Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da ludovico_van »

Ottimo, possiamo farlo noi. Essendo un prodotto tessile lo facciamo fare in Cina, e poi lo si vende On line oppure nei sexi shop o in negozi tipo Hustler.
Ci prendiamo una testimonial tipo La mitica Ilona Staller...qua ci facciamo i miliardi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

@Danilo. Poco ma sicuro, ma in effetti i cross, pur adorandoli, sono un po' rischiosi.
Se riesco a riprendere in tempi brevi, un po'di velocità, e poi a Treviglio per i 4'00"/km :rambo:
Altrimenti, ripresa a Gennaio e una mezza un po' più avanti tipo Seregno o Stramilano.
La maratona (per ora) è un discorso chiuso.
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

... ah dimenticavo, naturalmente tutto in funzione della staffetta di Busto! :pig: :mrgreen:
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Berlino! Berlino! Berlino!
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

La pista era un suggerimento per prendere confidenza per Busto,
però potresti venire a Berlino anche tu.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Tafaz e fare un bel periodo di costruzione aerobica (che non vuol dire Maffettone) ? Aumentando paradossalmente i volumi, ma con molto meno stress del fisico?

Sarà che ora sono fissato...ma lo vedo utile praticamente per tutti

Per ciò che riguarda le scarpe...anche qui io sono l'ultimo degli arrivati ma da come la racconti mi pare evidente che il problema si lì. Dato che non stai comunque concorrendo per le olimpiadi io credo che cambiare scarpa per la maratona andando a usare una A2 quando ti alleni sempre con delle A3 sia un suicidio eh. La gara più impegnativa con la minor protezione...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Beh, l'errore è stato fare 3 allenamenti di fila con quelle scarpe, non la gara.
In realtà io l'A2 la uso sia per le gare che per gli allenamenti veloci, zona VR. Di certo è una scarpa che non posso permettermi di utilizzare per 3 allenamenti di fila, soprattutto senza usare i plantari...
Diciamo che, in media, le userò 1-2 volte al mese. Anche le altre maratone le ho sempre corse con le A2.

Il discorso che andrebbe fatto è, quanto guadagni in una maratona portando scarpe 90g più leggere se la maratona la fai a 4'30"/km? Probabilmente guadagno zero, però la sensazione ai piedi quando hai una scarpa leggera e "responsive" è altra cosa.
Invece, ti assicuro che sulle ripetute dai 1000 in giù (3'35"), o comunque su velocità di 20-30 sec sotto VR, tra le due scarpe c'è un abisso.

Sulla costruzione aerobica (intesa come fare molti km a ritmi blandi) mi trovi abbastanza d'accordo e infatti, se riuscirò a riprendere a breve, le dedicherò tempo, anche perché ormai le prossime gare saranno quasi certamente nel 2016. Non c'è fretta. :D

Purtroppo il sabato del weekend di Berlino (e maratona Milano) ho un improrogabile impegno familiare :(
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Che è esattamente la mia frequenza di utilizzo delle A2: ripetute e medi, e poi gare.
Recentemente ho preso DS Trainer 20 (che sono le stesse di Tafaz), proprio perchè le altre A2 che usavo in precedenza (DS Racer) erano a protezione praticamente nulla, e quando ci correvo una mezza, erano dolori.
Questa volta, dopo una gara di adattamento a Pavia, a Lodi sono state perfette. Se continuano così credo di aver trovato (finalmente) la scarpa giusta da gara: leggera e che non lascia strascichi.

Ludovico: su Amazon lo vendono
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

@tafaz
Quando vedrò le strisce nere sull'asfalto del forlanini avrò la certezza che il fulmine Tafaz è di nuovo in pista

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Senza contare che le Trainer 20 nere sono da orgasmo.

(Quindi vanno indossate col poncho)

Se solo potessi indossare delle A2 :-(

Torna a “Storie di Corsa”