Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

follisal
Guru

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da follisal »

ma non sono OT questi discorsi sulle tracce GPS e Garmin vari ? per capire
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Assolutamente sì in effetti
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

Sì, è vero, scusate.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Ecco ora stavo per dire che avevo appena ricevuto un nuovo colpo all'utilità del mio correre per la salute fisica...ma sono inibito

A parte lo scherzo (ma il duro colpo è vero) io credo che qui se ci si mette a dire cosa è IT non lo è nulla. L'altro giorno ammetto anche di essermi un pochino innervosito per il richiamo...visto l'andazzo generale.

Ora che sono più asetticamente coinvolto dalla cosa...dico la mia. Questo thread esiste per fare chiacchiere di corsa inerenti le esperienze di ciascuno o serve per raccontare storie di corsa in senso stretto?
Perchè non si può ragionare a singhiozzo...ma che funzioni proprio perchè ci si confronta un pochino su tutto mi pare evidente.

Se no anche i libri sono ot. Anche le tabelle lo sono (pure quelle per la mezza). Tanto più i punti odiaty o altro.

Non si può solo lasciar scivolare il discorso nella direzione che prende con naturalezza? Poi ovvio si iniziasse a parlare di calcio o di cucina...ma in generale ci sta.

P.s.
Il duro colpo è che mi hanno appena comunicato che sono entrato a far parte degli assaggiatori lindt (questo si che è ot)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

"I punti Odiaty logorano chi non ce li ha"

L'odio per chi ha risultati migliori dei tuoi in mezza maratona è perfettamente in tema. E' una cosa che provano tutti.

Per il resto, i limiti (secondo me) sono dati dal trattare argomenti molto tecnici non strettamente inerenti la 21k e riconducibili a thread già esistenti. Ha fatto benissimo follisal a riprenderci, meglio lui che una segnalazione "anonima"!

Insomma alla fine (in soldoni) questa è la parte "cazzeggio" della originaria stanza 21 no? Ecco. Avevamo preso una piega in effetti insostenibile, non è che possiamo non solo duplicare il thread, ma fare peggio di prima.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 23 ott 2015, 15:29, modificato 1 volta in totale.
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

@steva Sono pienamente d'accordo con te ! :D
Spuffy
Top Runner

Re: RE: Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Spuffy »

gianmarcocordella ha scritto:Però facendo 3 sedute di ripetute a settimana serve molto più che farne 3 di solo CL
Il buon lucaliffo era il primo a dire che non esiste distinzione nella corsa lenta (o easy) basta non eccedere per non compromettere i lavori di qualità
Il lungo invece è altro discorso... 20km fatti anche al 75% per uno che viene da gare più brevi sono sempre allenanti e rafforzano anche molto a livello muscolare
Non sono per niente d'accordo! La mia storia ha detto il contrario! :) anzi come dice maarco io con solo corsa lenta avrei fatto 1:15 in mezza! :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Bark_Psychosis

Quindi spuffy non ho capito la tua posizione relativamente alla CL.

(e ricordati - ogni volta - che per CL non intendiamo la tua corsa a 5'30'', ma quella che tu fai a 4'10''.)
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Se con solo lenti fai 1h15 in mezza o ti chiami bekele o non fai solo CL
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Io se dovessi correre tutti i giorni a 4:10 non ce la farei... Soprattutto a fare le ripetute... La corsa a 4:10 la faccio solo esclusivamente in compagnia quando vogliono tirare! Sono più per una corsa lenta e riposante sempre! Al contrario di Marco sono dell'idea che sopra i 5 allenamenti deve essere riposante ma più km! Cioè più rallenti più aumenti km! Le mie uscite minime sono di 15 km in inverno! Massimo 16! Più le ripetute e i lunghi! Ma il lento lo faccio sempre lentissimo e lunghetto!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE

Torna a “Storie di Corsa”