dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alexdimitri
Mezzofondista

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Ciao...bè dolori importanti no però li ho anche se sto seduto in ufficio, ecco perché avevo chiesto se potevo fare lo stretching. Cmq capisco dalla tua risposta che è meglio che io faccia un'altra eco...speravo di poter fare il livello 0 1 2 e 3 da metà luglio, il 4 ad agosto e poi da metà agosto riprendere ma mi sa che sto sognando? ? Ci vuol davvero così tanto? ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
alexdimitri
Mezzofondista

Preciso che x livelli mi riferisco al piano di recupero di albanesi dal test delle scale in poi :P

GianClark
Maratoneta
LocalitĂ : Rimini

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da GianClark »

Ti capisco bene, però con uni strappo non so quanto faccia bene fare streching, con uno stiramento un stretch "non forzato" aiuta, ma se è strappato credo che sia meglio attendere prima che si rimargini completamente.
alexdimitri
Mezzofondista

Mi hai convinto e per questo ti ringrazio. ..sabato andrò al mare x 2 settimane e mi accontenterò di nuotare sempre che il movimento apri e chiudi delle gambe nn produca effetti negativi. ..al ritorno farò eco tipo verso il 20 luglio e, se rimarginato lo strappo, inizierò piano come hai fatto tu; in caso contrario attenderò ovviamente contrariato il tempo che ci vuole...grazie !
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Alex, news?
alexdimitri
Mezzofondista

Ciao Gian grazie per l'interesse. ..ieri fatta 4a eco e finalmente mi hanno dato purtroppo ragione sul fatto che anche sotto il gluteo nell'inserzione del femorale vi è (secondo me sempre stato) un altra lesione di 0, 3 mm con sangue all'interno. ..mentre l'altra è riparata che faccio adesso altri soldi per fisio o qualche rimedio home che puoi consigliarmi? Thanks

GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Onestamente: hai una ferita e devi farla rimarginare. Fuori da questo ordine di idee direi che qualsiasi soluzione credo che non possa fare altro che male. Prova a sentire per le tecar. Altre soluzioni non ne vedo, se non quella di stoppare tutto per 6/8 settimane e poi ripetere eco e se tutto ok riprendere allora. Stiamo parlando del 10.09.2014.
Il fisio che dice?
alexdimitri
Mezzofondista

D'accordo....farò come dici...nn vi è in effetti altra scelta...il fisio lo vedrò domani o lunedì. ..certo quando leggo che nrl giro di 1 mese la gente recupera dagli strappi...:sad:

GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Un mese?!?!?! Magari gli atleti tipo i calciatori che hanno uno staff dedicato, e cmq tra riposo, fisioterpia e terapie accessorie passano magari 6 ore al giorno a fare un lavoro specifico per il recupero.
Ho conosciuto diversi motociclisti di professione, e dopo gli incidenti, passato il periodo di riposo facevano fisioterpia 8-10 ore al giorno pur di ritornare in pista prima...
alexdimitri
Mezzofondista

Ciao Gian
Il fisio mi propone 3 pompe diamagnetiche a gg alterni e un massaggio decontratturante perilesionale a conclusione se necessario con in aggiunta indicazioni su stretching misurato e lenta ripresa da metà agosto quindi tra 1 mese. Inoltre da ieri sera sempre su suo consiglio metto per qualche ora (ma la zona nn permette una decente calzata) una fascia elastica compressiva visto che secondo l'ecografia lo strappo è verticale.

Torna a “Infortuni e Terapie”