Grazie a tutti!
Per il momento sarò breve: bella maratona, a partire dal ricordo delle vittime durante la rivolta di
Solidarnosci, con tanto di commemorazione prima della gara.
Percorso molto veloce e filante, ecco forse lunghi tratti anonimi tra la superstrada e i cantieri navali, ma penso che si possa perdonare rispetto ai primi e ultimi km; meteo fresco con sole a sprazzi, partecipazione attorno ai 900 runners, mi pare su un livello generale (come velocità) bassino.
Condizioni insomma per poter fare un buon tempo, a parte le mie gambe: cerco di onorare più che posso il pettorale da TOP runner, più che altro facendolo notare al pubblico che applaude. E corro lentamente i primi 30 km, poi mi arrendo e cammino praticamente fino a un km dalla fine, quando vedendo il centro storico e la ressa (presente più che altro per la fiera e poco interessata salvo lodevoli eccezioni agli scarsi come me) mi galvanizzo e torno a corricchiare. Apoteosi quando vedo Tomasz con il tricolore per me, ed ennesimo mio arrivo scenico,anzi scemico. Tempo finale 4h51, me lo aspettavo il crollo, e oggi va bene così.
Città e maratona che consiglio, anche per i preziosi suggerimenti del padrone di casa Tomasz.

10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook