Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Marco87 »

mi sono spulciato tutta la discussione ma non ho trovato nulla di interessante... ma percorsi trail nontroppo lontano dalla zona di novara ce ne sono? (qui e' praticamente tutto una tavola piatta...) :(
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Marco87 ha scritto:mi sono spulciato tutta la discussione ma non ho trovato nulla di interessante...
Grazie molto gentile :( :emb: :smoked:

Aspettiamo che scriva qualcosa d'interessante tu :culone: :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen:

:wink: :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

gaby -_- mi riferivo a nessun percorso interessante qui nella mia zona :culone: :culone: :culone: :culone:
mi sa che mi tocchera' farmi quelle 2 ore di macchina tutte le volte :cry:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Marco87 ha scritto:gaby -_- mi riferivo a nessun percorso interessante qui nella mia zona :culone: :culone: :culone: :culone:
Lo so...scherzavo :mrgreen:
Marco87 ha scritto:mi sa che mi tocchera' farmi quelle 2 ore di macchina tutte le volte :cry:
Al massimo le 2 ore te le fai nel fine settimana per i lunghi, durante la settimana puoi allenarti normalmente :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Marco87 ha scritto:mi sono spulciato tutta la discussione ma non ho trovato nulla di interessante... ma percorsi trail nontroppo lontano dalla zona di novara ce ne sono? (qui e' praticamente tutto una tavola piatta...) :(
La zona di Borgomanero (dove han fatto poco tempo fa una gara) non è lontanissima da Novara. Certo....poi dipende in che zona di Novara abiti! :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

si dovrebbe essere i sentieri di santa cristina, la fanno a inizio febbraio.. :)
Altimetria Giro Corto
Altimetria Giro Lungo
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Oggi ho approfittato della mattinata libera per farmi una decina di km sui "miei" sentieri del Tuscolo. Sorvolo sul mio attuale penoso stato di forma che mi ha costretto a farmi al passo un paio di tratti in salita... :(
Mi soffermo invece sul fatto che la mia corsa è stata rallegrata dall'aver trovato orchidee selvatiche, violette e asfodeli già in bella fioritura e dall'incrocio ravvicinato con un gheppio in volo radente. :D
Queste meraviglie sono fra i motivi che mi fanno amare tanto la corsa in natura :wink:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Marco87 ha scritto:si dovrebbe essere i sentieri di santa cristina, la fanno a inizio febbraio.. :)
Altimetria Giro Corto
Altimetria Giro Lungo
quel sentiero tra l'altro, se non mi sbaglio e lo confondo, dovrebbe essere sempre segnato tutto l'anno!

altrimenti sempre in queste zone avevano fatto a Gargallo (5 km da Borgomanero, credo una 20ina, o forse qualcosa in piu, da Oleggio (ho visto che sei di li)) una gara a febbraio...ora non sono a casa e non mi ricordo la password del garmin connect altrimenti te la postavo...dovresti cmq trovare info sul sito del circuitorunning tra le gare vecchie (c'è anche un topic nelle pagine del forum...li c'è il link diretto al sito)

poi dipende quanta strada vuoi fare...se vai verso il lago d'orta c'è la zona di armeno e del mottarone e li di percorsi ce ne sono di sicuro (fanno anche un trai al mottarone il 19 maggio...cerca su internet...ci sono percorsi e altimetrie...te li darei io ma da scuola non ho proprio tutto sto tempo per cercare...se nion trovi niente, ma dubito, dillo che te li linko appena arrivo a casa...)

per il resto è una zona di piattume generale quindi se vuoi salite (ma chi te lo fa fare!!!!! :P :culone: ) mi sa che devi muoverti n po in macchina
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Entro in punta di scarpette su questa discussione. :emb:
Oggi in tarda mattinata ho fatto un allenamento trail! :D
Dopo aver aspettato di digerire la cena di pesce di ieri sera (cena da :pig: :pig: :pig: per il matrimonio di miei amici), mi dirigo in Valle Santa Felicita, ai piedi del monte Grappa.
Lo scopo era: fare un po' di salita :rambo: , smaltire la cena :pig: e testare le nuove scarpette (mizuno wave ascend 5). Fatto tutto! :D
Clima ottimo: qualche nuvola, temperatura piacevole ed arietta. La pioggia sarebbe arrivata nel pomeriggio.
Ho preso subito il sentiero 100 che ha un primo tratto ripido e poi spiana per arrivare fino a campo Croce. In pratica la prima parte del Trail degli Eroi. Dopo la prima ora avevo finito il pezzo ripido e sudato il grosso della cena, ho quasi sempre camminato svelto sennò sarei andato fuori giri, poi son andato di corsetta.
Raggiungo campo Corce in un'ora e venti, son 800m di dislivello. Gironzolo un po', dò un paio di indicazioni a dei turisti su dove andare a magnà :pig: :mrgreen: e poi riparto, intenzionato a prendere un sentiero diverso... ma ovviamente sbaglio. Era da una vita e mezza che non facevo quel pezzo e non mi ricordavo l'attacco :emb: ... quindi prendo un altro pezzo di sentiero che conosco e mi riporta sul 100 dell'andata. E qui corricchiando me ne torno a valle, rallentando sui pezzi più esposti.
Arrivo in fondo contento e non particolarmente affaticato, totale escursione 2h28' :thumleft:
Che dire.... dopo la prima parte in cui dovevo ancora carburare, mi son proprio divertito! Le scarpe hanno risposto benone, assomigliano alle mie solite A4, un po' più protettive, e con un grip che mi trasmette sicurezza. E' uno spettacolo "tenere" sul sentiero. 8) Il terreno comunque era facile, quasi tutto sottobosco.
Approvato!

P.S. ho anche avuto un incontro ravvicinato con un camoscio, bello! :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

grandissimo ing....

Torna a “Trail Running - Allenamento”