Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Tordg »

Semper79 ha scritto:ne son venuti fuori 7km AR e circa 600m D+.

Ciao a tutti e buon Trail!

...usti, ti sei fatto una mezza vertical!!!
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

:nonzo: mica ci avevo pensato al momento! :wink:
Anche stasera voglio fare un pò di salita...devo preparami per un test in ottobre :afraid: al momento non sono in super forma ma speriamo bene! :asd2:

Ciao e buona giornata a tutti!
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Rieccomi, l'allenamento di giovedì sera ha fruttato poco più di 700m D+ e 9,5km circa A/R.
Bei posti, non c'ero mai stato prima, anche se molto vicino a casa mia (Fiumenero, sentiero 227), gran parte in un bosco di faggio e poi su pietra, son però rientrato perchè la sera fa buio presto, nel bosco poi ancora prima!

Appena la controllo metto i dati del giro di sabato...

Ciao a tutti
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

A proposito di cinghiali e a confutazione del fatto che girino solo la notte....
Qualche giorno fa in collina

mamma cinghiala...

Immagine

cinghialotto

Immagine

papà cinghiale con prole

Immagine

un pò infastidita e pericolosamente vicina

Immagine

prudenziale arretramento

Immagine

Ero a due passi e c'erano i piccoli, ma, non provocandoli, mi sono avvicinato molto senza che la madre caricasse.
Il padre era più distante e più nervoso.

ciao a tutti
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Se posso inserire un commento Tordg (scherzoso s'intende) tu sei proprio matto! :shock: Io me la sarei filata a gambe levate... :wink:

Tornando alle uscite, col giro di venerdì ho accumulato circa 1300m D+ e 18km! e qualche funghetto...
Domenica, non lo posso definire trail, camminate nei boschi per funghi, che hanno però accumulato 750m D+...non l'avrei mai detto! :emb:

Ciao a tutti e buon trail! :thumleft:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Semper79 ha scritto:Se posso inserire un commento Tordg (scherzoso s'intende) tu sei proprio matto! :shock: Io me la sarei filata a gambe levate... :wink:

Tornando alle uscite, col giro di venerdì ho accumulato circa 1300m D+ e 18km! e qualche funghetto...
Domenica, non lo posso definire trail, camminate nei boschi per funghi, che hanno però accumulato 750m D+...non l'avrei mai detto! :emb:

Ciao a tutti e buon trail! :thumleft:
E l'orso non l'hai ancora incontrato?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Hola giovane! Hehe no al momento nessun orso...anche se lo hanno trovato morto giusto pochi giorni fa dietro casa mia.... :shock: (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/708258/). Su quelle cime (Monte Vigna Soliva per l'esattezza) mi son preso un mezzo accidente un paio di anni fa, c'erano delle pecore morte (fulminate credo) domani se riesco posto la foto...

Ah si oggi funghi, il dislivello intorno ai 600m D+ lo sviluppo non lo so non avevo il gps con me! :wink:

Ciao a tutti e buona serata! :salut:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Come promesso, ecco il triste spettacolo che mi ha fatto prendere un mezzo colpo! Stavo per andare a fotografare la zona del Grabiasca quando mi ritrovo questa scena, il tempo era brutto di lì a poco si mise a piovere parecchio (fortunatamente non era un temporale), allora mi toccò saltare il concatenamento delle 3 cime che mi ero prefissato (Pizzo della Corna, Monte Vigna Soliva e Monte Calvera), mi son fermato sulla seconda, per poi prendere il primo canalone "buono" per abbassarmi il più rapidamente possibile tornarmene a casa...

Immagine

Ciao a tutti!
bodo

Messaggio da bodo »

Oggi son tornato al parco del Pineto/Insughereta che, come scritto altre volte, pur essendo un parco urbano offre un ambiente molto selvaggio e numerosi tratti di single track su vari fondi: sabbia, terra, fango, erba, sottobosco, sassi. Nonostante non ci siano dislivelli continuativi superiori ai 50 metri, si riescono a fare anche buone salite.
Alla fine l'uscita di oggi, una cosa tranquilla, contava 9.24 km con 250m D+ totali.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

caspita è da settembre che nessuno scrive più niente!! :nonzo:
vabbè scrivo io, oggi per me allenamento trail di 11km a 8'13'' di media :-"
la prima metà in salita con dislivello di +805m ma stranamente ho tenuto duro e camminato solo in 3-4 tratti :rambo: e ovviamente ritorno per lo stesso percorso in discesa...
bellissimi i colori dell'autunno,ad un tratto ero in mezzo ad alberi con tutte le foglie di un'arancio vivo...spettacolare...quando serve una fotocamera :cry:
comunque il percorso mi è piaciuto molto(soprattuto in discesa :mrgreen: ),ma ogni 8/1000 metri cambiava il fondo tratti con un tappeto omogeno di foglie,tratti con solo rocce bagnate,tratti rocce/terra umida,tratti con brecciolino etc...bell'allenamento ma chissà se potrò ripeterlo :asd2:
:salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche

Torna a “Trail Running - Allenamento”