Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mauri1965
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da mauri1965 »

Oggi mi sono veramente divertito, nonostante il caldo che mi ha fatto sudare sette magliette.... :mrgreen:

Spero che questo itinerario possa essere di spunto per altre persone, che vogliono godersi dei bei paesaggi a pochi km da Torino (circa 50), i posti non sono famosi, la partenza è a 850 mt nel comune di Chialamberto nelle Valli di Lanzo, il punto più alto raggiunto è 2641 mt. al Colle della Crocetta.

I luoghi toccati principali sono:

Chialamberto (850 mt. slm)-Breno-Bec di Mea-Lago delle Fertà d'Unghiasse (2550 mt. slm) -Colle delle Fertà -Colle della Crocetta (2641 mt slm) -Rivotti-Pialpetta-Chialamberto

Immagine

Di seguito delle immagini pessime, scattate col telefonino, che spero comunque rendano l'idea di questi bellissimi posti.

Immagine

Lago della Fertà

Immagine

Vista sui 4 laghi d'Unghiasse

Immagine

Immagine

Colle della Crocetta 2641 mt slm

Immagine

Lago di Vercellina
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Bravo Mauri, vedo che ci stai dando dentro! :thumleft:
Anche Ing vedo che è spesso in giro per monti! :beer: :beer:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

mauri1965 ha scritto:
Di seguito delle immagini pessime, scattate col telefonino, che spero comunque rendano l'idea di questi bellissimi posti.
non le ho viste tutte,ma direi che le foto non sono affatto pessime...
comunque bei posti :thumleft:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Eccome se rendono l'idea Mauri, devo guardare meno possibile ste cose perchè mi viene una gran voglia di fare sentieri anche a me...ma devo trattenermi ancora per un pò... :(
Complimenti per i bei posti...

Ciao a tutti!
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Bel giro sui sentieri della gara del 2 giugno "ndar e torna dal doc". Son salito su con un amico che è nuovo alla corsa ma va davvero come un treno (mi ha staccato leggermente =D> ).. Da parte mia ho tirato giù circa 1'30'' rispetto al tempo impegato per la scalata un mese fa andando un pò in difficolta solo al 5° km.
http://connect.garmin.com/splits/195744309

In cima gran fresco e paesaggio splendido. Ci siam gustati il panorama e poi siamo scesi giù senza rischiare più di tanto..
Un modo come un altro per festeggiare i miei primi 25 anni :D
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Semper79

Messaggio da Semper79 »

@ritmosoglia :shock: ammazza che gamba che c'hai! Complimenti x il buon ritmo!

Ciao
Semper79
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

grandissimo ritmo, che bell'allenamento :)
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

scusate se vi faccio una domanda,ma voi come vi comportate con le vipere??
io quest'anno ne ho incontrate due e una per poco non l'ho schiacciata correndo :afraid:
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Con le vipere cosa facciamo? Corriamoooooo :D
Generalmente andrebbero lasciate stare, picchiando un pò i piedi per terra le vibrazioni dovrebbero farle allontanare (generalmente se ci sentono lo fanno già di loro prima che ci avviciniamo troppo) ma se si stanno abbrustolendo al sole può darsi siano intontite, credo sia questo il motivo per il quale a volte le incrociamo, comunque a me fanno paùùùùùùra! Un paio d'anni fa salendo sul Sasna (un monte che c'è sopra casa mia) distrattamente ho appoggiato una mano su una grosso masso mentre salivo per aiutarmi in un punto ripido, mi è gelato il sangue (anche se era una calda giornata di sole :wink: ) quando ho visto saltar giu da questo macigno un vipera che se la filava impaurita :pale: :afraid:, impaurita lei??? avesse visto la mia faccia!!!

Ciaooooo
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Semper79 ha scritto:Con le vipere cosa facciamo? Corriamoooooo :D
Generalmente andrebbero lasciate stare, picchiando un pò i piedi per terra le vibrazioni dovrebbero farle allontanare (generalmente se ci sentono lo fanno già di loro prima che ci avviciniamo troppo) ma se si stanno abbrustolendo al sole può darsi siano intontite, credo sia questo il motivo per il quale a volte le incrociamo, comunque a me fanno paùùùùùùra! Un paio d'anni fa salendo sul Sasna (un monte che c'è sopra casa mia) distrattamente ho appoggiato una mano su una grosso masso mentre salivo per aiutarmi in un punto ripido, mi è gelato il sangue (anche se era una calda giornata di sole :wink: ) quando ho visto saltar giu da questo macigno un vipera che se la filava impaurita :pale: :afraid:, impaurita lei??? avesse visto la mia faccia!!!

Ciaooooo
:mrgreen:
a me invece quest'anno le due volte che le ho viste,tutte e due le volte si sono menate a mordermi :nonzo:
sul momento anzi sono stato lì ad osservarle ma poi ripesandoci(sopratutto per la seconda che ero lontano da casa) se mi avesse morso a correre non avrei potuto,camminando ci avrei messo mezz'ora ad arrivare all'auto...e in quel tempo chissà che danni avrebbe fatto il veleno...poi lì non prende nemmeno il cellulare ](*,)

comunque allenamento trail di stamattina 5km di salita da quota 590m a 1371m (che freddo che faceva!! :asd2: )quasi 800 metri di salita ma a tratti al dir il vero camminavo a passo svelto e spesso mentre correvo mi sembrava che sarei andato più veloce camminando :mrgreen: poi ritorno a quota 590m in totale quasi 10km in 1h20' e poi a lavoro :cry:
bell'allenamento,però vediamo domani che dolori avrò :afraid: :salut:

Torna a “Trail Running - Allenamento”