Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

No ok, capisco e mi scuso.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Siamo tutti tristi ecc ec. Quando le cose vanno male...ma felicissimi e gasati quando vanno bene....e tutto piu che normale l'unica cosa e essere obbiettivi su cosa si può fare o meno
:beer: :beer: :batman:
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

tafaz73 ha scritto: Mai fatta una tapasciata da quando corro,
Ti devo allenare io mi sa...

Immagine
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@Marcos.....io da sempre faccio anche le tapasciate...
:beer: :beer: :batman:
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Bark_Psychosis ha scritto:Anche prima... e batterlo a meno di 130bpm sarebbe un record di RF, secondo me.
io, con fcmax di 181 misurata empiricamente, stamattina ho fatto 10km a 5'26/km con FCmedia vicina a 130 (dico vicina perchè alla fine la misuraa è stata 132 ma nel primo km come sempre quando inizia a fare freddo, il cardio mi ha dato poco meno di un km a 170, mentre ero ben sotto i 130...).
Dico questo non per tirarmela ma solo epr dire che non è così difficile, al contrario di quanto si pensi, battere il moribondo.
Per il resto, penso che con il suo nuovo metodo e con la sua applicazione devota come neanche un "battente" prima di Pasqua, Steva arriverà a correre una ultra a 130bpm e più velocemente di me, sverniciandomi verso il 30° con 190 di cadenza, una birretta in una mano e il tablet nell'altra... :)

@alor la "sindrome da Gradino" ormai sta infettando tutti. Bisogna cercare un vaccino ad hoc...Laggente deve sapereeee!!! :)
comunque confermo la prognsi di Masacallo....3gg di riposo, due uscite di cl, stretching e poi riprendi con la tabella..
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

maarco72 ha scritto:@Marcos.....io da sempre faccio anche le tapasciate...
Ti piace la trippa ? :D

Immagine
PB
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

espresso832 ha scritto: @alor la "sindrome da Gradino" ormai sta infettando tutti.
Tutti quelli entro una certa età volevi dire.
A noi anzianotti fanno usare la cyclette.
PB
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

@Marcos tu chi saresti dei tre? :D
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

@espresso: per te il moribondo è una passeggiata, per SteVa no, non lo era nemmeno prima dei problemi che ha avuto e del successivo stop.

La notizia del giorno però è che da stamattina sono di nuovo normopeso in base al mero calcolo del BMI. Stasera magari risforerò un pochetto.
Le foto di Marcos quindi (per dirla alla titti) mi frustrano e mi mettono tristezza almeno per due motivi:
1) che c'entrano sport e salamelle
2) il mio regno per una salamella.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 20 ott 2015, 12:56, modificato 1 volta in totale.
vdude
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vdude »

maarco72 ha scritto:Siamo tutti tristi ecc ec. Quando le cose vanno male...ma felicissimi e gasati quando vanno bene....e tutto piu che normale l'unica cosa e essere obbiettivi su cosa si può fare o meno

Sagge parole di Maaarco, condivido
Tutto è effimero a questo mondo, forma inclusa...Felicità a momenti...e vita difficile (cit. Tonino Carotone) :D

l'obiettività (o provare a essere obiettivi) è qualcosa che resta...

Dai, allora per portare un pò di allegria ora vi scrive il dude qui, in fase, come dice Maaaarco, felice e gasata
(ma non nel senso che me la tiro eh.... sono il re dei tapascioni e dei cialtroni e lo si intuisce anche dal mio nick..se avete visto il relativo film)

Chiedo proprio un parere obiettivo qui a voi, perchè a partire da Bark che ha creato il thread e lo anima sempre, c'è diversa gente che seguo con interesse per quello che scrive

Allora: fatta mezza domenica a 4.14 (1.29.39) quando pensavo di valere al massimo 4.20/4.25 (1.32/1.33) sulla base delle ultime settimane di allenamento, del fatto che il mio PB precedente era 1.35 e che era la terza mezza in vita mia, quindi non tantissima esperienza alle spalle (un anno che corro)

Ultimi 2 mesi sto facendo tabella autocostruita di impostazione massiniana in ottica possibile maratona a fine novembre (possibile perchè dipende dal lavoro etc se riesco); fatti per ora due LL da 32k e 34k nelle ultime 5 settimane, sui 4.55 entrambi, uscendone abbastanza bene e senza stramazzare.

Oggi esco per una corsa a sensazione senza guardare il Garmin a 48h dalla mezza; dopo 1km di riscaldamento mi vengono 11k a 4.34 senza nessun problema di fiato e FCmedia intorno all' 85% della FCMax ( tutto guardato dopo, oggi volevo solo correre in libertà, quindi è un dato non condizionato da rallentamenti o accelerate varie per tenere un determinato ritmo).
Anche a livello di gambe mi sembra di avere già recuperato abbastanza bene, un pò durette ma niente di che.

Mi dite secondo voi quale obiettivamente potrebbe essere una VR di riferimento per proseguire?
I lunghi pro-maratona a 4.55 per ora li ho digeriti abbastanza bene, c'è da dire che ho mai fatto una maratona in vita mia e quel passo sarebbe già sfidante. in particolare quello che mi sembra buono di questi tempi è il recupero, che avviene sempre abbastanza in fretta.

Se sono OT e devo postare in stanza maratona scusate e lo faccio, ma visto che la gara che ho appena fatto è una mezza e qui si può spaziare abbastanza ho approfittato, poi la VR (per quel che vale) è universale e non solo pro-mara, no?
Ultima modifica di vdude il 20 ott 2015, 12:58, modificato 5 volte in totale.

Torna a “Storie di Corsa”