Bel giretto oggi in Valle Elvo partendo dal piazzale delle funivie del Santuario di Oropa,l'avrò fatto 1000 volte,ma oggi ad attendermi, c'erano Silvia e Giulia ed infatti si vede dallo sprint nel tratto finale della discesa
Il garmin mi ha però mangiato 50m di dislivello,visto che la cima del Monte Camino è a 2410m http://connect.garmin.com/activity/97664779
jean ha scritto:Bel giretto oggi in Valle Elvo partendo dal piazzale delle funivie del Santuario di Oropa,l'avrò fatto 1000 volte,ma oggi ad attendermi, c'erano Silvia e Giulia ed infatti si vede dallo sprint nel tratto finale della discesa
Il garmin mi ha però mangiato 50m di dislivello,visto che la cima del Monte Camino è a 2410m http://connect.garmin.com/activity/97664779
Monte Camino.... mamma mia.... la gara che ho sofferto di + !!!!
per caso c'erano nuvole in cima!? mi hanno detto che lì ci sono praticamente sempre... !!!!
se così fosse sono stata fortunata... perchè quando son arrivata in cima io era tutto limpido... anche se poi si era coperto ben presto...
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Ieri bel trail-allenamento in compagnia del barbuto
Ho sbagliato strada e non ci siamo fatti mancare un paio di cadute Fantozzian-rovinose
Molto divertente anche se c'era un caldo cane
E poi gelato ristoratore gentilmente offerto dalla premiata ditta Miro e co.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
jean ha scritto:Bel giretto oggi in Valle Elvo partendo dal piazzale delle funivie del Santuario di Oropa,l'avrò fatto 1000 volte,ma oggi ad attendermi, c'erano Silvia e Giulia ed infatti si vede dallo sprint nel tratto finale della discesa
Monte Camino.... mamma mia.... la gara che ho sofferto di + !!!!
per caso c'erano nuvole in cima!? mi hanno detto che lì ci sono praticamente sempre... !!!!
se così fosse sono stata fortunata... perchè quando son arrivata in cima io era tutto limpido... anche se poi si era coperto ben presto...
Nuvole, nebbia a gogò e un bel freddino che in canotta ha reso la giornata davvero piacevole
GabydiCorsa ha scritto:Ieri bel trail-allenamento in compagnia del barbuto
Ho sbagliato strada e non ci siamo fatti mancare un paio di cadute Fantozzian-rovinose
Molto divertente anche se c'era un caldo cane
Gaby ha provato a farmi fuori in un fosso, precedentemente nascosto sotto dell'erba appena tagliata
Poi ha pagato con gli interessi. Ben gli sta!
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Anche se trattasi di gara, preferisco postare qui la mia prima esperienza trail di una certa lunghezza, con l'Ecomaratona del Ventasso corsa ieri.
I 2.300 metri di dislivello c'erano tutti, ma ciò che non mi aspettavo era il fondo un po' troppo "pietroso", che dopo la seconda caduta in discesa mi ha fatto propendere per un'andatura decisamente mite. Caldo atroce: i 13 (tredici!) ristori e le fontanelle varie lungo il tracciato me le sono proprio godute!
Bella esperienza, anche se mi sarebbe piaciuto correre un po' di più...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Oggi una bella corsa in montagna:
Sentiero Cai 501, gruppo dello Schiara, parco delle dolomiti Bellunesi. Andata e ritorno partendo da località case Bortot (700m) e salendo al rifugio VII Alpini (1500m), divertentissimo anche se duro per il fango in alcuni tratti a causa della pioggia di stanotte.
A chi interessa qui trova info di questo percorso.
Il tempo totale che ci ho impiegato è stato di 1h 58' 24"
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Lightwolf ha scritto:Oggi una bella corsa in montagna:
Sentiero Cai 501, gruppo dello Schiara, parco delle dolomiti Bellunesi. Andata e ritorno partendo da località case Bortot (700m) e salendo al rifugio VII Alpini (1500m), divertentissimo anche se duro per il fango in alcuni tratti a causa della pioggia di stanotte.
A chi interessa qui trova info di questo percorso.
No lo sviluppo riportato dal link è andata e ritorno (lo stesso tragitto che ho fatto io), in media gli escursionisti ci impiegano circa 2,30 per la salita all'andata e una mezzoretta in meno per il ritorno in discesa.
Per la velocità aspettiamo l'autunno
Qualche Foto:
Partenza
Passaggio difficile nel letto dell'Ardo
Tra le rocce
In vista del rifugio
Il nuovo compagno di corse in montagna
Le foto le ho fatte durante la discesa, in salita ero troppo impegnato
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Grazie della precisazione, ma per la sola andata quanto ci hai messo? mi sembra comunque tu sia viaggiato a velocità "sostenuta"
I posti sembrano davvero molto belli complimenti!
Bella la foto che hai chiamato "Tra le rocce" sembra di vedere il fango del quale parlavi nel post precedente...