Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SteVa72
Guru

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da SteVa72 »

Si infatti io sono "determinato" a non mollare certo con la corsa, pur nel rispetto di obblighi di cautela. Ste corsettine ridicole (ma ridicole davvero...mi sento gli occhi addosso di chi incrocio e credo si chieda cosa stia facendo) e la richiesta esplicita di fare l'ECG massimale in ospedale sono proprio mirate a questo.

anche perchè non posso certo allettarmi (nel senso di mettermi a letto come un malato cronico) a 43 anni eh. Correre mi fa stare bene sia fisicamente che mentalmente. Se dovrò rinunciare alle gare...tutto sommato non è che ci pianga (che poi sarebbe solo perdere occasioni di andare in giro in posti belli e magari incontrare gente....mica le poche gare che ho fatto mica le ho fatte per vincere nulla), ma se c'è la via per stare tranquillo e fare ciò che mi piace la seguirò.

Il problema è che una soluzione diciamo "quasi certa" (a sentire la maggioranza dei medici) ci sarebbe ma è invasiva (non che sia per me un problema) e chi mi ha in cura la sconsiglia. Non sto a ricostruire tutta la questione (complicata) che si è formata fra medici, medici vicini di casa, primari, direttori di cardiologia etc ma la mia necessità ora è trovare la soluzione più corretta e più sicura.

Anche perchè...non è che quello che mi è successo sia legato (come causa) alla corsa. Quindi togliere la corsa può essere di cautela (ammesso che lo sia perchè di certo tornerei ad esempio a ingrassare se non subito nel medio periodo) ma non è la vera soluzione.

Ma tokio è lontana...magari nel frattempo a furia di correre al 70% della FC faccio un pochino di base nel più celebre ed estremo stile maffettone
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Sono certo che sarai in grado di relativizzare tutto, Steva, qualunque sarà la soluuzione.
Se tornerai a gareggiare, come ti auguro, sarà un bel "dove eravamo rimasti?".
Dovesse succedere, non sia mai, che non puoi più correre sono sicuro che troverai altri stimoli e obiettivi "fisici".
Se invece ti dovrai accontentar di correre piano l'unico vero problema è che ti attirerai le antipatie di Bark.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

[quote="SteVa72"]Si infatti io sono "determinato" a non mollare certo con la corsa, pur nel rispetto di obblighi di cautela. Ste corsettine ridicole (ma ridicole davvero...mi sento gli occhi addosso di chi incrocio e credo si chieda cosa stia facendo) e la richiesta esplicita di fare l'ECG massimale in ospedale sono proprio mirate a questo.

anche perchè non posso certo allettarmi (nel senso di mettermi a letto come un malato cronico) a 43 anni eh. Correre mi fa stare bene sia fisicamente che mentalmente. Se dovrò rinunciare alle gare...tutto sommato non è che ci pianga (che poi sarebbe solo perdere occasioni di andare in giro in posti belli e magari incontrare gente....mica le poche gare che ho fatto mica le ho fatte per vincere nulla), ma se c'è la via per stare tranquillo e fare ciò che mi piace la seguirò.

Il problema è che una soluzione diciamo "quasi certa" (a sentire la maggioranza dei medici) ci sarebbe ma è invasiva (non che sia per me un problema) e chi mi ha in cura la sconsiglia. Non sto a ricostruire tutta la questione (complicata) che si è formata fra medici, medici vicini di casa, primari, direttori di cardiologia etc ma la mia necessità ora è trovare la soluzione più corretta e più sicura.

Anche perchè...non è che quello che mi è successo sia legato (come causa) alla corsa. Quindi togliere la corsa può essere di cautela (ammesso che lo sia perchè di certo tornerei ad esempio a ingrassare se non subito nel medio periodo) ma non è la vera soluzione.

Ma tokio è lontana...magari nel frattempo a furia di correre al 70% della FC faccio un pochino di base nel più celebre ed estremo stile maffettone[/quote

]
tokio????axxxxx è lontano ...sarei venuto volentieri a farti il tifo..con annesso striscione....e sicuro non sarei solo
:beer: :beer: :batman:
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

@Steva...se organizziamo per Tokio, ti porto in un negozio di articoli da Golf che ti viene da piangere!!! :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

[quote="espresso832"]@Steva...se organizziamo per Tokio, ti porto in un negozio di articoli da Golf che ti viene da piangere!!! :)[/quote
siete fighettti :-" :-"
:beer: :beer: :batman:
espresso832
Top Runner

maarco72 ha scritto:
espresso832 ha scritto:@Steva...se organizziamo per Tokio, ti porto in un negozio di articoli da Golf che ti viene da piangere!!! :)[/quote
siete fighettti :-" :-"
ahahah Maarco, non apro questa vecchia querelle forumendola...è la stessa cosa che ci ha detto il tuo discepolo, comunque :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Fighetti
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
espresso832
Top Runner

sport spettacolare. Peccato aver dovuto abdicare a causa di tempo e soldi...
alor
Guru

Messaggio da alor »

anche la Formula 1 non era male, ma ho rinunciato per gli stessi tuoi motivi... :wink:
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

La f1 inquina...questo si fa sui verdi prati

Saranno almeno 8 anni che non prendo mazza (cit.)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948

Torna a “Storie di Corsa”