Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da spartan »

Polezzz ha scritto: Forse non hai seguito la discussione in precedenza ma io corro da 10 anni ed ho sempre utilizzato i pantaloncini modello ciclista
Ma intendi modello ciclista quindi attillati ed elasticizzati, o proprio quelli da bici con tanto di imbottitura sotto le natiche :D ;) ? Con quest'ultimi mi sentirei troppo ridicolo, anzi andare su altri articoli, evitando chiaramente la vasellina. :)

bye[/quote]

Quelli attillati ed elasticizzati,non potrei mai fare un lungo di 30 km con l'imbottitura, :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

spartan ha scritto:
Polezzz ha scritto: Forse non hai seguito la discussione in precedenza ma io corro da 10 anni ed ho sempre utilizzato i pantaloncini modello ciclista
Ma intendi modello ciclista quindi attillati ed elasticizzati, o proprio quelli da bici con tanto di imbottitura sotto le natiche :D ;) ? Con quest'ultimi mi sentirei troppo ridicolo, anzi andare su altri articoli, evitando chiaramente la vasellina. :)

bye
Quelli attillati ed elasticizzati,non potrei mai fare un lungo di 30 km con l'imbottitura, :wink:[/quote]

Chissà che non usassi i ciclisti alla rovescia per sfoggiare qualcosa di innaturale ;) :D . Anch' io li uso, però non mi bastano, sudando troppo, ho bisogno di un sostegno maggiore dove il cavallo, e magari con un boxerino che rispetta il ph della pelle, non sarei neppure maleodorante, come lo sono al solito. :emb:

bye
Buona Corsa!!!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Polezzz ha scritto: Chissà che non usassi i ciclisti alla rovescia per sfoggiare qualcosa di innaturale ;) :D . Anch' io li uso, però non mi bastano, sudando troppo, ho bisogno di un sostegno maggiore dove il cavallo, e magari con un boxerino che rispetta il ph della pelle, non sarei neppure maleodorante, come lo sono al solito. :emb:

bye
L'unico motivo per il quale quando mi alleno la mattina sto usando gli svolazzini è perchè essendo cortissimi non mi fanno il segno dell'abbronzatura sulle gambe :asd2: ,ho una carnaggione che con un pò di sole( ed in questo periodo alle 9.30 fino alle 11 che finisco ce nè abbastanza)mi si abbronza lasciando un segno evidentissimo quando vado al mare :afraid: :afraid: ,ora dopo qualche utilizzo di sti svolazzini sono di un'unico colore. :D
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

A mio modestissimo parere....gli "svolazzini" (ma perchè non pantaloncini o short? :nonzo: ) sono in assoluto la cosa migliore, e mi meraviglio che runners da 70/65 kg, abbiano problemi di sfregamento.....più comuni per atleti con un peso (e quindi girocoscia) maggiore....
Libertà assoluta!!! Ecco cosa sono gli Shorts.... E non mi venite a dire, che lo slip interno crea sfregamento, allora gli slip che mettete sotto i "ciclisti" dovrebbero devastarvi l'inguine...
Dovessi, correre d'estate con i ciclisti....mi fermerei dopo 500m :pale:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io ne uso di diverse marche e non ho mai avuto problemi. Con questo caldo sono una pacchia :thumleft:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

TIBET ha scritto:A mio modestissimo parere....gli "svolazzini" (ma perchè non pantaloncini o short? :nonzo: ) sono in assoluto la cosa migliore, e mi meraviglio che runners da 70/65 kg, abbiano problemi di sfregamento.....più comuni per atleti con un peso (e quindi girocoscia) maggiore....
Libertà assoluta!!! Ecco cosa sono gli Shorts.... E non mi venite a dire, che lo slip interno crea sfregamento, allora gli slip che mettete sotto i "ciclisti" dovrebbero devastarvi l'inguine...
Dovessi, correre d'estate con i ciclisti....mi fermerei dopo 500m :pale:
QUOTO :thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

ieri sera ho avuto, per la prima volta da quando ho iniziato a correre, anch'io problemi di fregamento all'inguine :cry: fastidiosissimo e non riesco a spiegarmi il motivo...
stesso tipo di mutande che uso da sempre, stesso tipo di pantaloncini a mezza coscia che uso da piu di due anni, peso sempre uguale (67/68kg)... non so perche ma l'ultima corsa mi ha provocato una fastidiosa irritazione :nonzo: mai successo prima
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ventudux ha scritto:ieri sera ho avuto, per la prima volta da quando ho iniziato a correre, anch'io problemi di fregamento all'inguine :cry: fastidiosissimo e non riesco a spiegarmi il motivo...
stesso tipo di mutande che uso da sempre, stesso tipo di pantaloncini a mezza coscia che uso da piu di due anni, peso sempre uguale (67/68kg)... non so perche ma l'ultima corsa mi ha provocato una fastidiosa irritazione :nonzo: mai successo prima
il problema si accentua con il sudore... forse hai sudato di più
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Gargaroz
Mezzofondista

Messaggio da Gargaroz »

A proposito di irritazioni, una volta fatto il danno voi con cosa rimediate?

Ho provato a correre senza ciclisti, spalmandomi una simil-vaselina comprata alla decathlon. Mai più :afraid:
Ho avuto l'illusione che andasse tutto bene per i primi 10 minuti, poi piano piano la pelle ha iniziato ad assorbire questa specie di crema e via con le irritazioni.
La cosa è talmente fastidiosa che stamattina mi sono alzato per andare a fare la mia corsetta ma mi sono fermato sulla soglia di casa.

Il prodotto incriminato :thumbdown:
http://www.decathlon.it/IT/crema-antisf ... 74034220/#
Podista part time
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

A proposito di irritazioni, una volta fatto il danno voi con cosa rimediate?
Crema Penaten o pasta Fissan.... però ci vuole almeno un giorno o due prima che l'abrasione sparisca.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Abbigliamento Running”