CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DsRun
Aspirante Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da DsRun »

Podistica San Damaso ha scritto:@ds run vai di Cumulus se vuoi stare in casa Asics
la Kayano e' per pronatori e la Nimbus per psei piu' importanti del tuo :salut:
Grazie questa risposta mi è proprio utile tuttavia le Kayano vi sono modelli neutri.
:beer:
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Kayano neutre? Abbiamo una news, anzi, una rivoluzione in casa Asics! :)
Dove hai reperito questa info? Thanks!

:salut:

edit, credo di aver capito a cosa ti riferisci, nella pagina delle kayano 22 versione NYC è scritto Neutro ma è un errore del sito italiano :)
Se osservi bene le scarpe in zona mediale, nell'intersuola è inserito il Duomax (come è ovvio che sia in una Kayano) ;)

Immagine
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

morfeo68 ha scritto:.asics.com/it/it-it/Negozio/Scarpe/Corsa/Uomo/GEL-KAYANO-22/p/0010248197.9661
hai scelto una serie speciale chi ha pubblicato manco sa quello che ha fatto
A me non interessa se è una serie speciale... dico solo che è indicata come neutra ed i modelli neutri della Kayano esistono.
Poi, se ritenete che i responsabili del portale di Asics non sappiano quello che fanno.. va bene così :D :thumleft:
Comunque mi sembra di capire che sono adatte per atleti con un peso maggiore di 64kg... quindi nel mio caso non sono adatte!
http://shoes.runnersworld.it/gel-kayano ... a-stabile/
http://shoes.runnersworld.it/test-asics-gel-kayano-22/ in particolare riporto:
CONSIGLIATA A
Certo Kayano non è nata per chi corre una maratona con ritmi sotto i quattro al mille, ma è certamente una buona scelta per quei runners che cercano comfort e protezione. Nata come antipronazione è efficace per pronatatori da lievi a moderati. Ma la sua costruzione ben si adatta ai runners neutri pesanti e a quanti cercano un modello molto strutturato e protettivo. Ho compiuto circa 250 chilometri con questa calzatura e le sue condizioni sono ancora di massima efficienza.
Grazie a tutti i vostri contributi sempre ben accetti ed utili :beer:
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

via di mezzo tra a2 e a3 ci sono le energy, le rider, ride, boracay........
forse pegasus e non scarterei le vomero, a3 classiche come iso triumph e glide
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Crash
Mezzofondista

Scelta scarpe Walking/Nordic Walking...

Messaggio da Crash »

Salve a tutti,circa 3 anni fa avevo iniziato a correre ma per problemi di un'allenamento errato e sopratutto per aver utilizzato scarpe
(saucony echelon progrid 2) non idonee al mio fisico (178x60kg se non di meno) mi hanno recato un problema alla parte del sartorio ad entrambe le gambe ovvero come andavo a correre dopo 2km già mi sentivo dei dolensimenti in quella zona,ho staccato anche per un anno e riprovarci ma il risultato non è cambiato,ho dovuto abbandonare la corsa anche per via della schiena (un'ernia al disco e una protrusione) che solo a scendere il marciapiede con la schiena rilassata mi si ripercuoteva lungo la colonna vertebrale causandomi dolore (quindi ero costretto a camminare con i muscoli della schiena irrigiditi)...ora come ora ho iniziato a fare esercizi di pilates,stretching e camminate veloci che la quale mi sta giovando molto alla mia schiena e senza fare fisioterapia...
Vorrei chiedervi se sapreste indicarmi un paio di scarpe solo ed esclusivamente per il walking che presto praticherò il nordic walking con una media tra 10min a km se non 8min a km distanze minimo di 5km max 10km x 3 volte a settimana...non vorrei sbagliarmi ma ho un piede "stretto" la falcata credo sia neutra...in passato acquistai anche le salomon xr mission,la quale sono comodissime ma non voglio consumarle con la camminata,anche se hanno 3 anni le ho usate pochissimo.
avreste consigli in merito?
mi piacerebbe il tipo di appoggio molto stabile,suola flessibile per la rullata,non troppo ammortizzata o meglio tipo le saucony hanno un ammonizzazione troppo dura...fino adesso ho provato le newfeel propulse walk 100 e 200 ma avendo la soletta piatta e non estraibile (ho i piedi piatti) mi causa problemi sotto al tallone,ma il tipo di appoggio è fantastico anche come ammonizzazione non è male,ho notato che quelle da running tende a portare il peso sull'avampiede (tanto per indenderci il tipo di appoggio)
ho provato anche le skechers blor,comodissime con soletta in memory foam ma solo ad aver provato a passeggiarci mi ha stancato i piedi e affaticamento dietro al tallone,sembra che non ho mai camminato (tanto per intenderci sono stato alla decathlon).
ora avrei in mente le asics gel mission ma sarebbero da ordinare...
in tal caso ci sarebbe qualcosa che sia veramente adatto e valido?
come prezzo se ne vale la pena li spendo più che volentieri basta che non sia un esubero.
dopo di che mi piacerebbe a riprendere la corsa e farla in modo corretto :)
Grazie in anticipo e spero che non abbia sbagliato sezione...
stefanoricci
Novellino

