Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Semper79 »

Alan ha scritto: Io non ho mai pesato quello con cui vado su, sono un ragazzo portatore di 2 trapianti di organo, per me già fare tempi così è da vero atleta!!! (infati scusa se mi pavoneggio, domenica mi hanno coronato nel silenzio più totale, campione mondiale di ciaspole per la categoria ancora purtroppo non ufficializzata dei trapiantati di organo).

Cmq, bando ai pavoneggiamenti, io sono 2 anni che scio proprio, prima non avevo mai toccato un attrezzo più lungo del mio numero di scarpe. quindi mi ritengo soddisfatto...

La mia configurazione è
Skitrab Tourando (Sci) + Pelli 178cm (1300g l'uno)
Scarpa Flash Eco (1640g l'uno)

quindi facendo i calcoli sono 5880g (quasi 6kg), quindi direi che viaggio leggermente più leggero!!!
:hail: non sapevo di questa cosa, seguo il forum saltuariamente e (come molti avranno notato) quasi esclusivamente in questa sezione :emb: o forse l'ho letto ma la testa non ricorda...
Complimenti davvero per le ciaspole! Anche io ci vado, lo scorso anno ho fatto quasi esclusivamente solo quelle visto la scarsità di neve...ma il vantaggio che ti danno gli sci nella discesa veloce ti permette di fare gite più lunghe.

Si sei più leggero di me, poi ti ripeto...la tecnica, tante volte mi rendo conto che alzo ancora il piede...ma va bene così quando tolgo gli sci e metto la scarpe sembra di volare! :wink:

Ma non ci starebbe bene una sezione per lo scialp e sport invernali in genere da queste parti?

Ciaooooooo
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Semper79 ha scritto:
Alan ha scritto: Io non ho mai pesato quello con cui vado su, sono un ragazzo portatore di 2 trapianti di organo, per me già fare tempi così è da vero atleta!!! (infati scusa se mi pavoneggio, domenica mi hanno coronato nel silenzio più totale, campione mondiale di ciaspole per la categoria ancora purtroppo non ufficializzata dei trapiantati di organo).

Cmq, bando ai pavoneggiamenti, io sono 2 anni che scio proprio, prima non avevo mai toccato un attrezzo più lungo del mio numero di scarpe. quindi mi ritengo soddisfatto...

La mia configurazione è
Skitrab Tourando (Sci) + Pelli 178cm (1300g l'uno)
Scarpa Flash Eco (1640g l'uno)

quindi facendo i calcoli sono 5880g (quasi 6kg), quindi direi che viaggio leggermente più leggero!!!
:hail: non sapevo di questa cosa, seguo il forum saltuariamente e (come molti avranno notato) quasi esclusivamente in questa sezione :emb: o forse l'ho letto ma la testa non ricorda...
Complimenti davvero per le ciaspole! Anche io ci vado, lo scorso anno ho fatto quasi esclusivamente solo quelle visto la scarsità di neve...ma il vantaggio che ti danno gli sci nella discesa veloce ti permette di fare gite più lunghe.

Si sei più leggero di me, poi ti ripeto...la tecnica, tante volte mi rendo conto che alzo ancora il piede...ma va bene così quando tolgo gli sci e metto la scarpe sembra di volare! :wink:

Ma non ci starebbe bene una sezione per lo scialp e sport invernali in genere da queste parti?

Ciaooooooo
Considerato che Inpgeo l'admin è un Veneto, mi meraviglio, ma questo è un forum di corsa, ed effettivamente avrà le sue buone ragioni!!!

Per quanto riguarda il modo di risalire, io cerco di fare bene tutto il passo, trascinando meglio che posso gli sci, e cercando di non alzarli, questo m permette di andare su più veloce (non velocità intesa come aerobica, ma sfruttare il passo e la scivolata per far meno passi e più strada).
Io ho iniziato quasi per gioco la montagna e me ne sono innamorato, non mi stancherò mai di dirlo, da quando ho lasciato la ragazza e ho scoperto la montagna ho capito cose che prima neanche col binocolo avrei capito (cose di me stesso).
HO fatto traversate che per le mie capacità e possibilità sono epocali, non ne ho parlato a nessuno, non ho detto nulla a nessuno perchè non mi interessa essere visibile, ma prima o poi è brutto da dire ma dovrò mettermi in mostra, perchè c'è bisogno che la gente capisca che noi siamo persone con una malattia cronica, ma che abbiamo a volte anche lo stesso tenore di vita (nel mio caso se non superiore) di quelli di sana e robusta costituzione.
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Si essendo un forum di corsa forse la scelta è per questo motivo, ma va bene così, anche perchè sono tolleranti agli OT (nei limiti del ragionevole... :hail:

