dolore dietro alla coscia
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
fghinass
- Maratoneta
Re: R: dolore dietro alla coscia
Evvai!! Livello 3 superato!
A dire la verità durante il riscaldamento ho sentito fastidio, ma ho capito che si trattava di altra cosa, probabilmente una piccola infiammazione ai tendini dietro il ginocchio: infatti è sparito correndo. La zona infatti era più in basso; 8 km totali a 5'20", ma quanta fatica! Ho perso un po' di tono, ma tornerà presto
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
A dire la verità durante il riscaldamento ho sentito fastidio, ma ho capito che si trattava di altra cosa, probabilmente una piccola infiammazione ai tendini dietro il ginocchio: infatti è sparito correndo. La zona infatti era più in basso; 8 km totali a 5'20", ma quanta fatica! Ho perso un po' di tono, ma tornerà presto
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
-
espresso832
- Top Runner
Re: dolore dietro alla coscia
Bene!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
reggaeman0
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao scusa anke io ho un fastidio ke parte dal retro coscia ed arriva al centro del polpaccio....GianClark ha scritto: Però ha ammesso che non è esperto in materia e difatti ha consultato un librone di antomia per capire quale muscolo mi facesse male e cosa dovesse scrivere sopra l'impegnativa x l'eco..
...il fastidio che sento è un dolore sciatalgico... forse l'infiammazione si è estesa un po' ai tendini...
Se sto molto tempo in piedi fermo sento fastidio al retro cosia e sotto il tallone destro..mentre se sto seduto sento un fastidio al centro del polpaccio..come se qualcuno premesse sul muscolo...ma se provo a premere io ed anke forte nn sento nulla.....cosa potrebbe essere ?
Pero appena mi stendo sul divano tutto passa....
Appena riprendo a camminare dopo essere stato disteso quando vado a staccare sento un piccolo fastidiio al calcagno in corrispondenza delle borse calcaneari...ccosa mi consigliate?
Gian clark ma su quale muscolo il dottore ti ha prescritto l ' eco ?
Ma se io mi facessi fare una eco alla gamba ed una al polpaccio pagherei il doppio ?
Grazie x le risp....
Sn fermo dal 21 ottobre....
Consigli....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
reggaeman0
Ciao scusa anke io ho un fastidio ke parte dal retro coscia ed arriva al centro del polpaccio....GianClark ha scritto: Però ha ammesso che non è esperto in materia e difatti ha consultato un librone di antomia per capire quale muscolo mi facesse male e cosa dovesse scrivere sopra l'impegnativa x l'eco..
...il fastidio che sento è un dolore sciatalgico... forse l'infiammazione si è estesa un po' ai tendini...
Se sto molto tempo in piedi fermo sento fastidio al retro cosia e sotto il tallone destro..mentre se sto seduto sento un fastidio al centro del polpaccio..come se qualcuno premesse sul muscolo...ma se provo a premere io ed anke forte nn sento nulla.....cosa potrebbe essere ?
Pero appena mi stendo sul divano tutto passa....
Appena riprendo a camminare dopo essere stato disteso quando vado a staccare sento un piccolo fastidiio al calcagno in corrispondenza delle borse calcaneari...ccosa mi consigliate?
Gian clark ma su quale muscolo il dottore ti ha prescritto l ' eco ?
Ma se io mi facessi fare una eco alla gamba ed una al polpaccio pagherei il doppio ?
Grazie x le risp....
Sn fermo dal 21 ottobre....
Consigli....
-
GianClark
- Maratoneta
@raggaeman0: Non so proprio che dire... se non quando è totalmente scarico non hai problemi; mentre con qualsiasi carico hai fastidio ad un punto differente della gamba.
Nell'eco ha scritto flessore della coscia e gluteo.... però a me duole qualche cm sotto il gluteo per un tratto sul muscolo di solo 5 cm. Non so se é la stessa cosa.
Nell'eco ha scritto flessore della coscia e gluteo.... però a me duole qualche cm sotto il gluteo per un tratto sul muscolo di solo 5 cm. Non so se é la stessa cosa.
-
gattociliegia
- Maratoneta
sicuri che non sia il nervo sciatico compresso da qualche discopatia?
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
reggaeman0
Non so manco io...adesso sul.divano sedutoma gambe piegate nn sento fastidio...ma sento un po di fastidio dove vi e l articolaziione o legamenti tra l osso iliaco e vertebre lombari sacrali...in pratica sento fastidio sull osso sporgente sopra il gluteo...non so se si kiama spina iliaca o cresta iliaca....ke preme su qualke nervo...
-
gattociliegia
- Maratoneta
Non sono medico,ma per mia esperienza.Io avevo dolori nomadi in quelle zone,dopo mille massaggi ed esami inutilmente,ho trovato una fisioterapisata che mi ha fatto fare stretching McKanzie,tre volte al giorno invecie di massaggiarmi le varie contratture,ed im miglioramenti sono arrivati di conseguenza.Lei insisteva che le creava il corpo per immobilizzarmi in un momento in cui la schiena aveva problemi,o qualcosa del genere
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
reggaeman0
Grzie gatto.....in cosa consiste qst mckanzie ?
Cmq ora sn seduto al lavoro e e se ripetutamente mi alzo e mi siedo nn sento fastidi...se fosse il nervo sciatico dovrei sentire qualkosa anke da seduto..o sbaglio.?
Cmq ora sn seduto al lavoro e e se ripetutamente mi alzo e mi siedo nn sento fastidi...se fosse il nervo sciatico dovrei sentire qualkosa anke da seduto..o sbaglio.?
-
oscar56
- Top Runner
Non sono medico però avendo due piccole protusioni potrebbe essere perchè un leggero indolenzimento ce l'ho sempre anch'io,a parte la corsa che è minimo, soprattutto da seduto tanto che, ad esempio, dopo un'ora di guida devo riposarmi due minuti prima di riprendere. Per la corsa ho trovato giovamento fare molto stretching sui flessori coscia prima di correre.gattociliegia ha scritto:sicuri che non sia il nervo sciatico compresso da qualche discopatia?
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/