Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi? -2011-

Messaggio da Lightwolf »

Yari ha scritto:
Lightwolf ha scritto: Belli davvero quei percorsi, chissà che un giorno non mi riesca di venire a correrci :D
Quando vuoi, mi basta un MP :wink:
:beer:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Uscita di stamattina, stesso percorso dell'ultima volta però allungato fino ad arrivare a 25 Km con circa 900m di dislivelli:

Immagine

Giro chiuso in 2h 26', media 5'51" doveva essere un lungo da 30 ma dovevo lavorare oggi pomeriggio ](*,) e faceva molto freddo, quindi ho preferito lisciare e tenermi un pochino più corto :wink: .
Quando sono partito a circa 700mt c'erano -5 e a quanti erano a 1200 non ci voglio nemmeno pensare :afraid: mi sono dovuto fermare per prendere il gilet dallo zainetto :shock: .
Percorso abbastanza duro, ho perso un sacco di tempo nei tratti ghiacciati :barella: e per trovare i sentieri giusti :study: , oggi ho corso su alcuni tratti che non conoscevo.
Tutto sommato mi sono divertito però :mrgreen:
Due foto del sentiero delle creste percorso oggi per la prima volta:

Immagine

Immagine
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

:sbavvvv:

Mamma mia Lightwolf , chissà mai se ci riuscirò anche io un giorno a fare un giro simile !
Se lo sogni , lo puoi fare
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

corri ha scritto: Mamma mia Lightwolf , chissà mai se ci riuscirò anche io un giorno a fare un giro simile !
Sì, ci riuscirai di sicuro :wink:

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Lightwolf ha scritto: Quando sono partito a circa 700mt c'erano -5 e a quanti erano a 1200 non ci voglio nemmeno pensare :afraid: mi sono dovuto fermare per prendere il gilet dallo zainetto :shock: .
Ciao LightWolf! Gran bel giro a 1200 saranno stati almeno -8/-9 ma mi chiedo :hail: (la tua è una zona bella fredda, ahhhh i tempi della naia....)...come fai a correre con certe temperature? quali scarpe utilizzi? non ti si ghiacciano i piedi? :shock:

Io ho praticamente concluso i miei lavori quindi da sabato si riparte con le ciaspole, dato che c'è troppa poca neve per mettere gli sci...

Buone corse!
Semper79
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Bene allora buone ciaspolate :thumleft: (anche quì la neve latita quest'anno :( )
Corro con le normalissime Cascadia da trail e gli stessi calzini che utilizzo per tutto l'anno, il resto è abbigliamento pesante invernale ( materiale per lo sci da fondo :wink: ) berretto e guanti.
Il fastidio ai piedi, solo se ti cambi le scarpe al freddo, dura solo un paio di km poi si scaldano i piedi a forza di sbattere per terra :mrgreen: e a meno di non fare un guado nell'acqua gelida o di sprofondare nella neve rimangono caldi fino a che non ti fermi :wink:
Se invece parti magari dalla macchina calda nessun problema, si gela dopo la corsa non durante :mrgreen:

Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Oggi neve :santa: Corso sul Nevegal il colle dei bellunesi. Oggi pomeriggio 15 km 900 mt di dislivelli 3/4 del percorso su neve (per fortuna già calpestata :wink: ) tempo totale 1h 43' circa comprese le pause per le foto e per ammirare i panorami. Non mi ricordavo che la neve mi rallentasse così tanto :nonzo: ....
Giro e altimetria

Immagine

Immagine

Avvicinamento alla meta incappucciata di bianco:

Immagine

Gelo sul sentiero

Immagine

Inzia la dura salita su neve

Immagine

Premio delle fatiche di oggi

Immagine

Immagine

Fun snow park (ciaspole?) :smoked:

Immagine

Immagine

Mi sono davvero divertito :D

FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Lightwolf: :hail:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Che panorami immensi!!
Io sono indeciso per domani mattina: 23 km di non competitiva piattissima come da programma o una ventina in off-road dietro casa? :study:
In fondo anche per la maratona un pò di potenziamento ci vuole no? :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Alla fine mi son fatto un pò di dislivello....la giornata è fantastica e non ho resistito. :mrgreen:
Giretto che faccio spesso partendo da casa mia, poco più di 16 km e un millino abbondante di dislivello. Nonostante sia un mese che non faccio salite importanti ho chiuso il giro in 1:55 quando solitamente sforo sempre le 2 ore di qualche minuto....bah! :nonzo:
Come dicevo giornata incredibile! Clima quasi primaverile :shock: tant'è che in alcuni tratti ho tolto pure la fascia (i guanti proprio manco li ho indossati).

Monte Misma, 1.160 m. La neve è un miraggio. :(
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Qusta prospettiva mi affascina sempre. :asd2:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Per qualche settimana basta salite altrimenti la Maratona di Treviso mi presenterà il conto! :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Trail Running - Allenamento”