Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Tordg »

Ci abbiamo pensato, ma ci hanno detto che la vecchia strada militare e' franata in molti punti e che, soprattutto in discesa e' piuttosto pericolosa. In piu' ci dicono che scarica. Abbiamo desistito. Magari prossima volta....in salita, col caschetto.
Hai notizie più rassicuranti?
Ciaooo
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io sono passato il 22/7 tutto ok http://connect.garmin.com/activity/205394857
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Guru

Messaggio da Tordg »

Bel giro, segnato per la prossima volta!
Hai pure tagliato dritto il sentiero :thumleft:
Probabilmente il sentiero pericoloso che ci hanno sconsigliato e' quello che sale da Fenils.
Ciaoo
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Aggiungo le mie due uscite di questo WE:

Sabato 1550D+ e 16km lo sviluppo A/R (il 3 Confini)
Lunedì 800D+ e 10km lo sviluppo A/R

Ciao a tutti!

ps
(i tempi non li metto perchè erano gite tra amici :wink: anche se fatico moooooolto meno a farle con il mio passo che non con continue fermate, l'avete mai appurato?)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Il mio allenamento trail oggi è stato

Val d'Ambiez - Rifugio Agostini - Cima Tosa e ritorno...
1500d+
2293d-
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Guru

Messaggio da Tordg »

Altavia 1 della Valle d'Aosta. Tratto da valtournanche a s.jacques.
Lasciata auto al parcheggio di Cheneil (circa 2000 m).
Da li al col des fontaines (2697 m.) poi al col di nana (2775 m.)
Dal col di nana alla becca trecare' (3033 m) ultimo tratto in facile cresta con a destra precipizio. Tutto in allegra compagnia.
Dalla cima splendida vista sulle montagne circostanti ma mon sul cervino che era coperto.

Partiti molto presto alla mattina, molto vento e abbastanza freddo da 5 a 0 gradi in vetta.

Il caso :-" ha voluto che proprio oggi e proprio su quel percorso transitassero i partecipanti al tor des geants :smoked:

La corsa era stata bloccata per il freddo (almeno così ci hanno riferito alcuni locali appena parcheggiato), così abbiamo incrociato i primi (partiti dopo lo sblocco dal rif tournalin) al col des fontaines. Complimenti e =D> =D> =D>

Incrociati numerosi altri nel saliscendi tra i due colli e al Nana. =D> =D> =D> e :thumleft: a tutti.

Bell'atmosfera, tutti sorridenti a salutare nonostante l'evidente stanchezza. E a chiedere informazioni. La più gettonata, in varie lingue: quello e' il Cervino? (indicando ogni monte che avesse su un minimo di neve). E noi: nooooo, ora e' coperto ma tranquillo che quando si scopre lo riconosci subito!

Carina anche la risposta di una coppia non giovanissima al nostro "bravi": (sorridendo) "eh si, bravi scemi!"

Simpatico anche quando al ritorno quelli che incrociavano ci lasciavano gentilmente il passo facendoci i complimenti, e noi a spiegare che eravamo semplici escursionisti come loro.

Prima di rientrare giro alla base vita di valtournanche. Bello e molto bene organizzato.

Gran bella giornata.

Portate pazienza per la logorrea.

Ciao a tutti
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Gran bella giornata Tordg!!
Immagino che dopo oggi la voglia di Tor sia aumentata non poco eh?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Guru

Messaggio da Tordg »

Eh si!
Peccato per le ginocchia che vanno sempre peggio. Ieri sera corsetta di 5 km, in 25 min interrotta causa male.
Altrettanto male oggi in discesa. Non riesco piu' a correre in discesa e il tempo si fa li'.
Ho tre alternative:
1. Il prossimo anno faccio il volontario.
2. Faccio il giro con qualche amico in autonomia e senza stress da barriere orarie.
3. Mi rifaccio le maledette ginocchia (se possibile).
Mi attirano tutte.
Si vedrà.
Ciao
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Ciao, grande Tordg, vedo che stai mettendo su metri di dislivello! :thumleft:
Per le discese erano il mio cruccio...ginocchia che il giorno dopo per scendere le scale era un trauma, poi piano piano lavorando sulla tecnica...sono riuscito a correre "bene" in discesa il mio personale sono 500m D- in 12m30s con uno sviluppo di circa 2km..certo le gambe poi a fine discesa erano indolenzite ma le ginocchia problemi 0! Se penso però che c'è gente che quei tempi li fa quasi in salita sul km verticale...beh... :pale: con il mio PB mi sento un pò ridicolo! :oops:

Ciao e dacci dentro ragazzo!
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Rieccomi con le mie uscite, sabato 1000m D+ e sviluppo AR di 12,5km, bella giornata, avrei voluto fare di più ma avevo impegni al pomeriggio...poi problemino in discesa, credo di aver allacciato troppo stessa una scarpa ed il piede ha iniziato a far male in prossimità di dove viene fatto il nodo alla scarpa un pò verso l'interno...così al rientro è stato un continuo farmarsi per togliere la scarpa rimettera, riallacciarla, spostare la linguetta, ma ormai il "danno" era fatto...Tutt'oggi sento un pò di fastidio se lego troppo stretta la scarpa...

Ieri sera invece di fare la mia solita corsa al piano ho voluto mettere un pò di salita lo stesso, non avevo le solite scarpe da trail perchè ho deciso all'ultimo, allora ho usato le scarpe che ultimamente uso su asfalto (New Balance M860 SB2), ne son venuti fuori 7km AR e circa 600m D+.

Ciao a tutti e buon Trail!

Torna a “Trail Running - Allenamento”