Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
Bel lungo, quasi un Ultrabericus!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Maratoneta
Non prendetemi in giro, io sono un novizio...
Oggi, sulle colline Livornesi, 11.5 km con 510 di dislivello in 75 minuti. Massima altezza raggiunta 390m slm, partito praticamente da 0, l'ultimo km prima della discesa aveva (da gps) circa il 30-33% di pendenza, m'è toccato farlo di passo e c'ho messo 10 minuti.
Sto aumentando il chilometraggio, voglio arrivare a fare 20 km...con molta calma, come tempo può andare?
Oggi, sulle colline Livornesi, 11.5 km con 510 di dislivello in 75 minuti. Massima altezza raggiunta 390m slm, partito praticamente da 0, l'ultimo km prima della discesa aveva (da gps) circa il 30-33% di pendenza, m'è toccato farlo di passo e c'ho messo 10 minuti.
Sto aumentando il chilometraggio, voglio arrivare a fare 20 km...con molta calma, come tempo può andare?
Riccardo
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)

-
- Top Runner
In giro e perché?
Se sei all'inizio vai piano e aumenta gradualmente e divertiti!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
Donatore
- Amministratore
Soprattutto divertiti!
Va benissimo!
Va benissimo!

-
- Ultramaratoneta
Questo pomeriggio io e l'ingpeo ci siam fatti un giro su a Col Averto. Dopo molti (giustificati) dubbi siam partiti verso Valle S.felicita, dove ci accoglievano le nubi più nere del circondario. Sotto una pioggerellina leggera siamo saliti su per l'amato sentiero del cavallo, per poi continuare sul versante Valsugana fino a campo Solagna e poi ancora piú su (e più pioggia) fino al Col Averto: posto notoriamente panoramico... Ma non oggi in quanto inglobato in una fredda nuvola di piovosa. 
Comunque affascinante e spettrale al punto giusto!
Da lì siamo scesi per il cai 954 fino all'auto... Dove la temperatura era giusta per una birretta alla locanda dalla Mena.
È stato un ottimo allenamento, diverso dal solito. Originariamente si doveva fare un giro piú ampio, pure in compagnia di Jegger: causa brutto brutto brutto tempo il piano originale è saltato.. E abbiamo avuto un gran sedere nel fare quasi 11 km e quasi 1000d+ "non a nuoto" .. Siamo stati graziati alla grande nonostante l'azzardo last mimute!!!!

Ecco il giro!
https://connect.garmin.com/modern/activity/1119057086

Comunque affascinante e spettrale al punto giusto!
Da lì siamo scesi per il cai 954 fino all'auto... Dove la temperatura era giusta per una birretta alla locanda dalla Mena.
È stato un ottimo allenamento, diverso dal solito. Originariamente si doveva fare un giro piú ampio, pure in compagnia di Jegger: causa brutto brutto brutto tempo il piano originale è saltato.. E abbiamo avuto un gran sedere nel fare quasi 11 km e quasi 1000d+ "non a nuoto" .. Siamo stati graziati alla grande nonostante l'azzardo last mimute!!!!

Ecco il giro!
https://connect.garmin.com/modern/activity/1119057086
Ultima modifica di F-lu il 9 apr 2016, 20:19, modificato 3 volte in totale.
-
- Maratoneta
Questa praticamente è la mia...6a uscita sulle colline. Ho iniziato a provare il trail da fine febbraio, e in due mesi sono passato da fare max 5-6 km in un'ora a raddoppiare il chilometraggio (quasi) in 75'.mb70 ha scritto:In giro e perché?
Sto aumentando piano piano, non voglio stroncarmi in due e non ho intenzione di fare gare, almeno x quest'anno, ma ho il limite di avere solo il sabato o la domenica per andare sulle colline livornesi (20 min da casa in macchina) e per il resto posso allenarmi solo sul mare dove la salita più alta è un 2% che arriva da 0 a 10 mt slm in 500-600mt di lunghezza
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Riccardo

-
- Maratoneta
Sabato ca. 50 km D+ < 2000mD+ e 2000 D-, tratto da Menaggio / Croce a S. Fedele Intelvi in esplorazione Via dei Monti Lariani. In compagnia dei Muscoli del Lario e del fido lupo. Arrivato a S. Fedele in qualche modo dovevo ritornare a casa. I mezzi motorizzati non erano contemplati
Domenica ca. 25 km ca. 2000 D+ e 2000 D- Menaggio - Monte Bregagno, ultimi 300m D+ su neve. In compagnia. In compagnia di una camoscia. Diciamo che sia salita che discesa non me la fatte prendere proprio in comodità. Dice pure di essere fuori forma.
Direi che padrone e cane hanno tenuto alla grande.

Domenica ca. 25 km ca. 2000 D+ e 2000 D- Menaggio - Monte Bregagno, ultimi 300m D+ su neve. In compagnia. In compagnia di una camoscia. Diciamo che sia salita che discesa non me la fatte prendere proprio in comodità. Dice pure di essere fuori forma.

Direi che padrone e cane hanno tenuto alla grande.

-
- Guru
@Nerevar, ci sono molti che come te non possono fare dislivello durante la settimana, ma va bene lo stesso, forse meglio così di chi fa solo dislivello acquistando potenza, ma perdendo velocità e fluidità nella corsa.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Ultramaratoneta
Ieri 25km e 600 di dislivello ad una marcia a Vicenza.
Bel giro, molti tratti erano presi dall'Ultrabericus, io pensando ci fosse molto asfalto ho messo le stradali, sbagliando. Ho temuto per le mie caviglie sui traversi ed in discesa.

Bel giro, molti tratti erano presi dall'Ultrabericus, io pensando ci fosse molto asfalto ho messo le stradali, sbagliando. Ho temuto per le mie caviglie sui traversi ed in discesa.

-
Donatore
- Amministratore
Bel "giretto"
jegger!!
Ti abbiamo pensato con F-lu sabato, tra una nuvola e l'altra!
Dobbiamo recuperare il giro. E già lancio la proposta di andare a provare un ipotetico giro per il microraduno bassanese.
Il problema è che non so quando provare ad incastrarlo, visto che dopo la due rocche non voglio assolutamente strafare in vista del contrabbandiere

In compenso ieri, per sciogliere le gambe dai 10km montani di sabato, ho partecipato ad una marcia da 21km dietro casa.
Asfalto.
Piatta.
Solo una collinetta.
Fortuna che ho trovato da chiacchierare quasi subito, perché mi stavo annoiando già al terzo km

Ti abbiamo pensato con F-lu sabato, tra una nuvola e l'altra!
Dobbiamo recuperare il giro. E già lancio la proposta di andare a provare un ipotetico giro per il microraduno bassanese.
Il problema è che non so quando provare ad incastrarlo, visto che dopo la due rocche non voglio assolutamente strafare in vista del contrabbandiere

In compenso ieri, per sciogliere le gambe dai 10km montani di sabato, ho partecipato ad una marcia da 21km dietro casa.
Asfalto.
Piatta.
Solo una collinetta.
Fortuna che ho trovato da chiacchierare quasi subito, perché mi stavo annoiando già al terzo km