Le storie di corsa della Stanza 21
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Le storie di corsa della Stanza 21
@dinodino Purtroppo io lavoro a Magenta, ma una volta che per caso sono a casa in pausa te lo dico. Comunque io corro praticamente sempre sul giro da 2430m che ha i chilometri segnati dallo 0 fino ad almeno a 15. Le IVV sono le tapasciate FIASP
-
- Maratoneta
Grazie. Dovrei aver risposto alla domanda allora! 

-
- Guru
@ bark: buona l'idea del progressivo. Quindi domani medione e domenica progressivo. Anche se la vr me la devo immaginare!
-
- Top Runner
pensa che il tuo coach....vecchio....le sue migliori gare..le ha preparate facendo le ivv....Bark_Psychosis ha scritto:Un acronimo tedesco che usano solo i podisti "meno giovani". Sarebbero le tapasciate UISP o similari.

cmqsi è un ivv partenza libera...forse ci sono anchio...magari ci si becca...

-
- Guru
Tipo fiasp??ma non ce n'è una che non ti metta 10 km su 12 di sterrato!
-
- Guru
Oramai mi sono fissato su sta cosa della fc e mi pare evidente, vedendo decine di profili su Strava, che guardandole con occhio attento e critico ci sia sempre una giustificazione di quanto accade durante la corsa.
Se si fosse lucidi e attenti anche durante una gara credo ci si possa gestire meglio. A maggior ragione osservando test come questo. Perchè certi aspetti sono assolutamente evidenti. Poi ci sono ovviamente situazioni di confine o meno chiare.
Ma se uno fa ripetute con recupero attivo con riscontri di questo tipo...e vale anche per i recuperi.
Ovviamente c'è il problema di eventuali salite e discese, ma al netto di queste credo siano aspetti molto indicativi
@anfa sul gps del tom tom c'è davvero poco da dire. Dai un occhio alle mie ultime 20 uscite in cui faccio un giro da 1 km (dopo essere arrivato sul posto).
Se si fosse lucidi e attenti anche durante una gara credo ci si possa gestire meglio. A maggior ragione osservando test come questo. Perchè certi aspetti sono assolutamente evidenti. Poi ci sono ovviamente situazioni di confine o meno chiare.
Ma se uno fa ripetute con recupero attivo con riscontri di questo tipo...e vale anche per i recuperi.
Ovviamente c'è il problema di eventuali salite e discese, ma al netto di queste credo siano aspetti molto indicativi
@anfa sul gps del tom tom c'è davvero poco da dire. Dai un occhio alle mie ultime 20 uscite in cui faccio un giro da 1 km (dopo essere arrivato sul posto).
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
- Guru
Ma la vostra fc media in mezza quanto è? Io ho una deriva stratosferica e arrivo a più del 90% (176) partendo riparato a 167/8 bpm
Io pure sto fra 85% e 90%.
SteVa però dai, alla fine dino ha avuto una "deriva" di 5-6 batiti, non mi pare incredibilmente eccessiva
SteVa però dai, alla fine dino ha avuto una "deriva" di 5-6 batiti, non mi pare incredibilmente eccessiva
-
- Top Runner
domenica 155 di media e 160 di MaxLALOZZO ha scritto:Ma la vostra fc media in mezza quanto è? Io ho una deriva stratosferica e arrivo a più del 90% (176) partendo riparato a 167/8 bpm

-
- Guru
Mad reggi una fc media davvero alta. Roba da 10k!