Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ottima segnalazione ansfa (e SteVa: hai linkato lo stesso prodotto)... oltretutto è subacqueo fino a 30m, quindi può sostituire la fascia per chi fa nuoto

@Mezzo: sìsì, la tecnologia ottica è assolutamente affidabile, penso che il margine di errore sia risibile
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 29 ott 2015, 11:21, modificato 1 volta in totale.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io ho fatto un holter a 12 vie con il tom tom al polso.

L'errore non c'è. Ma proprio zero eh.
Si legge in giro che avrebbero poi una maggior latenza nel misurare i cambi (una cosa stile 3 o 4 secondi eh) ma nella mia esperienza non è assolutamente vero. Me ne accorgo sempre di più ora che corro solo guardando la FC

Se vedo che sono a 131 decelero un pizzico e sono a 130 praticamente subito...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

beh allora è proprio una gran cosa. L'unico neo, almeno per me, è correre con due braccialetti, ma mi pare di capire che esistano già gps con cardiofrequenzimetri da polso. Non oso immaginare il costo.....
Bark_Psychosis

Beh costano una 50ina di euro in più rispetto all'analogo modello senza sensore ottico
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Beh no dai, se devo spendere dei soldini, allora vendo il 220 e mi compro il 235. O al massimo mi faccio regalare un Microsoft Band 2 :smoked:
PS. La causa del semi fail di domenica è colpa del non-riscaldamento fatto indossando una maglietta del windows Live Messenger. La prossima volta vengo con il pile di Windows Vista, così mi fermo direttamente al km5 e non perdo tempo :mrgreen:
Mezzosfondista
Guru

Bark_Psychosis ha scritto:Beh costano una 50ina di euro in più rispetto all'analogo modello senza sensore ottico
Non me ne intendo Bark: indicativamente di che cifre stiamo parlando?
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Attenzione al cardio da polso: pare poco reattivo rispetto alla fascia. Il sito fellrnr fa un test comparativo che sembra dimostrare la tesi
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Bark_Psychosis

Mezzosfondista ha scritto:
Bark_Psychosis ha scritto:Beh costano una 50ina di euro in più rispetto all'analogo modello senza sensore ottico
Non me ne intendo Bark: indicativamente di che cifre stiamo parlando?

sui 250-300
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@almandelli ho letto anche io quelle cose ma sono dovute ad un errore di qualche tipo o a non so cosa perchè io che ci ho corso con l'holter a 12 vie addosso non ho trovato nessun tipo di problemi di latenza. Ma zero proprio

Martedì tra l'altro ripeto la cosa

@Mezzofondista quello che ho io si trova ora intorno a 160 170 euro (hanno presentato il modello successivo che ha in più la musica e fa volendo da activity tracker, ma usa anche un sensore cardio proprietario di cui non si sa ancora moltissimo). Se però sei abituato alla filosofia Garmin spendi un pochin odi più (credo non pochissimo dopo l'ultimo ribasso Tom tom) ma non impazzisci a dire "dove è quella funzione che usavo sempre" ?
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Mezzosfondista
Guru

grazie Bark e Steva.
Adesso vedo chi smette prima do correre, se io o il mio 310XT, e di conseguenza valuterò senz'altro un device di questo tipo.

Steva, come si chiama il tuo Tom Tom?

Torna a “Storie di Corsa”