CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Ma le 1080 non sono per neutri???
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Guru
Nike lunarglide 7? Le ho indossate (non sapendo che avevano il supporto) e non mi dispiacevano
-
- Guru
Le NB 1080 sono assolutamente neutre (e forse non ideali, anche se utilizzabili, per lavori veloci).
Le Lunarglide sono un caso a parte, non sono classificabili come "stabili" perché non hanno un supporto mediale nell'intersuola, al contempo non sono neutre perché hanno una sorta di struttura esterna che ingloba l'intersuola in lunarlon, una specie di gabbia fatta con una mescola molto densa che dà quel pizzico di stabilità in più alla scarpa. Un modello a sé stante, nike definisce questo sistema dynamic support. Se l'iperpronazione è moderata ci potrebbero anche stare, ma come sempre è una questione soggettiva e vanno provate...
@ Bark_Psychosis
secondo me proprio le Guide che hai già preso sarebbero un'ottima soluzione, in pratica una sorta di Ride con inserto mediale... altrimenti se ti trovi bene con Mizuno potresti provare le nuove Catalyst... oppure rimediare un paio di Inspire 11, a quanto pare più reattive delle 12. Poi ci sarebbero le Ravenna. Più di questo livello io per prudenza non mi spingerei, comunque sono neutro e non le ho provate, quindi lascio la parola agli esperti/possessori di questo tipo di scarpe.

Le Lunarglide sono un caso a parte, non sono classificabili come "stabili" perché non hanno un supporto mediale nell'intersuola, al contempo non sono neutre perché hanno una sorta di struttura esterna che ingloba l'intersuola in lunarlon, una specie di gabbia fatta con una mescola molto densa che dà quel pizzico di stabilità in più alla scarpa. Un modello a sé stante, nike definisce questo sistema dynamic support. Se l'iperpronazione è moderata ci potrebbero anche stare, ma come sempre è una questione soggettiva e vanno provate...
@ Bark_Psychosis
secondo me proprio le Guide che hai già preso sarebbero un'ottima soluzione, in pratica una sorta di Ride con inserto mediale... altrimenti se ti trovi bene con Mizuno potresti provare le nuove Catalyst... oppure rimediare un paio di Inspire 11, a quanto pare più reattive delle 12. Poi ci sarebbero le Ravenna. Più di questo livello io per prudenza non mi spingerei, comunque sono neutro e non le ho provate, quindi lascio la parola agli esperti/possessori di questo tipo di scarpe.

CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Grazie a tutti
Rosmarc in casa NB ho visto le 1500 v2 (scarpa dell'anno per rw), che paiono ottime... Le conosci?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rosmarc in casa NB ho visto le 1500 v2 (scarpa dell'anno per rw), che paiono ottime... Le conosci?
-
- Guru
Le usa almandelli
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
-
- Ultramaratoneta
@bark: io ho le 1500v1 e sono scarpe eccezionali. Ci ho fatto la maratona di Firenze e tutta la preparazione... Mai un problema, mai una vescica o doloretti vari.
Se anche solo non l'hanno peggiorata, la 1500v2 è sicuramente la scarpa dell'anno (per me la v1 è la scarpa del 2015 e non di poco)
Se anche solo non l'hanno peggiorata, la 1500v2 è sicuramente la scarpa dell'anno (per me la v1 è la scarpa del 2015 e non di poco)
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
http://www.strava.com/athletes/4260305
Sei pronatore? Come si comportano nel supporto?
-
- Ultramaratoneta
Sono pronatore, arco sinistro totalmente piatto e destro molto basso.
Meccanica discreta se non buona.
Appoggio di mesopiede avanzato (guardando il consumo delle scarpe).
Le ho scelte perché sono incredibilmente morbide e ammortizzate, perché hanno un drop intermedio (drop 6) e le sto apprezzando sulle lunghissime perché perdonano molto appoggi imprecisi, tipici dei finali di gare tirate. A Firenze, dove gli ultimi 5 km sono in centro storico con sampietrini e lastricato irregolare, si sono comportate egregiamente senza farmi sentire il fondo sconnesso
Meccanica discreta se non buona.
Appoggio di mesopiede avanzato (guardando il consumo delle scarpe).
Le ho scelte perché sono incredibilmente morbide e ammortizzate, perché hanno un drop intermedio (drop 6) e le sto apprezzando sulle lunghissime perché perdonano molto appoggi imprecisi, tipici dei finali di gare tirate. A Firenze, dove gli ultimi 5 km sono in centro storico con sampietrini e lastricato irregolare, si sono comportate egregiamente senza farmi sentire il fondo sconnesso
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
Molto interessante davvero. Io ho sempre usato solo drop 12 finora, con le guide scenderò a 8, vediamo come va. Però queste 1500 mi intrigano molto. Solo che nei negozi sono introvabili e vorrei provarle!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Vi seguo con interesse.
Ho più o meno le stesse misure e caratteristiche (180cm 72kg, iperpronatore, piedi quasi piatti).
Mi trovo molto bene con le Brooks Adrenaline GTS15 (sono al secondo paio), anche io sto cercando qualcosa di più ammortizzato e leggero.
Quanto al drop 6, ho un dubbio: è adeguato ai miei tempi, decisamente più lenti dei vostri?
Ho più o meno le stesse misure e caratteristiche (180cm 72kg, iperpronatore, piedi quasi piatti).
Mi trovo molto bene con le Brooks Adrenaline GTS15 (sono al secondo paio), anche io sto cercando qualcosa di più ammortizzato e leggero.
Quanto al drop 6, ho un dubbio: è adeguato ai miei tempi, decisamente più lenti dei vostri?
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)