Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

No io no, ora non vorrei lanciare OT, ma credo che quello che più mi spaventa della maratona sia il cd. "effetto daniloge". Un conto è saltare al km 14 e trascinarsi per altri 7, altro è dover portare avanti un personale calvario per altre 2h e mezzo. Massima stima, ma penso che sia davvero troppo. La maratona la devi correre per forza controllato, l'obiettivo principale alla fine è sempre finirla: ci sono troppe incognite ogni volta solo per arrivare a tagliare il traguardo... Non so, penso che se mi trovassi a saltare come è successo a te farei ESATTAMENTE quello che hai fatto tu... però penso che su di me avrebbe un effetto deleterio.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io però vorrei sapere di Marcos ieri. Così poi posso pontificare sul superamento della dobbiamo aerobica, l'accumulo di acido lattico e la necessità di gestirsi.

Il tutto ovviamente senza averla mai corsa e più o meno neppure senza correre davvero in generale
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Il fatto che il tuo T9 ti corregga "soglia" in "dobbiamo" è molto significativo, a livello clinico.
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Posso testimoniare che Marcos già al km 4 si lamentava che non fosse in giornata... e se la testa parte cosí non ci sono gambe che tengano. Pazzesco che sia riuscito a farne altri 38. Io non so se ce l'avrei fatta.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Steva, per la tua statistica ieri ho corso a 155bpm medi (pensa 2bpm medi in meno di Pavia, dove ci ho messo 2 minuti in più), con massima a 160 (ho escluso il 163 sul traguardo perché entrato in piazza mi son messo a fare il pirla col pubblico :smoked: )
Bark_Psychosis

Beh da quello che ho capito il nostro campione orobico scontava un periodo difficile al lavoro, per non parlare di quello in famiglia (figlia adolescente in piena esplosione ormonale): non il momento migliore per mettersi a correre una gara di CORSA A PIEDI di 42.195 metri
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 27 ott 2015, 10:34, modificato 1 volta in totale.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@marcos che e' successo?
@bark..una cosa alla volta..prima sbanchiamo in mezza...poi passo sucessivo..
:beer: :beer: :batman:
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

Fortuna che ho ancora le figlie piccole..
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io trovo il correttore dell iPad alle soglie del marziano. Riesce a scrivere cose che ha in mente solo lui. C'è poco da fare lo deve aver messo a punto uno che non conosce l'italiano. Già solo che metta sempre la e con l'accento, ma dopo che l'hai scritta...però non mette l'accento giusto a perché se non lo obblighi a farlo...

Comunque tornando a bomba...il 155 di media di Mad ci dice che ne hai ancora. In teoria la mezza la corri intorno alla soglia anaerobica. Direi quindi che a busto puoi scendere anche di un qualche cosa sotto 1.28 se riesci a trovare il passo giusto

Di Marcos non so nulla ma certo che correre 38 km dopo aver detto di essere in giornata no è una sorta di impresa
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
espresso832
Top Runner

Re: RE: Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da espresso832 »

Bark_Psychosis ha scritto:Beh da quello che ho capito il nostro campione orobico scontava un periodo difficile al lavoro, per non parlare di quello in famiglia (figlia adolescente in piena esplosione ormonale): non il momento migliore per mettersi a correre una gara di CORSA A PIEDI di 41.195 metri
...che è sempre meglio che dover correre una intera MARATONA...

inviato dal mio espresso832 che ferma a...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Storie di Corsa”