Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
@ingpeo per la mia esperienze posso dirti che sotto i 1000-1200m d' altitudine in questo periodo nella mia zona (modenese) è pieno di tafani che ti entrano perfino in bocca, mentre sopra quasi nessun insetto
-
Donatore
- Amministratore
Qui invece non se ne sono visti tanti di insetti quest'anno, o almeno questa è la mia impressione. 

-
- Guru
@gambacorta, sei stato un po' sfigato, hai beccato l'unico giorno della settimana, sabato e domenica compresi, con la nebbia al Rif.Papa 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
Donatore
- Top Runner
Io domenica sui colli Asolani, tra i 150 e i 500m, ho trovato una quantità mai vista di mosche, moscerini e tafani che peraltro sembravano seguirmi (vabbè, lo so che sono una lumaca
). Per quasi tutto il tempo ho cercato di scacciarmi da viso e testa questi insetti insopportabili, ma invano, tanto che spesso ho avuto la tentazione di tornare a casa tanto erano fastidiosi.
Almeno tre tafani poi mi hanno punto e lasciato un dito gonfio fino a ieri sera.
Penso fosse dovuto all'altissima umidità.

Almeno tre tafani poi mi hanno punto e lasciato un dito gonfio fino a ieri sera.

-
- Ultramaratoneta
Oggi un buon mezzo allenamento, interrotto da una clamorosa ritirata causa famigliola di cinghiali.
Li ho incontrati improvvisamente lungo l'Altavia del Tabacco, in zona Campese.
I cuccioli sono fuggiti in direzione opposta appena ci siamo trovati di fronte, mentre il genitore è rimasto fermo a fissarmi dopo aver mosso qualche passo verso di me.
Il mio giro dovrebbe aver continuato in direzione dei cuccioli, ma ho girato SUBITO i tacchi, tornando lesto da dove venivo..
Non ho mai corso così "bene" in discesa.
Li ho incontrati improvvisamente lungo l'Altavia del Tabacco, in zona Campese.
I cuccioli sono fuggiti in direzione opposta appena ci siamo trovati di fronte, mentre il genitore è rimasto fermo a fissarmi dopo aver mosso qualche passo verso di me.
Il mio giro dovrebbe aver continuato in direzione dei cuccioli, ma ho girato SUBITO i tacchi, tornando lesto da dove venivo..
Non ho mai corso così "bene" in discesa.

-
Donatore
- Amministratore
No simpatico il cinghiale!
-
- Top Runner
Re: RE: Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
I tafani sono attratti dai colori accesi delle magliette e dal calore che emana il corpo quando corriamo che è molto simile a quello delle mucche o cavalli su cui vivono e prosperano. In passato ho avuto una forte reazione allergica ad una puntura in testa curata con cortisone e antibiotici.Jorgelin ha scritto:Io domenica sui colli Asolani, tra i 150 e i 500m, ho trovato una quantità mai vista di mosche, moscerini e tafani che peraltro sembravano seguirmi (vabbè, lo so che sono una lumaca). Per quasi tutto il tempo ho cercato di scacciarmi da viso e testa questi insetti insopportabili, ma invano, tanto che spesso ho avuto la tentazione di tornare a casa tanto erano fastidiosi.
Almeno tre tafani poi mi hanno punto e lasciato un dito gonfio fino a ieri sera.![]()
Rimedi: girare alla larga da stalle e allevamenti, coprirsi con cappello (ho trovato un sahariano della mc kinley con una sostanza che li tiene alla larga, spray per allontanare i tafani.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
Donatore
- Amministratore
Ripartito con i "giovedì trail" in notturna.
Ieri eravamo pochini, 5. Quindi si fila di più
Solito giretto scorrazzando sulle le colline tra Bassano e Marostica, una dozzina di km.
Che dire... dopo le tante salite delle ferie (ma anche prima
) e soprattutto dopo la settimana di scarico, il risultato è stato questo:
Andavo veramente bene! Passo ottimo ed abbondante, salite tenute senza problemi, capacità di soffrire migliorata!
Senza contare che era un caldo porco
, dentro al bosco sembrava di essere in sauna.
Mooooolto soddisfatto!!

Ieri eravamo pochini, 5. Quindi si fila di più

Solito giretto scorrazzando sulle le colline tra Bassano e Marostica, una dozzina di km.
Che dire... dopo le tante salite delle ferie (ma anche prima

Andavo veramente bene! Passo ottimo ed abbondante, salite tenute senza problemi, capacità di soffrire migliorata!
Senza contare che era un caldo porco

Mooooolto soddisfatto!!
-
- Maratoneta
Finalmente dopo 4 mesi dall'infortunio si torna a fare pian piano dei percorsi che si avvicinano alla normalità. Stamattina in 1h30'' (effettivi di corsa 1h20, mi sono fermato a fare pipì ed in cima al monte per ri-darmi lo spray anti-tafani, fare qualche foto e rifiatare un po') ho fatto 11.5 km con 520D+!!! *_* ed ho cercato di correre il più possibile (a parte nelle salite super pendenti) come mi ha suggerito @Salve1907!
Riccardo
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)

(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Anche io "giovedi trail" sul mio amato monte grappa. Salito da crespano per il direttissimo alle sera alle 1830 e ritorno per la mulattiera con le torce. 12km d+ 1100 molto divertenti in compagnia.. E per prepararsi alla transpelmo di domani!
DanieleQ (Il Cimbro)
DanieleQ (Il Cimbro)