Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi? -2011-

Messaggio da jean »

Bel giretto oggi in Valle Elvo partendo dal piazzale delle funivie del Santuario di Oropa,l'avrò fatto 1000 volte,ma oggi ad attendermi, c'erano Silvia e Giulia ed infatti si vede dallo sprint nel tratto finale della discesa :smoked:
Il garmin mi ha però mangiato 50m di dislivello,visto che la cima del Monte Camino è a 2410m :bastone: :bastone: :mrgreen: :mrgreen:
http://connect.garmin.com/activity/97664779
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

jean ha scritto:Bel giretto oggi in Valle Elvo partendo dal piazzale delle funivie del Santuario di Oropa,l'avrò fatto 1000 volte,ma oggi ad attendermi, c'erano Silvia e Giulia ed infatti si vede dallo sprint nel tratto finale della discesa :smoked:
Il garmin mi ha però mangiato 50m di dislivello,visto che la cima del Monte Camino è a 2410m :bastone: :bastone: :mrgreen: :mrgreen:

Monte Camino.... mamma mia.... la gara che ho sofferto di + !!!!

per caso c'erano nuvole in cima!? mi hanno detto che lì ci sono praticamente sempre... !!!!
se così fosse sono stata fortunata... perchè quando son arrivata in cima io era tutto limpido... anche se poi si era coperto ben presto...
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ieri bel trail-allenamento in compagnia del barbuto :mrgreen:
Ho sbagliato strada :-" :-" :mrgreen: e non ci siamo fatti mancare un paio di cadute Fantozzian-rovinose :mrgreen:
Molto divertente anche se c'era un caldo cane :caldo:

E poi gelato ristoratore gentilmente offerto dalla premiata ditta Miro e co. :smoked: :beer:
Immagine
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Sabina ha scritto:
jean ha scritto:Bel giretto oggi in Valle Elvo partendo dal piazzale delle funivie del Santuario di Oropa,l'avrò fatto 1000 volte,ma oggi ad attendermi, c'erano Silvia e Giulia ed infatti si vede dallo sprint nel tratto finale della discesa :smoked:

Monte Camino.... mamma mia.... la gara che ho sofferto di + !!!!

per caso c'erano nuvole in cima!? mi hanno detto che lì ci sono praticamente sempre... !!!!
se così fosse sono stata fortunata... perchè quando son arrivata in cima io era tutto limpido... anche se poi si era coperto ben presto...
Nuvole, nebbia a gogò e un bel freddino che in canotta ha reso la giornata davvero piacevole :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

GabydiCorsa ha scritto:Ieri bel trail-allenamento in compagnia del barbuto :mrgreen:
Ho sbagliato strada :-" :-" :mrgreen: e non ci siamo fatti mancare un paio di cadute Fantozzian-rovinose :mrgreen:
Molto divertente anche se c'era un caldo cane :caldo:
Gaby ha provato a farmi fuori in un fosso, precedentemente nascosto sotto dell'erba appena tagliata :ncomment:
Poi ha pagato con gli interessi. Ben gli sta! :mrgreen:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Anche se trattasi di gara, preferisco postare qui la mia prima esperienza trail di una certa lunghezza, con l'Ecomaratona del Ventasso corsa ieri.
I 2.300 metri di dislivello c'erano tutti, ma ciò che non mi aspettavo era il fondo un po' troppo "pietroso", che dopo la seconda caduta in discesa mi ha fatto propendere per un'andatura decisamente mite. Caldo atroce: i 13 (tredici!) ristori e le fontanelle varie lungo il tracciato me le sono proprio godute!
Bella esperienza, anche se mi sarebbe piaciuto correre un po' di più...
Immagine
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Oggi una bella corsa in montagna:
Sentiero Cai 501, gruppo dello Schiara, parco delle dolomiti Bellunesi. Andata e ritorno partendo da località case Bortot (700m) e salendo al rifugio VII Alpini (1500m), divertentissimo anche se duro per il fango in alcuni tratti a causa della pioggia di stanotte.
A chi interessa qui trova info di questo percorso.

http://www.lemontagne.it/Escursioni/200 ... Alpini.asp

Il tempo totale che ci ho impiegato è stato di 1h 58' 24"
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Lightwolf ha scritto:Oggi una bella corsa in montagna:
Sentiero Cai 501, gruppo dello Schiara, parco delle dolomiti Bellunesi. Andata e ritorno partendo da località case Bortot (700m) e salendo al rifugio VII Alpini (1500m), divertentissimo anche se duro per il fango in alcuni tratti a causa della pioggia di stanotte.
A chi interessa qui trova info di questo percorso.

http://www.lemontagne.it/Escursioni/200 ... Alpini.asp

Il tempo totale che ci ho impiegato è stato di 1h 58' 24"
Ciao Lightwolf, ma lo sviluppo riportato sul link è quello della sola andata? Se si complimenti per l'ottimo tempo! :shock:

Semper79
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

No lo sviluppo riportato dal link è andata e ritorno (lo stesso tragitto che ho fatto io), in media gli escursionisti ci impiegano circa 2,30 per la salita all'andata e una mezzoretta in meno per il ritorno in discesa.
Per la velocità aspettiamo l'autunno :wink:
Qualche Foto:
Partenza
Immagine

Passaggio difficile nel letto dell'Ardo
Immagine

Tra le rocce
Immagine

In vista del rifugio
Immagine

Il nuovo compagno di corse in montagna
Immagine

Le foto le ho fatte durante la discesa, in salita ero troppo impegnato
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Grazie della precisazione, ma per la sola andata quanto ci hai messo? mi sembra comunque tu sia viaggiato a velocità "sostenuta" :thumleft:
I posti sembrano davvero molto belli complimenti!
Bella la foto che hai chiamato "Tra le rocce" sembra di vedere il fango del quale parlavi nel post precedente... :rambo:

Ciao
Semper79

Torna a “Trail Running - Allenamento”