dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

fghinass
Maratoneta

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da fghinass »

Stamattina 8,5km fatti anche a buon ritmo. Niente di niente, credo a questo punto di esserne uscito. =D> Ho sentito il muscolo tonico e forte come prima.
Mi manca il livello 4 di Albanesi che proverò (credo) sabato: 6km a fondo lento, 500mt ritmo 3000 (eh?! Che vuol dire? mai fatti i 3000 negli ultimi 25 anni!), stretching e 3 allunghi da 80mt.

Una cosa a cui mi sono dedicato negli ultimi giorni è stato stretching specifico per il muscolo che ho trovato "googlando" su internet "stretching bicipite femorale": molto utili! Li consiglio.

Prima però, giovedì mattina, mi faccio altri 8,5km di fondo lento.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Fallo a 4'45 e sei a posto, guardando i tuoi pb.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
gattociliegia
Maratoneta

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da gattociliegia »

reggaeman0 ha scritto:Grzie gatto.....in cosa consiste qst mckanzie ?
Cmq ora sn seduto al lavoro e e se ripetutamente mi alzo e mi siedo nn sento fastidi...se fosse il nervo sciatico dovrei sentire qualkosa anke da seduto..o sbaglio.?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ciao,ti ho condiviso la mia esperienza proprio perchè parli di un dolote non costante.riposo o no se doveva farmi male qualcosa mi faceva.
comunque l'esercizio é questo vnd.youtube:f9LE8BE1bAA?vndapp=youtube_mobile&vndclient=mv-google&vndel=watch
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

oscar56 ha scritto:
gattociliegia ha scritto:sicuri che non sia il nervo sciatico compresso da qualche discopatia?
Non sono medico però avendo due piccole protusioni potrebbe essere perchè un leggero indolenzimento ce l'ho sempre anch'io,a parte la corsa che è minimo, soprattutto da seduto tanto che, ad esempio, dopo un'ora di guida devo riposarmi due minuti prima di riprendere. Per la corsa ho trovato giovamento fare molto stretching sui flessori coscia prima di correre.
Oscar intendi dire ke durante la corsa il fastidio è minimo ?

Hai qualke link da indicarmi x gli esercizi sui flessori coscia ?

Cmq ieri sn stato da un fisiatra con esperienza....dopo diverse manipolazioni..su skiena...gambe...e piegamenti vari....mi ha diagnostico la sindrome del piriforme....
Mi ha dato delle compresse..in partixolare Sirdalud ke è miorilasante ed un oppiaceo ke si kiama Palexia...da prendere x 10 giorni...
Conoscete questi farmaci?

Mi ha detto di stare fermo e di nn fare nemmeno cyclette e poi ha notato ke ho i muscoli di gambe cosce ed anke accorciatd e poko estensibili in quanto mi tiravano parekkio quando li manipolava.
Ha aggiunto poi ke se nn trovo giovamento con le compresse...passeremo a terapia tipo tecar..ultrasuoni...massaggi....ed infine se tuttp dovrebbe andare male mi fara una iniezione direttamnete sul muscolo....
Ke ne pensate dell idea dell iniezione ?
Saluti.
Avete mai avuto problemi al piriforme ?

Dimenticavo di dirvi ke dopo quel poko di manipolazioni sento il fastidio anke ora proprio nella zona del piriforme...speriamo ke c abbia azzeccato e la cura funzioni....

GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Ciao a tutti,
vi do un piccolo aggiornamento:
- Da Giovedì scorso fino a martedì sera è andato tutto bene, 5 giorni senza quasi mai sentire quell'indolenzimento non mi sembravano veri.
Martedì sera avevo una cosa da fare dopocena ed ero in ritardo, prendo la bici e faccio circa 5,5km in 13/14 minuti... ieri sera altro appuntamento post cena, sono andato più tranquillo, ma ho sempre aumentato di "molto" (relativamente al mio stato)...
Normalmente faccio circa 12 km di bici al giorno 3km x 4 volte... aggiungengo gli 11 di martedì e altri 11 ieri.... oggi un lieve fastidio...

Insegnamento: andarci leggero con la bici. :(
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

@Reggaeman si, un leggerissimo indolenzimento lo sento all'inizio poi sparisce e ritorna post allenamento soprattutto quando supero i 12 13 km ma di più a star seduto comprimendo la coscia, ormai sono convinto che è il nervo sciatico, ma non mi pregiudica la corsa è ormai un convivenza.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

Oscar hai mai provato a fare un po di kinesi terapia e taping...un mio collega di 29 anni l ha fatta ma ha fatto anke inizieni ed ha risolto cn i problemi al nervo sciatico....veniva al lavoro zoppicando...ma poi ha risolto come ti ho scritto sopra..forse sara xke è giovane....
Mi sai direi qualkosa riguardo al mio post riportato sopra relativo al piriforme ?
Grazie.

GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Oggi volevo tentare di provare lo step 1... però sono bloccato a su tutto il lato dx del corpo. Mi sento Robocop con la ruggine. :(
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

GianClark ha scritto:Oggi volevo tentare di provare lo step 1... però sono bloccato a su tutto il lato dx del corpo. Mi sento Robocop con la ruggine. :(
In effetti lo step1 è il più facile da superare: o non senti niente o non lo superi, c'è poco da fare.

Io non ho ancora fatto lo step4 (l'ultimo) ho vari doloretti venuti fuori forse per un errata postura, visto che ho paura di rifarmi male. Piccolo dolore sotto la rotula, al polpaccio, dietro al ginocchio, ecc.
Sabato mi sono fatto 9km a 5'31" di media, una fatica bestiale ma il muscolo mi sembra a posto; sono lontano dal ritmo pre-infortunio (4'50-5' sui 10k) e il freddo al mattino presto non mi farà certo recuperare prima di primavera. :(

La gara organizzata dalla mia società per Capodanno (13,4km) la faccio con il binocolo. :(
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Sto uscendo per lo "step 1"..... fatemi gli auguri.... dopo vi aggiorno.

Farò circa 400mt camminati e poi il fatidico km. Speriamo in bene! :)

Torna a “Infortuni e Terapie”