Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SteVa72
Guru

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da SteVa72 »

Stasera, giusto per continuare nella diffusione del Verbo, potrei postare un comodo riassunto di che caratteristica viene allenata dai diversi tipi di allenamento.

Comunque per la maratona, e più nello specifico per la potenza lipidica, se ricordo bene (dovrò portarmelo in studio) si citano i lunghissimi, il medio e il "ritmo maratona"

Ovviamente ciascuno come lo definisce lui eh (mi riferisco in particolare al medio che qui ha più variazioni del giro di do)

Per ciascuno poi si evidenzia l'utilità di farli a digiuno e, a determinate condizioni, in deplezione di glicogeno (anche ad esempio con il doppio, che per i dilettanti consiglia eventualmente di fare in versione depotenziata facendo sera mattina con cena carbo free). Serve cmq costanza ed indubbiamente un carico di km settimanali in linea con la distanza.

Per capirci...sempre a memoria...lui mi pare consideri i lunghi per chi fa la mezza fra 24 e 28 (e già qui scoppia la rissa) e per la maratona fino a 36 38 (corsi anche come variazioni di ritmo fra medio e RM per quelli in cui non coincidono)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

SOno certo che nelle stanze dedicate alla maratona saranno interessatisimi.
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

A me la maratona interessa visto che la sto preparando, ma mi pare che si stia davvero andando troppo OT eh :-)
Comunque, giusto per precisare dato che seguo le sue tabelle o per lo meno mi baso, i lunghi di Arcelli sono fino a 24 in mezza e fino a 34 in maratona.
Fine OT.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@mezzofondista...la mezza di Verona la faccio come viene essendo fermo non ho idea il 15 come sto
:beer: :beer: :batman:
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io rispondevo alle domande.

Se siamo OT però mi rimetto in linea

Solo che non ho in realtà allenamenti da 21 e quindi neppure delle storie da raccontare

Servirà forse il passaggio successivo "le chiacchiere di corsa di chi frequenta(va) la Stanza 21"
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Il riassunto che dicevi però ci sta... :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

SteVa72 ha scritto:Servirà forse il passaggio successivo "le chiacchiere di corsa di chi frequenta(va) la Stanza 21"
Mi sembra un po' troppo macabro, preferirei chiamarla "di chi ha frequentato la stanza 21 e momentaneamente non prepara mezze".
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

@Steva. Nelle ultime mie due uscite ho portato con me il cellulare. Cosa che facevo solo un annetto fa e poi smisi.
Quindi il tuo contributo serve :-)
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Secondo me "della Stanza 21" va inteso nel senso più ampio possibile e cioè le storie di tutte le persone che hanno frequentato e/o frequentano la stanza degli allenamenti per la mezza.
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

D'accordo. Però discussioni tecniche su altre distanze no... ci sono stanze dedicate.

Torna a “Storie di Corsa”