Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da runningmamy »

Queste mogli...sempre cattive! :twisted: :wink:
Mio figlio mi ha semidistrutto una lavatrice per buttarci dentro gli abiti del rugby coperti di fango: da allora se li risciacqua in cortile prima del lavaggio :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Paso® ha scritto: Fatti 50km e 2000m D+ senza forzare ... ce la posso fare :-)
secondo me no [-X :mrgreen:
complimenti :beer:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

ieri un'altro bell'allenamento trail,vicino al fiume circa 10,5km con 600m di dislivello in 1h30,in salita in diversi tratti ho fatto molta fatica ma a fine allenamento ne avevo ancora :thumleft:

però mi è sorto un dubbio,io di solito porto poco e niente quando corro,per ora solo una sacca con una barretta,una maglia termica a maniche lunghe,cellulare e a volte macchina fotografica,però forse dovrei portare più cose??per eventuale sicurezza mia personale,visto anche che i percorsi che faccio sono molto isolati....ma cosa dovrei portare :nonzo:

Immagine
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

esistono su molti siti di trail liste del materiale obbligatorio da portarsi in gara... prendi spunto da li !! :)
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Come per ogni uscita in montagna: tutto quello di cui potresti avere bisogno e nulla di più del necessario.

Se hai il cellulare è già una buona sicurezza. Per stare tranquilli, fischietto e metallina, non occupano spazio ma possono rivelarsi provvidenziali.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io mi sono sempre e solo portato il materiale per correre,ovvero scarpe pantaloncini, canotta+ un marsupio con giacca a vento (da 60gr) un paio di barrette,borraccia e sali anche a fare il Monviso punta o giro....Se sei solo oppure se esci in giorni infrasettimanali devi fare solo cose facili e a rischio zero,se ti capita qualcosa difficilmente riesci a chiamarti i soccorsi da solo....
Se faccio uscite di 1000m D+ neanche la borraccia e solo quello che ho addosso.... :thumleft: :thumleft:
In allenamento devi cercare di abituarti a vivere la montagna senza tanti aiuti.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

ragazzi grazie tante :beer:
purtroppo a correre vado sempre da solo,di solito durante la settimana e percorsi abbastanza isolati (dalle mie parti la montagna è poco amata,forse anche per il mare a 20 km),e in parecchi tratti il segnale non prende neanche.
toccando ferro correndo non sono mai caduto(con le stesse scarpe invece son caduto qualche volta camminando in montagna :nonzo: ) ma meglio esser previdente avendo letto ultimamente cose spiacevoli :asd2:
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Ciao Isaac,
se vuoi essere tranquillo, a parte le cose da portare (in inverno il telo termico non fa male), lascia detto a qualcuno dove vai e il tempo max di rientro, oltre al quale iniziare a preoccuparsi. E' un po' limitativo e lo faccio solo in occasioni particolari, pero' serve.
Se dove vai il tel non prende e vuoi proprio comunicare, se fai giri lunghi, potresti portarti una ricetrasmittente. Una volta ho provato e anche in posti un po' fuori mano, agganci sempre qualche conversazione (nel mio caso cantieri in valle).
Buone corse :thumleft:
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

La Gran Traversata della Collina Torinese (GTC) non ha più segreti. A inizio maggio provo a farla in un sol colpo.

Oggi bell'uscita con un amico, al ritorno eravamo un po' cotti e demoralizzati passando di fianco alle cascine da dove provenivano gran profumi di grigliata :mrgreen:
http://connect.garmin.com/activity/291770413
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Oggi allenamento pro montagna,

Gara da 8km a Dro, (Dal dos al dos de corsa) chiusa in 37.10 (4.46min/km) poi 6km 454d+ sul "sentiero degli scaloni" per defaticare la gara!!! Ottime sensazioni, per quanto riguarda la seconda parte!!!
Per quanto riguarda la gara la gestione del respiro è sempre un mio problema penso!

Gara http://connect.garmin.com/activity/291821329
Pseudo vertical / Trail camminata ovviamente (io, allenatore, il suo cane e la presidente di società) http://connect.garmin.com/activity/291821299
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:

Torna a “Trail Running - Allenamento”