Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

io first layer teNNico kipsta, sopra giacchetto kipsta (non di quelli pesanti... è impermeabile con strato più caldo in zona panza), pantaloni tight.

Berretto e guanti se serve.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 13 ott 2015, 18:23, modificato 1 volta in totale.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@bully il tuo discorso è corretto. Se pensi però a chi ha una massa grassa importante (una ventina di kg) il primo interesse è di bruciare. Pensa che io appena finito di correre, inteso correre davvero, ho meno fame

Il freddo credo sia una questione molto soggettiva. In genere soffrire davvero di freddo correndo è un problema proprio dei primi 5 minuti. Poi il corpo gestisce benone temperature fino intorno allo zero (almeno il mio). Il problema è più sul dopo corsa. Il sudore quando ti fermi ghiaccia subito. Quindi cambiarsi e possibilmente non stare troppo tempo all'aria aperta è per me l'unica vera attenzione oltre al coprire la faccia se c'è anche vento e usare i guanti (le mani sono periferiche e soffrono di più così come i piedi)

Se vai davvero sotto lo zero il problema può iniziare a esserci forse, ma viene sicuramente prima quello ad esempio del fondo scivoloso con il rischio di cadere.

Però se non sei uno che va a correre alle 6 di mattina sotto zero non ci si va così spesso (io abito sulle prealpi varesine a circa 500 metri slm) se non sei ovviamente in montagna vera. La mattina molto presto è, anche per me, un problema
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Se mi alleno lontano da casa e vado in macchina, mi porto dietro una bella giacchetta tecnica pesante da mettere subito indosso a fine corsa (una roba ultra tecnica e pesante della nike, come un pazzo ci corsi la mia prima deejayten.)
Bark_Psychosis

Parlando di CL fat burning (o FETTABBAU, per dirla alla tedesca, come recitava un tapis roulant crucco che avevo in palestra): ieri ho fatto sti benedetti 12km a 5'10''.
A parte che dato il deallenamento non sono stati esattamente facilissimi, fatto sta che complice il kway (in vero ultraleggero) che indossavo data la pioggia, arrivato a casa pesavo 1,4kg in meno. I liquidi direte voi (ovviamente). Stamattina ero ancora a -1kg (nel frattempo avevo cenato e la mattina mi ero scaricato).
Secondo me stasera avrò ancora ripreso qualcosa, fatto sta che dopo 12 ore non avevo recuperato tutto... vero che ho bevuto meno di quanto avrei dovuto (ricordo che la quantità consigliata è 1-1,25l nelle ore immediatamente successive alla corsa, ogni kg perso).
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Sai dire a quanto sei andato come % sulla fcmax?

La tua esperienza è la stessa mia. Io ho calcolato che perdo circa fra 4 e 5 etti a ora di corsa lenta (intorno a 70%) che non recupero se controllo il cibo e mi idrato correttamente
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Ma voi vi pesate sempre sia prima sia dopo la corsa e calcolate quanto dovete bere?
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Quando ci faccio attenzione vera si.

Pesarmi mi obbliga a non sgarrare. Una brutta e triste storia lo so. Ma per Natale devo essere davvero stabilmente sotto i 90 ora
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
bully
Guru

Messaggio da bully »

Grazie a tutti in effetti le prove saranno a dicembre quando si testerà il freddo.
2 maglie, cosciali, smanicato, cappellino a papalina
Mi faccio un giro al Deca e mi attrezzo.

Calze? normali o termiche?
ansfa ha scritto:Ma voi vi pesate sempre sia prima sia dopo la corsa e calcolate quanto dovete bere?

questa mi sembra la pesa dei bambini prima e dopo la poppata...... :D
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

L'ultima mia pesata risale alla visita medica...

inviato dal mio espresso832 che ferma a...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Io mi sto pesando abbastanza frequentemente ma non ho mai fatto il conto di quanto peso perdo correndo ne tanto meno quanto devo bere per reintegrare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava

Torna a “Storie di Corsa”