Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Semper79 »

Lo posto con un pò di ritardo, giovedì scorso arrivo a casa con l'intento di fare anche io un 750m D+ secco, ma mentre sto per partire inizia a piovere...incazzatura a 1000 allora dopo 200m di dislivello devio per un più "modesto" 400m D+, arrivo con un buon tempo (per me) decido di fare ancora qualche metro su un sentiero "da capre" ma inizia a scendere a secchiate...con la coda tra le gambe inizio la discesa, mi abbasso fino ad arrivare alla deviazione presa prima e magicamente smette di piovere...allora io riprendo a salire, salire e salire ancora, fino ad arrivare al traguardo previsto prima di partire...morale della favola, i metri di dislivello son diventati quasi 1000, e nel rientro mi son preso un'altra bella lavata! ](*,)

Buone corsa a tutti!

Ps
Grande Tordg con il bimbo a spalle è dura, tutta quella salita poi...ma nella discesa l'avevi sempre sulle spalle? :afraid: (povere gionocchia!)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Siccome non è stato aperto un post scrivo qui, ieri ho partecipato al mio primo vero Trail,
Vigolana Trail, 35km 2000d+ che bello!!!!
Percorso completato in 6h30 causa bandelletta che mi ha fatto praticamente camminare come un paraplegico per tutta l'ultima discesa....
Speriamo sia solo l'arte che si incarna :)

Una piccola relazione, nel blog.
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Alan ha scritto:Siccome non è stato aperto un post scrivo qui, ieri ho partecipato al mio primo vero Trail,
Vigolana Trail, 35km 2000d+ che bello!!!!
Grande Alan! Vederti chiudere il percorso subito dopo averti incontrato dolorante al Casarota è stata una sorpresa... non molli mai :-D
Qui non posso scrivere nulla perche' non si e' trattato di "allenamento" ... per cercare di stare con primo gruppetto per tutti i 65km ho sputato l'anima ... ed impresa riuscita solo fino al 50°km :-D Comunque grande soddisfazione ed esperienza fantastica!
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

pfffff debbo dirti che questo allenamento (perchè si tratta alla fine di un allenamento visto che gara non era... io la vedo così) è stato abbastanza durello!!!
Io non mollo mai amico mio, figurati se un ginocchio mi impensierisce, dovresti vedere la mia pancia, quella si che è un vero campo di battaglia!!!
I miei complimenti per aver riuscito a seguire quel gruppo di MATTI, mi piace quando mi hai smontato dicendomi "no vorrei scendere di corsa" dopo che io da povero pivello ti ho detto "Se devi scendere piano puoi venire con me" (che poi sono sceso a lumaca Mode ON, ma appena lo sterrato si è fatto meno pendente ho riniziato di nuovo a correre ahhahahahahaha)!!!

Mi ha fatto molto piacere conoscerti, spero di vederti al più presto!!!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

=D> =D> =D>
Complimenti Alan :thumleft: e ora recupero e riposo per evitare guai :wink: :thumleft:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

[quote="davide1977"]
quanto non si sà, ma venerdì già faccio un test corsetta... ora vado in farmacia a prendermi una crema miracolosa dicono...
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Semper79 ha scritto: i metri di dislivello son diventati quasi 1000, e nel rientro mi son preso un'altra bella lavata!
tutta salute! :D :thumleft: :salut:

P.s. Si sulle spalle anche in discesa...dove, visto lo sforzo, si e' anche addormentato :D
Le ginocchia ho poi finito di frantumarle ieri dalle tue parti a Vertova :mrgreen:
Ciaoo :beer:

Grande Alan! =D> =D> =D>
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Si proprio grande Alan! :thumleft:

Sulla salute lo spero! anche se in discesa mi sono cotto un pò le gambe, non sono ancora abituato alle discese, d'inverno con gli sci è tutto più facile... :wink:

Ma hai fatto la gara a Vertova? com'è andata?

Ciao e buone corse!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

grazie Boys, anche io dovrei iniziare a rinforzare le ginocchia, ho visto alcuni esercizi di strech per la bandelletta, inizio a farli subito appena ho dato unp ò di tempo di fiatare all'infiammazione che già non sento più ma che sto curando con celadrin
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Semper79 ha scritto:
Ma hai fatto la gara a Vertova? com'è andata?
Mi sono divertito e ho visto bei posti :thumleft:
qui i vari commenti http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=10&t=23271

:beer:

Torna a “Trail Running - Allenamento”