Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Jorgelin »

Che spettacolo!!! :thumleft:
Che video emozionante! =D> =D> =D>
Bravissimi.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

@pietro che bello il video, che bello correre di notte, che bello che voi potete farlo, qui di notte becchi l'Orso o il Lupo!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Scudato
Mezzofondista

Messaggio da Scudato »

il lupo...pericoloso :nonzo:
Dubito inoltre che sia così facile trovarlo tendenzialmente perché non vogliono farsi trovare...
Molto peggio i cani da guardia... :afraid:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

L'orso ti assicuro che è pericoloso se con i piccoli!!!
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Bello il video e bella l'uscita arrivando in vetta per l'alba...mi devo preparare e s'ha da fare!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

contaci Michele......ci organiziamo.

Grazie a tutti dei complimenti, riferiro' a Gabriele.
frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frankly »

martedì trail-asfalto con tratto vertical al 30% da poco disboscato lungo la linea elettrica
https://www.strava.com/activities/572957258
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Oggi trail sui miei soliti percorsi dei Colli Asolani. Ormai con tutte le volte che ho corso, ma soprattutto mi sono perso, potrei correre ad occhi chiusi. :smoked:

Terreno generalmente molto bagnato a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, quindi ho dovuto fare le discese col freno a mano tirato per evitare di scivolare e farmi male. Per fortuna comunque non c'era fango da affondare.
Oggi alcuni piccoli inconvenienti:
- Ai 9,5km mi son trovato tre mucche e due asini in mezzo al sentiero. Non che avessero intenzioni bellicose, però mi sono un pelo spaventato di passargli accanto, quindi ho risalito il prato della collina e gli ho fatto il giro intorno. Meglio prevenire che curare... :asd2:
- Da dopo il 15°km tutte le discese erano su terreno argilloso, quindi sembrava di giocare a calcio saponato. Mi toccava scendere ancorandomi agli alberi per non cadere a terra ogni 3 metri. Ovviamente velocità prossima allo zero. :mrgreen:
- Poco dopo il 18°km ho preso quella che sembrava una strada, ma poi raggiungo due trekker sulla 60ina e conveniamo che il sentiero sia terminato. Mi consigliano quindi di prendere un altro sentiero, ma è peggio ancora, un torrente da risalire pericolosissimo, quindi torno indietro, per fortuna sano e salvo, e al terzo tentativo capisco finalmente quale sia la strada giusta e imbocco la strada di casa.

Alla fine chiudo 22,16km e 1390m D+ in 3h16'.
Percorso sempre bello e vario, mi è piaciuto un sacco, nonostante i sentieri siano praticamente tutti conosciuti, ma contento soprattutto perché continuo a sentirmi sempre meglio in salita. Dopo i primi tempi nei quali non c'era verso di correre, riesco a gestirmi molto meglio. :thumleft:

Qui la traccia: https://connect.garmin.com/modern/activity/1168785739
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Il CRO si avvicina :afraid: e oggi, a 54 giorni dalla gara, ho sfruttato una giornata eccezionale (moglie e figlia entrambe in trasferta :yuppi: :mrgreen: ) per fare finalmente un'uscita all'altezza.
Niente vampirate stavolta, parto alle 7.30 per cercare apposta le ore calde che il meteo variabile potrebbe concedere, nella speranza di ricreare un pochino le condizioni che potrei trovare in Val Roya nel finale di gara :caldo: .
Dato il meteo incerto e per maggiore sicurezza, visto il fango sui sentieri, scelgo un circuito di circa 11,5k 800 D+ da ripetere tre volte, e mi zavorro in assetto gara, con una combinazione che ho pensato per evitare di comprare un terzo zaino:

-zainetto alto sulla schiena con materiale obbligatorio da usare solo in caso di necessità, più una maglia pesante extra, la sacca acqua con un litro sempre piena, davanti le due borracce da mezzo litro
-sulla vita, messo dietro, un marsupiotto Quechua da 12 € un po' pesantuccio ma bello capiente, in cui metto la doppia frontale, due mantalle, calze di scorta, il cibo e i sali, pile di ricambio per gps etc., insomma tutta la roba che dovro' usare per forza e che quindi devo avere a portata di mano velocemente, basta farlo girare in vita e posso prelevare tutto, e dietro non da' fastidio e non interferisce con lo zaino che è bello alto, anzi para la schiena in caso di scivolate :thumleft:

Tot 5kg compresi i 2 kg di acqua, è una bella sberla, sarà meglio perdere l'equivalente sulla vita prima della gara :mrgreen:

Il circuito è bello vario, si passa dal lastricato di pietra al bosco con fango non esagerato, ciottolato, sterrato, terra con qualche sasso, gradini (un bel pezzo della Mitica Scaletera mille gradini) e una terribile discesa di 300 m misto cemento-pietra, umida non solo per la pioggia recente ma perché in ombra tutto l'anno, sulla quale le Wave Kazan 2 seminuove, discrete su tutto il resto, scivolano come saponette :afraid: ( mi salvo passando sulle foglie morte ai bordi).

Tot. 40,1k 2579 D+ in 6h32', fc media 76%, non male dato il fango e le pietre scivolose in discesa ma anche a tratti in salita.

Caldo notevole a tratti nei pezzi fuori dal bosco, e verso le 5h15 una strana sensazione di pulsazione alla testa, temo che le tre barrette e i 14 g di zucchero dei due polase possano non bastare , pero' mi bagno e tiro fino alla fine senza crampi.
La prossima volta una sarà meglio partire con una barretta/h.
Bastoncini ormai metabolizzati, con un fondo del genere anzi non potrei piu' farne a meno.

:salut:

https://www.strava.com/activities/576743733
https://connect.garmin.com/modern/activity/1169198005
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Sabato 20km 1100d+ in Lagorai
Domenica 11km 550d+ gara , 10km 300d+ defaticamento nel tardo pomeriggio.

Manca poco alla Vigolana e io non sono pronto ahhaha

Torna a “Trail Running - Allenamento”