Messaggio da stefanoricci »

Salve ragazzi,
primo post...e del tutto ignorante sull'argomento... :(

Sono in procinto di acquistare un nuovo paia di scarpe da running,
corro su strada piana per un'ora e mezza circa (a giorni alterni) alla velocità di 9 chilometri orari...giusto per mantenermi in forma e perdere un po' di peso.

Sono alto 1.86 e peso 88 chili.
Non so che altre informazioni potrei darvi...

Prima di trovare questo splendido forum, stavo per acquistare un paio tra le:
- Reebok ZPump Fusion 2.0
- Speedform Gemini 2
- Puma Ignite Ultimate

Costano tutte sui 130 euro, quali dovrei prendere?

Chiaramente se volete segnalarmi altri modelli va benissimo...come ho detto non ne capisco nulla :emb:

Grazie
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

adesso te se magnano perchè non ti sei presentato come da regole del forum :) ... ma prima che questo accada ti dico che se non sai come corri (pronato, etc.) difficile dirti cosa comprare. Consiglio numero zero: vai in un negozio SERIO dove fanno il test su tapis roulant e fatti consigliare da loro. Per la lista devi dire in che città abiti e vedrai che qualcuno ti sa dire.

un saluto e in bocca al lupo.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
stefanoricci
Novellino

Messaggio da stefanoricci »

The Observer ha scritto:adesso te se magnano perchè non ti sei presentato come da regole del forum :) ... ma prima che questo accada ti dico che se non sai come corri (pronato, etc.) difficile dirti cosa comprare. Consiglio numero zero: vai in un negozio SERIO dove fanno il test su tapis roulant e fatti consigliare da loro. Per la lista devi dire in che città abiti e vedrai che qualcuno ti sa dire.

un saluto e in bocca al lupo.
Ciao e grazie per la risposta :D .
Sono corso a presentarmi, non dire nulla a nessuno :emb:

Sono di Manfredonia, provincia di Foggia.

Quindi devo andare per forza in un negozio?
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

sarebbe decisamente meglio. Senza quell'informazione cruciale rischi di buttare i soldi. E ti consiglio di andare da uno specializzato e BUONO. A me uno sbaglio ha rischiato di rovinare la schiena...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@bubave: purtroppo non riesco ad aiutarti per le tue ultime domande. Io mi fornisco esclusivamente in negozio e non conosco asics, ma dubito sia meglio delle beast.
@the observer e stefanoricci: dai non siamo tutti così intransigenti.... :beer: e poi il regolamento dice che sarebbe meglio la presentazione. Non è tassativamente obbligatoria....io ad esempio 1500 messaggi fa non mi sono presentato. Rischio qualcosa ora???? :afraid: :afraid: :hail: :hail:
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”