10k di CLR a 5'20"-30", li faccio di rado, ma certifico una 118-120 di FCmedia quando succede...Bark_Psychosis ha scritto:Anche prima... e batterlo a meno di 130bpm sarebbe un record di RF, secondo me.
Le storie di corsa della Stanza 21
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Le storie di corsa della Stanza 21
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
-
- Guru
@espresso io quando parlo di 130 come massimo intendo come picco massimo non come media. La media infatti di queste 12 uscite è 124 125 a seconda delle volte...
Io devo fare attenzione a quello più che alle medie. Guardando le medie ero normalmente sotto i 150 anche prima (ma con punte anche a 160)
Io devo fare attenzione a quello più che alle medie. Guardando le medie ero normalmente sotto i 150 anche prima (ma con punte anche a 160)
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
@vdude: se facessi una 10k tra 1-2 settimane faresti tranquillamente i 40' o meno. Io proverei a vedere se reggi una VR ipotetica di 4'00''. Certo se ti trovi una 10k test è meglio.
P.S.: saldo punti odiaty in salita
-
- Top Runner
al centro medicina sportiva del CONI (mica lo studio PIppero sas) fino a quest'anno NON avevano la cyclette! Fino all'anno scorso, io, over 40, ho fatto comunque il fgradone (e l'anno scorso ho subito la SDG...). quest'anno quando sono entrato in mutande nella stanza, ho esultato come un bimbo, vedendo il cicloergometro...Marcos ha scritto:Tutti quelli entro una certa età volevi dire.espresso832 ha scritto: @alor la "sindrome da Gradino" ormai sta infettando tutti.
A noi anzianotti fanno usare la cyclette.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Sì ma coi tuoi tempi grazie al cavolo. SteVa ha 50' di PB sui 10kUltra runner Naz 82 ha scritto:10k di CLR a 5'20"-30", li faccio di rado, ma certifico una 118-120 di FCmedia quando succede...Bark_Psychosis ha scritto:Anche prima... e batterlo a meno di 130bpm sarebbe un record di RF, secondo me.

@espresso: spero tu sia riuscito a trattenere le emozioni, che in mutande - si sa - sono più evidenti.
-
- Guru
@Ultra infatti guardando la tua firma si vede che hai evidentemente una soglia aerobica allenatissima. E non stento quindi a credere che tu possa correre poco sotto i 6' al km anche stando intorno al 65% della fc max (vado a naso)
Ho visto gente anche sul forum che corre intorno al 72 75 % e va sotto i 5' al km
Io in realtà non facevo un allenamento più lento di 6' al km da più di un anno....ma ora ho resettato tutto. E prima di arrivare a correre a 65% (di media...stando sotto il 70% di picco) 10 km in un ora ci vorranno credo almeno 4 o 5 mesi. Sottolineo almeno.
Ma mi sono dato un obiettivo...almeno
Ho visto gente anche sul forum che corre intorno al 72 75 % e va sotto i 5' al km
Io in realtà non facevo un allenamento più lento di 6' al km da più di un anno....ma ora ho resettato tutto. E prima di arrivare a correre a 65% (di media...stando sotto il 70% di picco) 10 km in un ora ci vorranno credo almeno 4 o 5 mesi. Sottolineo almeno.
Ma mi sono dato un obiettivo...almeno

Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Top Runner
appunto. Per naturale predisposizione o perché hai sempre fatto molto allenamento aerobico, non lo so. Fatto sta che tu hai un'ottima capacità di correre a bassi regimi. Prolungando l'allenamento aerobico (per necessità) come stai facendo (e non puoi neanche sgarrare, come invece ha fatto il buon Lalozzo), arriverai ad avere una soglia aerobica eccellente. Certamente avrai una soglia anaerobica molto poco sviluppata, ma è l'altra faccia della medaglia...SteVa72 ha scritto:@espresso io quando parlo di 130 come massimo intendo come picco massimo non come media. La media infatti di queste 12 uscite è 124 125 a seconda delle volte...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Quella è meglio che se la scordi per un bel po', mi sa.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie BarkBark_Psychosis ha scritto:@vdude: se facessi una 10k tra 1-2 settimane faresti tranquillamente i 40' o meno. Io proverei a vedere se reggi una VR ipotetica di 4'00''. Certo se ti trovi una 10k test è meglio.
Ora vedo per una 10k, se ne trovo una vicina (diciamo in Piemonte...neh) magari ci provo
Grazie per l'aggiornamento sul mio saldo punti Odiaty. Sai, si avvicina fine anno e volevo richiedere il catalogo premi
(nerbate e scudisciate come se piovessero?
convenzioni con fisioterapisti particolarmente incapaci?
birra calda e donne fredde? )

(PS l'ultimo premio è copyright Tom Waits)
L'ultimo punto non rientra nel catalogo Odiaty. Se ti interessano devi fare la raccolta Marcos.