Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Semper79 »

bodo ha scritto:Beh...di albe in quota ne ho viste parecchie, pero' indossavo gli scarponi anziché le Montrail...
:thumleft: alpinista vero!
bodo ha scritto: Ai 20 kg ormai sono abituato...anche la prima figlia a 2 anni pesava 15 kg come la seconda; aggiungici il peso dello zaino, i panini, i pannolini, due borracce, le felpe, ammennicoli vari, e si fa presto ad arrivare a 20.
Pero' rimpiango i bei tempi in cui lo zaino pesava 15-20 kg perché pieno di corde e attrezzatura da alpinismo, viveri per 5-6 gg e sacco a pelo...mi sembrava molto più leggero allora! Ancora ricordo con un certo orgoglio la salita al bivacco Pol al gran paradiso, con uno zaino di 15 kg (pesato alla partenza) a cui ho dovuto aggiungere strada facendo una corda da 50 m e una busta-cibo per alleggerire due compagni di salita in difficoltà...
Beh che dire...sei già forgiato sul portare pesi in spalla...non mi resta che farti complimenti ed in bocca al lupo per la tua camminata in compagnia! :wink:

Ciao
biglux

Messaggio da biglux »

Ieri sera allenamento (pseudo)trail sulle altezze vertiginose del Parco regionale Campo dei Fiori (ho raggiunto addirittura i 1000 m :D !) appena fuori Varese. Parto da Bregazzana sulla forestale ben descritta da Matteo Raimondi nel suo interessantissimo blog e raggiungo il Monte Martica dopo circa 7.5 km, deviazione verso il punto panoramico dal quale si gode una bellissima vista su Varese e sulle montagnette circostanti, poi "picchiata" su bel sentiero 14 e poi mulattiera verso Brinzio. Riparto sul sentiero 10 verso Rasa dove decido di "massacrarmi" su ripida salita di 500 m al 32% che riesco a correre tutta (parola grossa data la velocità quasi nulla...) fino al Pian Valdes. Da qui riprendo l'ultimo tratto della forestale e rientro a Bregazzana per un totale di 18920 m, tempo e altimetrie non le ricordo, perchè ho per sbaglio cancellato l'allenamento dal mio GPS... :pale: Fortunatamente ho portato il camel bag, perchè faceva un caldo atroce (32°C a Varese) con discreta umidità. Posti vicino a dove vivo che non conoscevo veramente belli!
bodo

Messaggio da bodo »

Stamattina l'itinerario e' stato scelto per necessita' e non per piacere, visto che alle 8 ho dovuto portare la macchina in paese per un guasto :-(
Cosi ho deciso di far ritorno a casa di corsa anziché aspettare il bus. Ne sono scaturiti 5 km di cattivissimo sentiero nel bosco con 550 m D+, fatti in 45' e a cui ho aggiunto altri 3 km in piano tanto per raggiungere un chilometraggio degno e far sciogliere un po' le gambe.
Peccato solo perché con oggi finisce la vacanza in appartamento; da domani facciamo altri 5 giorni in hotel ma sara' meno facile sganciarmi. Spero di riuscire a ricavarmi ancora 1-2 uscite per chiudere in bellezza!
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Oggi riprendo la strada, ops sentiero, del trail.
Stamattina partenza alle 7 giornata calda anche qui da me, in maglietta ci si stava veramente da dio, anche quando tirava l'aria man mano che ci si alzava non dava per niente fastidio, anzi!
Salito per il sentiero per i 3 Confini, ma causa dolori vari alla caviglia distorta ormai oltre 2 mesi fa, al 3 Confini non ci sono arrivato, mi son fermato ai laghi del Bondione 2300m circa, quindi son riuscito a farmi il primo millino di quest'estate, su uno sviluppo di poco superiore ai 6km. Da li alla vetta mancavano circa 500m su 2km di sviluppo. La voglia di salire era tanta, ma se forzo troppo rischio di dovermi fermare ancora...insomma "agò giamò facc ön öf föra dal càagnöl"! :wink:

Giornata comunque bellissima.

Ciao a tutti e buona domenica!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Semper79 ha scritto:Oggi riprendo la strada, ops sentiero, del trail.
Stamattina partenza alle 7 giornata calda anche qui da me, in maglietta ci si stava veramente da dio, anche quando tirava l'aria man mano che ci si alzava non dava per niente fastidio, anzi!
Salito per il sentiero per i 3 Confini, ma causa dolori vari alla caviglia distorta ormai oltre 2 mesi fa, al 3 Confini non ci sono arrivato, mi son fermato ai laghi del Bondione 2300m circa, quindi son riuscito a farmi il primo millino di quest'estate, su uno sviluppo di poco superiore ai 6km. Da li alla vetta mancavano circa 500m su 2km di sviluppo. La voglia di salire era tanta, ma se forzo troppo rischio di dovermi fermare ancora...insomma "agò giamò facc ön öf föra dal càagnöl"! :wink:

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:
Semper79 ha scritto:Oggi riprendo la strada, ops sentiero, del trail.

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
:thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Si prosegue l'allenamento per la Skyrace di domenica.
13 km con Dtotale 1000 metri.
La maggior parte dei quali sul tracciato delle TCE.
Gli euganei sono sempre una garanzia!!!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Grazie Teo, grazie Jean, detto da voi... :hail:
Complimenti al wanz per il suo di giro!

Ieri altro giretto, questa volta in compagnia, 850m D+ e sviluppo totale salita e discesa comprese 12,5km lo sviluppo delle sole salite non ce l'ho perchè è un percorso un pò misto, salita al rifugio mirtillo (piste da sci) e sponda vaga, discesa verso la chiesetta della Manina (con omonimo passo) e da lì verso le piane di Lizzola passando per la baita di Flès, tutto fatto con calma...

Ciao a tutti

ps
Se sono uscite bene (con il cell non si può chiedere troppo) appena le scarico posto qualche foto di sabato.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Bravo, vedo che ci stai dando dentro!
La salita al Mirtillo e Sponda Vaga l'ho fatta solo con gli sci.

Oggi sono salito a La Jonction, bella salita e discesa.
Impressionante vedere la confluenza dei due ghiacciai! Per fortuna quando ci sono passato due inverni fa con gli sci non si vedeva quello che c'era sotto, altrimenti non so chi avrebbe avuto il coraggio di passare! :asd2: :asd2:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Semper79

Messaggio da Semper79 »

:salut: ci provo, fin dove il piede dolente mi permette di arrivare :wink:

Posto le foto anche se di qualità mediocre...

Queste son di sabato:
Vista verso la valle, giornata spaziale...
Immagine

Verso il 3 confini...salgo o non salgo? :cry: che giornata...
Immagine

Queste di domenica:
Ultimo tratto per arrivare sullo Sponda Vaga
Immagine

Vista dalla cima dello Sponda Vaga
Immagine

Immagine

Dal sentiero verso la manina mi giro per riguardare dov'eravamo, avvolto oramai dalle nuvole
Immagine

Ciao di nuovo a tutti!

Torna a “Trail Running - Allenamento”