Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi? -2011-

Messaggio da Lightwolf »

Tiggi06 ha scritto: Come esperienza è stata molto positiva. e devo dire... che bello correre in montagna... :wink: :wink:
:wink: :thumleft:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Quale allenamento TRAIL oggi? -2011-

Messaggio da bodo »

Stamattina partenza alle 6 e di corsa dalla parte bassa di villaggio Carezza fino al rif. Roda de Vael passando per il passo di Costalunga. 600 m. di dislivello.
1h03' a salire, 5' di sosta per chiacchiera con la Roberta (la gestrice) e poi 45' a scendere passando per il rif. Paolina e di nuovo il passo.

Sono una mezza pippa, lo so. Anzi mi son reso conto che più di tanto in salita non mi posso permettere e
la seconda meta' l'ho fatta quasi tutta camminando (anche se veloce). Pero' per i miei standard sono più che contento.
Mi ero un po' demoralizzato quando sono stato passato da due ragazzi che camminavano molto più veloce di me nonostante gli zainetti, ma mi sono rinfrancato quando ho scoperto che erano fondisti professionisti.

Insomma, i veri trailers del forum sono liberi di deridermi, ma questa sgambata all'alba, condita di scoiattoli, marmotte e stelle alpine, l'ultimo giorno di vacanza, su per le montagne che piu' amo, mi resterà nel cuore a lungo.

Ho anche fatto l'esperienza di correre con i bastoncini, che finora mi mancava, e devo dire che e' andata bene. E poi ho confermato il feeling con le Montrail Masochist, veramente impeccabili!
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
stef
Maratoneta

Messaggio da stef »

Non so se rientri a pieno titolo nel trail o resti relegato all'escursionismo, comunque credo di aver tenuto un buon ritmo in salita con scarpe leggere ma non specifiche da trail.

Luoghi, come sempre, meravigliosi con arrivo in vetta gratificato dalla presenza di dozzine di camosci.

Forerunner un po' "ballerino" nel percorso boschivo più fitto in salita, ma non in discesa (boh?!) e morto a 13' dall'arrivo.

http://connect.garmin.com/activity/107487467
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

@Bodo penso che in questo forum nessuno si permetterà mai di deriderti, e anche se nemmeno io sono una scheggia direi che è stata una ottima uscita la tua :thumleft:

Anche io oggi per sfuggire alle temperature alte ho optato per una uscita in montagna.
Andata e ritorno, da passo Croce D'aune (1015 mt) al rifugio Giorgio Dal Piaz (1993 mt) seguendo il percorso lungo per la carrareccia ex militare.
Totale 21 km in 2h 09'20"
Tempo di salita 1h 11' 08"
In discesa sono andato troppo veloce nei primi km pietrosi e la caviglia già malmessa ora presenta il conto.
Però giretto davvero spettacolare anche se impegnativo fisicamente.
Che dite, lo posso tener valido come un lungo da 29 km fatto in pianura?
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Secondo me anche 30! :thumleft: avevo scritto qui (http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ta#p394756) qualcosa in merito.

Ciao e complimenti a tutti per le ottime uscite in montagna!!!

Semper79
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Io&Sbarbi stamattina a quota 2000 ci siamo sciropatti 23 km con 1000 metri di dislivello...na faticaccia!
Never too late for...
march

Messaggio da march »

Oggi 4 uscita di corsa dopo lo stop e primo allenamento trail!

http://connect.garmin.com/activity/108773007

16 km con 740 m di dislivello. Percorso ben pensato: salita lunga ma corribile (circa 8 km), anche se con un fondo a tratti sassoso; discese difficili e tecniche (single track da FR). Sono arrivato cotto alla macchina, ma soddisfatto!

Peccato per lo sciame di tafani che mi inseguiva perennemente.... :rambo:

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Questa gita risale ormai a 3 settimane fa, la posto perché sono riuscito a raggiungere un ambito (almeno per me :emb: ) traguardo che mi ero prefissato, in vetta in meno di 2 ore (chiusa in 1h46m), il Garmin mi si è mangiato una 50ina di metri di dislivello.

Ok, nulla a che vedere con i velocisti che postano sul sito ma per me è comunque un bell'obiettivo. :wink:

http://connect.garmin.com/activity/108783597

Ciao e buone corse a tutti!!!
Semper79
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

rennino ha scritto:Io&Sbarbi stamattina a quota 2000 ci siamo sciropatti 23 km con 1000 metri di dislivello...na faticaccia!
Erano 1100 :asd2: che qui dentro i 1000 sono il minimo sindacale :afraid:
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

sbarbi ha scritto:
rennino ha scritto:Io&Sbarbi stamattina a quota 2000 ci siamo sciropatti 23 km con 1000 metri di dislivello...na faticaccia!
Erano 1100 :asd2: che qui dentro i 1000 sono il minimo sindacale :afraid:
1122 per l'esattezza...io 2 mtri in più quando ho espletato il biosgno fisiologico :mrgreen:
Never too late for...

Torna a “Trail Running - Allenamento”