Su quello che hai scritto non credo ci sia molto da aggiungere, solo i miei più grandi complimenti! :beer:

Ciao!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

grazie uomo!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Semper79 ha scritto:

Ciaooooooo
Ciao Semper, guarda un pò qui :D
sport invernali in genere e skialp :salut:

http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=26
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Visto che ho scoperto da poco questo thread, e visto che da qualche mese mi sto dedicando al trail, mi aggrego postando le mie corsette :-)
Quasi tutti i Sabato sono nei paraggi del Cornizzolo (CO) ... oggi Segrino - Sasso Malascarpa - Terz'Alpe - Canzo - Sentierone - Segrino ... a Terz'Alpe sono sceso dal sentiero Spirito del Bosco, non l'avevo mai fatto e mi sono divertito come un bambino trovando ponti di legno, totem, sculture appese o semisotterrate, labirinti di tronchi ... consigliatissimo a chi corre in zona ;-)
In cresta ho trovato anche un signore abbigliato come se fosse Agosto, pantaloncini e zaino STOP (c'erano -1°) :-O
Dopo il calo di prestazioni post-natalizio, finalmente si ricomincia a migliorare :-)
Garmin Connect : http://connect.garmin.com/activity/260998712
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Tordg ha scritto:
Semper79 ha scritto:

Ciaooooooo
Ciao Semper, guarda un pò qui :D
sport invernali in genere e skialp :salut:

http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=26
Grazie Tor! Girovagando poco sul forum tante cose sfuggono! :D

Ciaooooo!
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Alan ha scritto:grazie uomo!
E di cosa? Grazie a te dell'esempio che molti dovrebbero seguire! :wink:

Ciao!
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Ieri sera pronto per uscire alle 17 sale un nebbione che non vedevi ad un palmo dal naso...ero già pronto psicologicamente ma di sciare in discesa con la nebbia e al buio proprio la cosa non mi esaltava...Controllo le webcam e vedo che la nebbia minuto dopo minuto si alzava...era già a quota 1500, allora cambio di programma all'ultimo minuto e decido di provare le ciaspole per vedere senza il carico degli sci come vado (ok la tecnica è diversa...) parto un pò troppo a fuoco, il primo tratto che solitamente con gli sci faccio in poco meno di 5 minuti lo chiudo in 3 (si avete letto bene...tre), e penso avrò i battito a 1000...ed invece erano di qualche bpm più bassi...ok mi dico proviamo qualche ripetuta, premetto che è dura cambiare sport, ma ci provo lo stesso qualche ripetuta di 1 minuto, il gps mi da come dislivello 20D+ e in qualche ripetuta arrivo anche a 22D+, i battiti son sempre lì siamo attorno ai 170bpm massimo 172bpm...
Non contendo dopo le serie di ripetute faccio un pezzo di strada un pò più lungo, mediamente con lo scialp chiuso in 7 minuti, questa volta chiuso in 4 e mezzo, i battiti questa volta leggermente più alti stiamo sui 175bpm (vado a memoria perchè non ho qui la traccia) ma se considero che questo tratto è stato fatto dopo le ripetute beh...sono più che soddisfatto! :smoked:

Ora credo che questo sia dovuto da 2 fattori, il primo è sicuramente l'attrezzatura leggera circa 8hg a piede tra scarpone e ciaspola ed il secondo è quello di essere uscito alla sera, dicono che si viaggi di più ma non saprei quantificare...voi avete mai sentito nulla a riguardo???

Ciaoooooo
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Paso® ha scritto:Visto che ho scoperto da poco questo thread, e visto che da qualche mese mi sto dedicando al trail, mi aggrego postando le mie corsette :-)
Quasi tutti i Sabato sono nei paraggi del Cornizzolo (CO) ... oggi Segrino - Sasso Malascarpa - Terz'Alpe - Canzo - Sentierone - Segrino ... a Terz'Alpe sono sceso dal sentiero Spirito del Bosco, non l'avevo mai fatto e mi sono divertito come un bambino trovando ponti di legno, totem, sculture appese o semisotterrate, labirinti di tronchi ... consigliatissimo a chi corre in zona ;-)
In cresta ho trovato anche un signore abbigliato come se fosse Agosto, pantaloncini e zaino STOP (c'erano -1°) :-O
Dopo il calo di prestazioni post-natalizio, finalmente si ricomincia a migliorare :-)
Garmin Connect : http://connect.garmin.com/activity/260998712
Ciao e benvenuto! poi mi studio la traccia ma vista così....sticaaaaa....Complimenti! :thumleft:

Buone corse!!!

Torna a “Trail Running - Allenamento”