Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da bodo »

Mi correggo, ho riletto ora il mio post dell'anno scorso: ci ho messo lo stesso tempo!
7 min di più in salita ma 5 di meno in discesa. Evidentemente ricordavo male.
Beh, meglio così.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Semper79

Messaggio da Semper79 »

bodo ha scritto:Mi correggo, ho riletto ora il mio post dell'anno scorso: ci ho messo lo stesso tempo!
7 min di più in salita ma 5 di meno in discesa. Evidentemente ricordavo male.
Beh, meglio così.
:thumleft: grande, riuscire a fare gli stessi tempi è già un buon obbiettivo, per la vertical 6 sicuro??? :wink:

Complimenti a tutti per le uscite, Jean ma come fai 42km 2560D+ in 5 ore??? :hail: :hail: :hail: Complimenti davvero!

Ciao a tutti

PS
Occhio al ferragosto, solitamente io mi metto all'ingrasso :pig: :pig: :pig:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

E bravo Bodo! :thumleft:
Anche Jean dai! :wink:

Io stamattina sono andato da Les Houches al rifugio Tete Rousse (quello sotto il Gouter) a 3167m salendo per il Col de Voza e poi scendendo dal Mont Lachat, ovviamente sentieri scelti rigorosamente a caso sia per salire che per scendere! :mrgreen:
Tra i vari animali, ho visto anche una talpa!

Salendo a una vetta sopra Saas Fee
Immagine

La vetta sopra Saas Fee (non ricordo il nome!)
Immagine

Due pezzi del sentiero per la Mishabelhutte (non adatto a chi soffre di vertigini!)
Immagine Immagine

L'inizio del ghiacciaio del Nadelhorn
Immagine

Qualche foto di oggi
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Buone corse a tutti!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Spettacolo di posti! e che ci faceva una talpa in quota? :nonzo:

Ciao
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Grazie Matteo sempre gentile.... :culone: :culone: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
PS:quella ferrovia mi pare di riconoscerla....anche se l'ho fatta al buio,anzi con la luce della frontalina.Già che c'eri avresti potuto farti una puntatina al Goutier sfaticato :frusta :frusta :frusta :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
bodo

Messaggio da bodo »

Ragazzi, che spettacolo stamattina!
Con i quadricipiti che ancora mi Fanculizzavano per la discesa di lunedì, e in previsione di una escursione di 2+2 h e 400 m con 20 kg di zaino portabebe sulle spalle, ho scelto un percorso tranquillo.
Ne sono usciti 8 km e 350 m D+ in 50'. Intanto la salita al passo Costalunga l'ho fatta in un minuto meno di lunedì :-) , poi mi sono diretto verso i prati Latemar. Qui, alla fine del tratto in salita, mi sono fermato 5 minuti a vedere il sole che sorgeva dietro al passo illuminando pia piano la radura in cui stavo e gli alberi intorno. Una meraviglia!!! :-D
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Grazie Matteo sempre gentile.... :culone: :culone: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen:

Per il Gouter se ne riparla con meno gente che rischia di tirarmi sassi in testa e con più tempo a disposizione, dopo le 12 devo/voglio fare il papà! :wink:
Comunque quella parte di ferrovia adesso è chiusa, si ferma a 1650m, quindi poi vanno tutti a piedi!

@Bodo: :thumleft:

@Semper: la talpa sarà stata sui 1700m, cosa ci facesse però non ne ho idea!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Semper79

Messaggio da Semper79 »

teomat ha scritto: dopo le 12 devo/voglio fare il papà! :wink:
Ecco perchè corre forte!!! :wink: :thumleft:
Io per il tuo stesso motivo parto presto, ma son giri più corti i miei.... :emb:
teomat ha scritto: @Semper: la talpa sarà stata sui 1700m, cosa ci facesse però non ne ho idea!
Lo so io che ci faceva la talpa skyrunner! :D

Ciao a tutti
Semper79

Messaggio da Semper79 »

bodo ha scritto:Ragazzi, che spettacolo stamattina!
Con i quadricipiti che ancora mi Fanculizzavano per la discesa di lunedì, e in previsione di una escursione di 2+2 h e 400 m con 20 kg di zaino portabebe sulle spalle, ho scelto un percorso tranquillo.
Ne sono usciti 8 km e 350 m D+ in 50'. Intanto la salita al passo Costalunga l'ho fatta in un minuto meno di lunedì :-) , poi mi sono diretto verso i prati Latemar. Qui, alla fine del tratto in salita, mi sono fermato 5 minuti a vedere il sole che sorgeva dietro al passo illuminando pia piano la radura in cui stavo e gli alberi intorno. Una meraviglia!!! :-D
Grande Bodo, immagina l'alba in quota...prima o poi la levataccia la devo fare!
20kg di zaino... :afraid: occhio alla schiena, specialmente in discesa!

Ciaoooooo
bodo

Messaggio da bodo »

Beh...di albe in quota ne ho viste parecchie, pero' indossavo gli scarponi anziché le Montrail...

Ai 20 kg ormai sono abituato...anche la prima figlia a 2 anni pesava 15 kg come la seconda; aggiungici il peso dello zaino, i panini, i pannolini, due borracce, le felpe, ammennicoli vari, e si fa presto ad arrivare a 20.
Pero' rimpiango i bei tempi in cui lo zaino pesava 15-20 kg perché pieno di corde e attrezzatura da alpinismo, viveri per 5-6 gg e sacco a pelo...mi sembrava molto più leggero allora! Ancora ricordo con un certo orgoglio la salita al bivacco Pol al gran paradiso, con uno zaino di 15 kg (pesato alla partenza) a cui ho dovuto aggiungere strada facendo una corda da 50 m e una busta-cibo per alleggerire due compagni di salita in difficoltà...

Torna a “Trail Running - Allenamento”