Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da gemon »

ops... scusate lascio quest 3d.. voi siete matti :shock: :shock: :shock: ho aperto il sito del trail Tor de Geants e sono 330 km con 24000m D+!!!!
ODDIO scusate ho sbagliato sezione, rimango con i miei LUNGHI e SUDATI 13 km con 600m D+ del Trail del Soratte :pale:

ciaooooo... :D :D :D :D :D
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Ciao Tordg (anche il nome la diceva lunga) complimenti per la follia... :hail: :hail: :hail:
Sul discorso che ti ha dato continuità ti credo. In bocca al lupo per quest'avventura... :salut:

@gemon, io non lo sogno minimamente un giro del genere!!! :pale:

Ciaooooo
gemon

Messaggio da gemon »

Semper79 ha scritto: @gemon, io non lo sogno minimamente un giro del genere!!! :pale:
ma il tempo di lavorare o per la famiglia rimane??? :D
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Bisogna chiedere a Tordg :wink: , credo che impegnandosi, perdendo qualche notte di sonno si riesca a fare incastrare un pò tutto, serve però tanto sacrificio, dipende uno quanto è disposto a fare... Tanto di cappello comunque a chi intraprende una scelta del genere. :hail: :asd2:

Ciaoooooo
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Metto questo video per rispondere in parte a gemon, http://www.skialper.it/SkialpRace/Artic ... orier.html , è chiaro che non serve solo mettersi ad allenarsi e via... Sono sicuramente persone seguite, controllate ed aiutate.

Di nuovo ciaoooooo
gemon

Messaggio da gemon »

che spettacolo!!!!
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

gemon ha scritto:
Semper79 ha scritto: @gemon, io non lo sogno minimamente un giro del genere!!! :pale:
ma il tempo di lavorare o per la famiglia rimane??? :D
Tenendo conto che lavoro 10 h al giorno, no. Dovrei prendere anno sabbatico.
gemon ha scritto:ops... scusate lascio quest 3d.. voi siete matti :shock: :shock: :shock: ho aperto il sito del trail Tor de Geants e sono 330 km con 24000m D+!!!!
ODDIO scusate ho sbagliato sezione, rimango con i miei LUNGHI e SUDATI 13 km con 600m D+ del Trail del Soratte :pale:

ciaooooo... :D :D :D :D :D
In effetti le cifre sono impressionanti (e per me attualmente impossibili) comunque e' una non competitiva. Per la gran parte del percorso (se l'obiettivo e' "solo" arrivare in fondo) si cammina, di buon passo, ma si cammina e la notte si può anche dormire un po'.

Ben diverso e' l'ultra trail du mont blanc (al quale partecipa il francese del video). Li' si sono veri fenomeni! Corrono per 168 km e 9700 d+ Ininterrottamente :afraid: :hail: Devi avere un certo punteggio, acquisito in altre gare, per poter partecipare. C'è l'antidoping (segno del fatto che ... forse ...c'è il doping) e il solo leggere il regolamento ti fa rabbrividire.

Insomma, al Tdg su 600 iscritti, almeno la meta' e' gente "normale".

Per come sto io adesso sulle gambe mi pare molto ma molto più difficile portare a termine una maratona (che per ora non mi sogno neanche di mettere tra gli obiettivi folli).

Comunque il pensiero del Tor dell'anno prossimo mi da' motivazione e costanza nel correre. E questo e' quello che conta.

...e visto che sono ancora in ferie e che il tanto scriverne mi ha fatto venire voglia, vado a farmi un giretto :beer:

Ciao a tutti

P.s @ gemon
Il tuo avatar e' molto bello ma estremamente simile a degli insettini che la sera affollano casa mia e che spesso si posano sull'ipad
Ieri sera, al buio, mezzo rintronato dal sole e dal vino, ho tentato di schiacciarlo con le dita più volte!!! Una scena esilarante :pirlun: :pirlun: :pirlun: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Credo che l'iscriversi ad una gara faccia scattare la motivazione ad allenarsi e, quindi, a non mollare, nel mio piccolo non faccio gare, solo sfide con me stesso, che è un pò come gareggiare e cercare di portare a termine obbiettivi più o meno ambiziosi. (non prenderla come offesa) Ma per me il tuo però rasenta la follia! :afraid: :pirlun: Spero tanto
tu riesca a portarlo a termine... :thumleft:

Ciaoooo
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

mamma mia che figata di percorso............ vi odio in senso buono.... non sarò mai alla portata per una cosa così... ma mi fa sognare!!! La montagna!!!!!!!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Uff! Io faccio il tifo per Tor e dico che l'anno prossimo sarà un felice finisher!!! Sarà il premio per tanto duro allenamento, seppur non avrà trascurato lavoro nè famiglia!
Un po' di positivita' dai ragazzi!!!!!
:) :) :) ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45

Torna a “Trail Running - Allenamento”