Eh, hai ragione ma fare anche 1km di corsa blanda sarebbe stato come fare direttamente il test partendo da freddo; ho preferito fare qualcosa prima, anche il minimo necessario, ma farla. Probabilmente anche nella camminata ho tenuto un ritmo di 7' ma di corsa non ce la faccio proprio.espresso832 ha scritto:bene per Fghinass...ma io avrei fatto molto più riscaldamento...solo 300mt???
![]()
quando l'ho fatto, io ho fatto 2km di corsa blanda (ero a 7'/km...) e poi ho accelerato per il km a 6'...
In bocca al lupo a @Gian...
Quello che raccomando a chi ha questo problema è di vestire più pesante del solito in modo da scaldare il muscolo perbene. Io sto usando i pantaloni aderenti invernali felpati: la temperatura esterna è sempre alta (stamattina 12°) ma per un percorso minimo come livello 1 o livello 2 è meglio andare in "surriscaldamento" piuttosto che essere completamente freddi. Certo, fare anche solo 10km conciati in questo modo si rischia di scoppiare.
Io spero solo che questo test abbia una certa valenza: il ritmo di 6' non mi fa lavorare minimamente il muscolo, le gambe non ce la fanno a piegarsi indietro abbastanza.
Domattina riprovo, sempre con lo stesso percorso, magari invece di 6' vado a 5'45" allungando il riscaldamento e tra un paio di giorni passo al livello 2 se tutto va bene.
Auguri @Gian !