ma non riesco a venirne a capo. Ho provato di tutto: Newbalance Boracay v3, Jazz 18, Mizuno Wave Rider 19, Ultima 8 e Cumulus. Queste ultime le ho escluse perché la calzata delle Asics proprio non va bene per il mio piede. Le Jazz non mi hanno fatto impazzire come sensazione, Le Ride 19 mi fanno male a due dita del piede, mentre le Ultima 8 devo dire che non mi sono dispiaciute, quindi per ora rimangono tra le papabili.

Sono incappato, cercando cercando, nelle Saucony Ride 9 e per quanto sto leggendo in giro sembrano davvero delle buone scarpe. Vorrei indirizzarmi su una scarpa un pelino più reattiva della Ghost 9 per abbassare un po' i tempi (sebbene sia io il problema, e non la scarpa). Queste Ride 9 non le ho provate e oggi vorrei andare in negozio per valutarle al piedi, prima di acquistarle magari online.

Sono 178cm per circa 73.5kg, Best sui 10km a 5.04 di media, anche se più normalmente corro sui 5.25-5.35.

Anche se non ho ancora provato le Ride, come le vedete rispetto alle Ultima?

P.S. Se avete consigli riguardo altri modelli, vi ascolto volentieri! :)
franci85
Novellino

Messaggio da franci85 »

Ciao a tutti, sono una runner molto principiante e volevo chiedervi un consiglio sulle scarpe nuove da acquistare.

- 3 uscite settimanali
- 5-7 km per uscita (obiettivo raggiungere i 10 con i prossimi allenamenti)
- corsa lenta, sui 7min al km.

Aggiorno con le info che non ho specificato.
altezza 169cm - peso 61 - spesa non supererei i 150€

Grazie
Ultima modifica di franci85 il 15 mag 2017, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Fred_y
Maratoneta

Messaggio da Fred_y »

Quanto pesi?qaanto sei alto?quanto intendi spendere?
francisti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francisti »

francisti ha scritto:
rosmarc ha scritto: le asics gt sono scarpe per iperpronatori (anche se nella serie 1000 il supporto è moderato), quindi in teoria non sarebbero adatte per le tue esigenze... oltretutto da verificare meglio il tipo di appoggio, il fatto di consumare le scarpe sul tallone esterno non è indice di supinazione, dipende, potresti anche essere neutro o chissà...
Secondo me ti conviene rivolgerti a un buon negozio specializzato e fare prima di tutto il test dell'appoggio.

:salut:
Oggi volevo andare da maxisport perchè ho visto che hanno sia le cumulus che le vomero 11... sul sito solarview ho visto un po di recensioni e un po di caratteristiche... ieri ho fatto 4km sul tappeto, prima del Workout in palestra, così da scaldarmi e sciogliere le gambe dopo i 6 che avevo fatto Martedì sera ed ho notato che in realtà le GT1000 sono consumanto all'interno del tallone più che all'esterno e che nell'appoggio sono solito posare tallone e avanpiede quasi insieme... so che da Maxisport fanno il check della pedata e quindi vorrei capire meglio anche da voi cosa ne pensate di queste scarpe o quali secondo voi si adattano meglio ad un neofita che vuole aumentare più che la velocità, la resistenza ed il numero di km.

A oggi quello che avverto è che "sento" troppo il contatto con il terreno, vorrei una scarpa che mi facesse "galleggiare" un po di più, per questo mi sto orientando su una A3 e credo che il passaggio da GT1000 ad una A3 sarà certamente "interessante"

Grazie a chi mi saprà aiutare

mi quoto per l'ennesima volta da solo, visto che nessuno è stato in grado di aiutarmi, dicendo a tutti i brianzoli del forum che c'è un ottimo negozio che qui ogni tanto viene menzionato a Lissone, dove mi hanno seguito molto bene, mi hanno controllato la postura del piede con il tapis roulant e l'impronta e fatto provare delle scarpre neutre o con un minimo supporto per pronatore ...

Alla fine sono andato sulle Brooks Ghost 9... prima uscita Sabato pomeriggio e ho fatto poco più di 10km in 52e49 ... sono soddisfatto anche se il cambio si sente, eccome... in positivo ma ci sono anche delle aspettative che avevo e che non ho ritrovato... vediamo dopo un po di km come si comporteranno... magari domattina se il tempo lo concede...
Immagine

5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
franci85
Novellino

Messaggio da franci85 »

Fred_y ha scritto:Quanto pesi?qaanto sei alto?quanto intendi spendere?
hai ragione.. ho aggiornato la richiesta con queste info.
grazie
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

@Lukone88, le Ride vanno bene nel tuo caso per lavori veloci, a mio avviso un po' meno per la corsa rilassata a 5'30".
Le scarpe che citi sono tutte "buone scarpe"; se ti sei trovato bene con le Ultima, prendi quelle.
Dovrai comunque tenere in conto un periodo di adattamento.
Quanto poi a provarle in negozio e comprarle online... [-X [-X [-X
Almeno le prime prendile da chi ti ha dato un servizio, dai!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

franci85 ha scritto:Ciao a tutti, sono una runner molto principiante e volevo chiedervi un consiglio sulle scarpe nuove da acquistare.

- 3 uscite settimanali
- 5-7 km per uscita (obiettivo raggiungere i 10 con i prossimi allenamenti)
- corsa lenta, sui 7min al km.

Aggiorno con le info che non ho specificato.
altezza 169cm - peso 61 - spesa non supererei i 150€

Grazie
nike pegasus
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

@francisti

cosa ti perplime?
Ultima modifica di fujiko il 16 mag 2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
francisti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francisti »

nulla... perchè questa domanda?
Ultima modifica di fujiko il 16 mag 2017, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Immagine

5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

MODE ON: occhio all'uso dei quote, please MODE OFF
Never complain, never explain.

Torna a “Scarpe”