Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Bravo, vedo che ci stai dando dentro!
La salita al Mirtillo e Sponda Vaga l'ho fatta solo con gli sci.

Oggi sono salito a La Jonction, bella salita e discesa.
Impressionante vedere la confluenza dei due ghiacciai! Per fortuna quando ci sono passato due inverni fa con gli sci non si vedeva quello che c'era sotto, altrimenti non so chi avrebbe avuto il coraggio di passare! :asd2: :asd2:
Io dicevo la stessa cosa dopo essere salito al Goutier al buio arrampicandomi su massi grossi come frigoriferi...perchè sbagliavamo continuamente,il mattino dopo scendendo mi sono reso conto di dove eravamo passati :cacata: .....
Ieri sono stato a Cervinia,sono salito fino a 3100m (avevo solo 2h tra salita e discesa :mrgreen: )impressionante vedere ora dove la gente scia in inverno tranquillamente sulle piste,pieno di buchi :shock:
Cmq Matteo "occhio non vede....gamba non trema" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Bene ho fatto a non partecipare alla gara di domenica scorsa....
Il primo (Gotsch) ci ha messo 32 minuti.....l'ultimo degli under 50 ci ha messo 1h05'...l'ultimo degli over 50 ha impiegato 1h24'.
Altro che "parti piano poi vedi quanti ne passi" ...questi andavano tutti a bomba! :-o
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Semper79

Messaggio da Semper79 »

bodo ha scritto:Bene ho fatto a non partecipare alla gara di domenica scorsa....
Il primo (Gotsch) ci ha messo 32 minuti.....l'ultimo degli under 50 ci ha messo 1h05'...l'ultimo degli over 50 ha impiegato 1h24'.
Altro che "parti piano poi vedi quanti ne passi" ...questi andavano tutti a bomba! :-o
Ciao bodo! Mah...io gare non ne ho mai fatte, ma pare che lo spirito di competizione spinga a portare più in là i propri limiti... C'è qualcuno che lo conferma? anche se a vedere cos'ha scritto Jean qualche post indietro (pagina 29)
jean ha scritto:Io invece ieri come allenamento mi sono fatto questa bella garetta a Barcelonnette: http://www.youtube.com/watch?v=eLxDwGnd ... e=youtu.be 42km con 2560 m D+,non facevo più di 16-17 km da 3 mesi e....oggi cammino normalmente,quindi dico che è stata(per me )un successo finirla :smoked: :smoked:
Ah dimenticavo ho usato per la prima volta lo zainetto xlab5 buono nonostante un pò ballerino,ma con qualche piccola modifica sarà ok,scarpe NF Hayasa si sono comportate ottimamente e non ho male alle gambe quindi direi ampiamente promosse :thumleft: come tempo di gara,speravo di stare sotto le 6h,ho impiegato 5h04',quindi il prox anno obiettivo -5h :rambo: :rambo:
Certo, poi lui è uno che va forte già di suo... :wink: :hail:

Una domanda che ho in mente da un pò, visto che sono in argomento, come facciamo a conoscere i nostri "limiti"? Mi spiego meglio lo scorso anno faccio un tratto in salita e ci metto 42 minuti, arrivo su praticamente senza fiato, cotto, gambe dure...qualche giorno dopo mi dico là io oggi ci arrivo in meno di 40, fermo il crono a 38 e quasi ce n'era ancora. Voi magari mi direte che con gli allenamenti si può capire, forse ancor di più in gara, mah? dico io forse è in parte nella nostra testa??? :nonzo:

Ciaoooooooo
gemon

Messaggio da gemon »

l'avete mai visto sto video? che bello. http://www.youtube.com/watch?v=ViGOurlpiC0
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Semper79

Messaggio da Semper79 »

gemon ha scritto:l'avete mai visto sto video? che bello. http://www.youtube.com/watch?v=ViGOurlpiC0
Si l'avevo visto, belli anche gli altri, molto bello quello nella neve! :wink:

Allenamenti trail fai qualcosa tu gemon?

Ciao
gemon

Messaggio da gemon »

io sono un super amatorialissimo :-) però ogni hanno faccio il trail del monte soratte che sono 13km con 600-700 m di aumento di quota in totale.
E come allenamento i faccio quasi sempre dagli 8 ai 10 km di corsa su sterrato con almeno 3-4 km di salita anche ripida, a volte su sentieri. Ma mai ripetute in salita o allenamenti troppo "tecnici".
Semper79

Messaggio da Semper79 »

gemon ha scritto:io sono un super amatorialissimo :-) però ogni hanno faccio il trail del monte soratte che sono 13km con 600-700 m di aumento di quota in totale.
E come allenamento i faccio quasi sempre dagli 8 ai 10 km di corsa su sterrato con almeno 3-4 km di salita anche ripida, a volte su sentieri. Ma mai ripetute in salita o allenamenti troppo "tecnici".
A me piace allenarmi in salita per la fatica che trasmette, anche se a volte mi chiedo perchè lo faccio :nonzo: , poi leggo la tua firma, si lo faccio anche io per fare spazio nello stomaco e depurarmi non bevo la famosa acqua della salute ma cerco di macinare il più possibile sentieri. :wink:

Ho visto che fai il trail, complimenti! :thumleft:

Ciao
gemon

Messaggio da gemon »

Semper79 ha scritto:
gemon ha scritto:io sono un super amatorialissimo :-) però ogni hanno faccio il trail del monte soratte che sono 13km con 600-700 m di aumento di quota in totale.
A me piace allenarmi in salita per la fatica che trasmette, anche se a volte mi chiedo perchè lo faccio :nonzo: , poi leggo la tua firma, si lo faccio anche io per fare spazio nello stomaco e depurarmi non bevo la famosa acqua della salute ma cerco di macinare il più possibile sentieri. :wink:

Ho visto che fai il trail, complimenti! :thumleft:

Ciao
sul fatto del perchè si corre ci sono dei 3d su questo forum bellissimi, con delle motivazioni più disparate ma anche tutte vere... come ad esempio quella di correre per inseguire qualcosa... o sfuggire da qualcosa... comunque io ho la "fortuna" di vivere in un paese lontano dalla città quindi di sentieri e strade sterrate ce ne sono a bizzeffe e devo dire che correre in questi posti è spettacolare rispetto al correre su strade asfaltate in mezzo al traffico o fermarsi ai semafori, oppure girare come pazzi nelle piste di atletica.... w il trail !

sul fatto di fare il trail, io sono quasi 3 anni che ho inziato a correre e non mi sono mai iscritto a nessuna società (forse per non prendere la cosa troppo sul serio, ma ora ne sento quasi la necessità) e siccome nel mio paese organizzano sempre questo trail, ogni anno partecipo come "amatoriale". E' massacrante, i 13km più lunghi e intensi mai percorsi, ma alla fine quando vedi il traguardo ti sembra di volareeee
Semper79

Messaggio da Semper79 »

:thumleft: ti do pienamente ragione, io invece vivo in montagna e l'unico mio dubbio è se iniziare a fare prima la discesa o se prima la salita... :wink:

Ma non sono 15 i km di quel trail che fai tu? :asd2:

Ciao e buone corse!
gemon

Messaggio da gemon »

sono 13km, da qualche parte c'è scritto 15km forse qualche anno fa erano 15km.

Anche io a volte ho questo dilemma.... ma alla fine preferisco sempre prima la salita.....

Torna a “Trail Running - Allenamento”