Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Guru
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
Praticamente dalla pista di atletica di Clusone (Prati mini) si scende verso il percorso vita, si girella qua e la in saliscendi per tornare alla partenza, per un ascesa cumulata di circa 300 metri.
Traccia GPS: http://connect.garmin.com/activity/303026129
Traccia GPS: http://connect.garmin.com/activity/303026129
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Guru
Grandissimo jenga!!! Io tengo come ultimo allenamento la Due Rocche http://connect.garmin.com/activity/303063095 con il pensiero al Vigolana Trail (TA) di 30km x 2000m, sarà un massacro preannunciato
non mi sono mai testato su distanze e dislivelli simili...

-
- Guru
http://connect.garmin.com/activity/305287056
Ieri allenamento, 2 giri del Sorasass, montagna sopra casa, ho un piccolo problema, in discesa mi viene male appena sotto la costola destra, tipo una fitta (solo a correre in discesa) se tiro gli addominali scompare, però la respirazione rimane un pò poco ampia e naturale... da cosa può essere dovuto?
Ieri allenamento, 2 giri del Sorasass, montagna sopra casa, ho un piccolo problema, in discesa mi viene male appena sotto la costola destra, tipo una fitta (solo a correre in discesa) se tiro gli addominali scompare, però la respirazione rimane un pò poco ampia e naturale... da cosa può essere dovuto?
-
- Ultramaratoneta
Capitava anche a me durante le prime discese abbastanza lunghe ... risolto semplicemente con l' allenamentoAlan ha scritto:ho un piccolo problema, in discesa mi viene male appena sotto la costola destra, tipo una fitta (solo a correre in discesa) se tiro gli addominali scompare, però la respirazione rimane un pò poco ampia e naturale... da cosa può essere dovuto?

-
- Guru
Grazie Paso, ho visto anche che mi hai aggiunto agli amici nel garmin!
Preferisco fare esercizi specifici che fare discesa, le mie ginocchia sono un'investimento a lungo termine
!!!
Avresti qualche consiglio per allenare il Core?
Preferisco fare esercizi specifici che fare discesa, le mie ginocchia sono un'investimento a lungo termine

Avresti qualche consiglio per allenare il Core?
-
- Guru
-
- Top Runner
E' il cambio da salita a discesa che ti porta quel dolori,ti consiglierei di iniziare la discesa camminando(ma anche se finita la salita fosse in piano ti conviene camminare) cercando di recuperare lo sforzo della salita e poi di lascxiarti andare,quando sarai più abituato al cambio non ti succederà piùAlan ha scritto:http://connect.garmin.com/activity/305287056

Per me altro weekend da dimenticare,volevo fare un lunghissimo sui monti sopra a Camaiore ed invece causa piogge torrenziali,mi sono ritrovato a fare per 2 giorni la salita a S.Anna di Stazzema,quindi solo asfalto per un totale di 55km e 1400m D+

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
[quote="jean"]
Sabato puoi sempre venire ad infangarti per benino sulla traversata della collina. 63km e 2.300m D+. Dai dai!
Sabato puoi sempre venire ad infangarti per benino sulla traversata della collina. 63km e 2.300m D+. Dai dai!
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
- Guru
[quote="jean"]
Grazie per i consigli, inizio a fare così, ho anche avuto un 'ottimo modus operandi da parte di Paso!!!
Grazie

Grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Eccerto che sò dov'è!jenga ha scritto:(probaiblmente solo il Semper sa dove è...)

Azzus mi ero perso la discussione, non mi è arrivato il messaggio che c'erano risposte all'argomento...Rimedio adesso azzus che passo che fai Brus!

Ma quanto ti alleni tu alla settimana? io oltre le 3 uscite ultimamente non riesco a fare...
Bella malattia vero? dai che magari ci becchiamo, che di correre da solo mi sto un pò rompendo...ieri sera mi son fermato a Nossa, e son sceso a Colzate dalla ciclabile, sto mettendo un pò di piano perchè quest'inverno ho fatto solo e sempre salite con gli sci... e la gamba fatica a correre adesso....jenga ha scritto: Mi sto ammalando di "sentierite"...
Ciao a tutti!