Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Alan
Guru

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Alan »

jegger ha scritto:Se non hanno cambiato il percorso, di asfalto ce n'è, soprattutto nella prima parte, ma non è tanto. Se volete dare un'occhiata al percorso in anticipo eccolo qui.
Anch'io 99% ci sono, ma credo farò i 22Km dato che ultimamente sono abbastanza uno zombie.
Ci mettiamo d'accordo x un posto/ora di ritrovo? Poi ognuno è libero di andare col proprio passo. :beer:
Perdona la mia insistenza, non è tanto per te che significa?
Su 30km 3?? o di più?
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

@Alan: oddio non ricordo. La marcia lunga l'ho fatta 3 anni fa (mia prima volta sopra i 30KM :D ). Se guardi la mappa sembra che siano concentrati nella parte iniziale e finale che sono in pianura. Sui colli è tutto su sentiero/sterrato.
Dai che un po' di asfalto serve ad aumentare la velocità e ad allungare il passo! :rambo:

@F-Lu: Villaga è un paese piccolo. La partenza è a nella piazzetta davanti alla chiesa del paese. Potremmo trovarci lì alla chiesa sotto il campanile. x che ora facciamo?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Alur.. sul sito dicono "dalle 7.30 alle 8.30 solamente per il percorso da 30 km".
Si potrebbe fare per le 8, o qualche minuto prima.. così abbiamo il tempo di far due chiacchere prima di partire!

PS: per restare al topic: oggi ho iniziato a seguire una tabella "su misura", basata sul test del vo2max fatto giovedì scorso.
Ho fatto un giro sulle zone del "giovedì trail": ormai S.Eusebio inizia ad essermi famigliare come zona :) :) :).
Il menu oggi proponeva pochi km e qualche centinaio di metri di D+.
Esito: positivo.
Mi pare di progredire un po' alla volta, ma se mi guardo "indietro" noto che sto lentamente corricchiando su salite che una volta non ritenevo affrontabili oltre il passo blando.
Mi dispiace che a causa dei tempi stretti non sia riuscito a completare al 100% .. ma mi pareva brutto lasciare mezzora fuori di casa il figlio di sera (12 anni eh..) :) Dopo 40 min sono tornato a casa: domani e dopo domani recupero. :rambo:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

considerata la mia andatura penso sarò li verso le 7.30, l'intento è partir per tempo e riuscir ad arrivare ad un'ora decente (nn credo ci metterò meno di 4h a far il giro)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Avanti con i giovedí trail! Oggi ci han tirato il collo. :) Terreno pesante e ritmi piú sostenuti ci hanno messo alla prova. Per non parlare di un brevissimo tratto molto "vertical" a metá percorso che ha prosciugato le forze quasi a tutti. (Beh a me decisamente..)
Un giorno vorrei andare a rifare questi sentieri in un unico anello, ma alla luce del sole, cosí da fare qualche bella foto... Anche perchè andando di notte tendo a disorientarmi alla grande (l'ing ne è testimone...).
Un fatto molto positivo di questa serata è stato il boost della compagnia: a 2 km dalla fine (su 10) viaggiavamo tutti sotto i 5 al km. Se fossi stato solo non sarei maaai andato con quel passo, spontaneamente :)
Son pronto per divertirmi (piaaano :) ) a Villaga!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bello bellissimo ieri sera!! :)
Confermo tutto quanto detto da F-lu, e alla fine si tirava veramente stile ripetuta lunga!
Per noi che eravamo in fondo, poi... si sente di più! :pirlun:
Che dire... divertente e allenante!! :rambo: Ho tenuto una media battiti decisamente più alta del solito.
Quel vertical è stato allo stesso tempo divertente ed una carognata: strada che faceva un tornante, il capogita vede il pendio erboso a fianco in salita... si ferma... si gira... e lo prende dritto per dritto per tagliare il tornante!! :spec: :smoked:

Ah, chiamami pure quando vuoi fare il giro alla luce del sole, quei posti li ho girati più o meno tutti in un modo o nell'altro. Ed il bello è che ogni giovedì inanelliamo le stradine in una maniera diversa! :D
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Come piaaano! A Villaga partiamo dal primo Km sotto i 5' al Km! :salut:

A parte gli scherzi, come orario direi di trovarsi alle 8 sotto il campanile della chiesa proprio vicino alla partenza.
x ora siamo:
- jegger
- F-Lu
- gambacorta con mezz'ora di vantaggio, se ci dici come riconoscerti... :-"
- ingpeo

EDIT: aggiunto! :salut:
Ultima modifica di jegger il 4 mar 2016, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Aggiungi pure ingpeo per l'appuntamento sotto il campanile, facciamo macchina unica con f-lu ;)

E confermo... piaaaaaaano!
(se vuoi il primo km sotto i 5' lo faccio, poi scendo dalla macchina ed inizio a correre! :smoked: )
La risposta è 42
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

jegger ha scritto:- gambacorta con mezz'ora di vantaggio, se ci dici come riconoscerti...
Ingpeo lo conosco e quando mi svernicerà lo fermerò sicuro, io penso avrò Cascadia rosse ai piedi (sempre che il fango nn le mimetizzi tutte :shock: ) maglia azzurra con fasce bianche, bandana rosso/gialla in testa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Sverniciacosa??
Valà valà che viaggi più di me!
La risposta è 42

Torna a “Trail Running - Allenamento”