Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

daniloge
Top Runner

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da daniloge »

Il footpod in pista lo metto solo per avere una stima dei km totali, il Garmin lo uso come cronometro e anche se il 610 può visualizzare 4 campi, ne metto solo uno in visualizzazione (lap time).
Il mio era un esempio per descrivere la precisione del footpod.
Per chi utilizza il passo istantaneo poi, il footpod è imbattibile, il GPS deve comunque fare una media su un campione più ampio, la reazione del footpod è istantanea e precisa.
A me la precisione basta su strada, in pista ho decine di riferimenti. Per i PB se proprio si vuole ci sono pista e gare certificate.

P.s
Il footpod è comodissimo anche nelle gallerie
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Dopo un weekend in piemonte per un battesimo (papà cuoco... vi lascio immaginare) oggi sveglia alle 6.30, due ore di auto nella nebbia padana per tornare a casa e per fortuna lavoro da casa. Ne approfitto per recuperare in pausa pranzo i 15 km di lento progressivo (tre intervalli da 5km da fare a 5'10''-5'-4'50'') in programma per sabato ma saltati perché ero molto stanco dopo gli allenamenti di giovedì e venerdì.

Oggi sono stato un po' più svelto del programma, chiudendo i primi 5 km nei dintorni dei 5' abbondanti, la seconda cinquina intorno ai 4'55'' e l'ultima venuta a 4'44'' per i primi 3 km, poi in progressione 4'38'' e 4'28''. Frequenza cardiaca media paragonabile a una sessione corsa a 4'55'' costanti, quindi in linea con la forma del momento. Cinquina finale con FC abbastanza elevata e respirazione piuttosto affannosa. Ultimo km a FC da ritmo mezza maratona.

Gamba che ha retto anche stavolta, malgrado non sia ancora 100% a posto.

Domani un lento a sensazione
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Visto il silenzio post maratona di quasi tutti ci piazzo dentro la mia diciottesima uscita consecutiva...i soliti 60 minuti divisi in 3 X 17' corsetta stando sotto i 130b + 3' camminata

Percorso lievemente ondulato e alla fine 8,4 km a 125 bpm Così ad occhio i 9 minuti totali di camminata pesano più o meno quello che manca ai 9 km

La cosa impressionante è cmq come si possa trotterellare senza sentirsi mai stanchi ma recuperando velocemente sulla bilancia.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Welcome to jogging: your health says thank you.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

SteVa72 ha scritto:Visto il silenzio post maratona
Occhio che sei OT!

Io, dopo aver raggiunto l'obiettivo autunnale, vado in letargo con le gare "lunghe"
Sono iscritto a Busto, ma ci sono rarissime possibilità di correrla. Diciamo che mi è andata bene aver fatto il tempo ieri, così ho meno rimpianti se la salto.

Come per lo scorso inverno, mi divertirò con il cross, a partire dal primo del prossimo sabato pomeriggio.
Bark_Psychosis

(al limite erano OT tutti i maratoneti :-D)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@bark si ad oggi non è possibile considerarlo corsa. Ma voglio vedere se insistendo arrivo a correre con questo sistema circa al passo che avevo al momento di fermarmi.

Sempre in prospettiva mi piacerebbe poi correre una maratona

Vedremo

Intanto 18 mattine di fila e rinasci davvero. Mi fermerò alla prima pioggia secca, perchè non mi ci vedo proprio sotto gli scrosci

@mad vero...anche post mezza. Ma che fai come Bubka? centellini i record? Roba di sponsor?
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Roba di scelta perenne delle gare sbagliate... a Busto avresti fatto 1' di meno almeno
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

No, Steva, ho iniziato la sessione autunnale con 1.30.59 di Aprile e ho chiuso con 1.29.11 ieri, in linea con le previsioni (anzi, sinceramente non pensavo di calare così tanto, mi sarei dato massimo 1.29.30). Pavia era pianificata come un medio qualificato e, alla luce del tempo fatto ieri, così è stato.
Busto probabilmente non la faccio perchè non ho la logistica per la bimba, quindi è più giusto che corra mia moglie.
Se trovassi la soluzione la correrei senza problemi, non c'è nessuna motivazione nascosta.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Ah ok

In effetti la motivazione ci sta tutta. Assolutamente. Io provo a non fare caso ai calendari...come non esistessero
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948

Torna a “Storie di Corsa”