dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alexdimitri
Mezzofondista

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Allora fa così: entro 72 ore ghiaccio 10 minuti ogni mezz'ora e gamba in scarico il più possibile poi se puoi/vuoi farla una ecografia: sw viene fuori contrattura i stiramento i tempi sono 10 15 gg se vien fuori distrazione di 2° grado come è risultato a me ti ci vuole quasi un mese all'interno del quale fare 5 6 sedute di opaf o tecar o pompa diamagnetica o laser...poi quando riprendi piano ti devi far dare esercizi di stretching e far fare 2 3 massaggi decontratturanti
Se invece fsi cazzata come me che mi son fatto male il 9 aprile ma nn avevo inteso! !! arrivi ad accumulare mesi e mesi cm il sottoscritto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
alexdimitri
Mezzofondista

Gian tu ttt ok?

GianClark
Maratoneta

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da GianClark »

Quto alexdimitri, fermati almeno 5/7gg, poi prova a fare il test di albanesi che intorno a pag 17 di questo 3D.... se è una contrattura ne verrai fuori bene.
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Ciao alex, io abbastanza bene. Vorrei correre di più... Da domani ferie e vediamo di raggiungere i 60' di autonomia e di perdere quei 4kg che proprio non ci stanno.
alexdimitri
Mezzofondista

GianClark ha scritto:Ciao alex, io abbastanza bene. Vorrei correre di più... Da domani ferie e vediamo di raggiungere i 60' di autonomia e di perdere quei 4kg che proprio non ci stanno.
A postone! !!

adrenalina
Ultramaratoneta

contrattura, stiramento o distorsione?

Messaggio da adrenalina »

Ciao a tutti,
premesso che per le cose serie sono il primo a dire che si va dal medico, ma come si fa invece a capire un fastidio cosa potrebbe essere?

Mi spiego meglio: venerdi scorso sono andato a correre che sentivo un leggero fastidio alla gamba destra: precisamente parliamo della zona interna della coscia e - verticalmente - della parte mediale (superiore-mediale ad essere ancora più precisi). Se indossate un paio di jeans, il dolore lo avverto sulla zona della cucitura a cinque dita di distanza dal pube.

Ho fatto, forse, l'errore di correre lo stesso in quanto fatto il riscaldamento non lo sentivo più. L'uscita di per sè è andata bene (10 km).
Il giorno dopo, sabato scorso, ho giocato a tennis, senza alcuna sensazione di fastidio nè ricordi di eventi traumatici.
Da domenica sera è aimè ricomparso il fastidio che è anche aumentato di intensità tra lunedì e martedì scorso, ma non è mai sfociato in dolore o difficoltà a camminare. Ovviamente non ho più fatto alcuna attività sportiva.

La mia domanda è: come faccio a capire di cosa dorebbe trattarsi? A naso direi contrattura, ma solo perché mi sembra di capire che è la patologia meno grave e dolorosa.
Lo chiedo perché anche i "rimedi" sembrano molto contradditori: chi dice di metterci subito il ghiaccio, chi invece l'acqua calda ecc.

Ok il riposo, sicuro non sbaglio a stare fermo. Ma per il resto . intendo cosa conviene fare / prendere per favorire il recupero (es: stretching si/no; massaggi si/no; muscoril o altri prodotti) ? Io mi sono sparato del Lasonil ma un amico mi diceva che non va bene, che si usa per ematomi e roba simile. Ma qui torniamo alla domanda precedente: come faccio a capire cos'è - una contrattura, uno stiramento o cosa?

Grazie x i consigli
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
excalibur
Mezzofondista

Messaggio da excalibur »

E' da Martedì scorso che sono fermo per riposo precauzionale, il dolore si sta pian piano calmando.
Ho pensato di stare anche questa settimana a riposo per non rischiare. Alla ripresa come mi consigliate di riprendere, la mia classica ora oppure ricominciare per qualche giorno con meno minuti?
alexdimitri
Mezzofondista

5 minuti corsa lenta (passo superiore di 1 minuto della tua media) poi 7 minuti di riposo-cammina-stretching leggero poi 5 minuti passo superiore di 40 secondi la tua media. Fai 2 3 uscite così intervallate da 1 giorno di riposo poi se nn hai dolore nelle successive 2 uscite i 5 minuti non li spezzetti quindi ne fai 10 tutti insieme sempre col suddetto passo. Dopodiché inizi con lenta tabella arrivando progressivamente ai 50 minuti di corsa. A quel punto forzi il ritmo e solo dopo ti puoi considerare guarito. Praticamente circa 1 mese di test.

Ps ieri mi son deciso e ho acquistato arnica 30% per cavalli speriamo almeno mi ricresca la criniera in testa :)

excalibur
Mezzofondista

Messaggio da excalibur »

alexdimitri ha scritto:5 minuti corsa lenta (passo superiore di 1 minuto della tua media) poi 7 minuti di riposo-cammina-stretching leggero poi 5 minuti passo superiore di 40 secondi la tua media. Fai 2 3 uscite così intervallate da 1 giorno di riposo poi se nn hai dolore nelle successive 2 uscite i 5 minuti non li spezzetti quindi ne fai 10 tutti insieme sempre col suddetto passo. Dopodiché inizi con lenta tabella arrivando progressivamente ai 50 minuti di corsa. A quel punto forzi il ritmo e solo dopo ti puoi considerare guarito. Praticamente circa 1 mese di test.

Ps ieri mi son deciso e ho acquistato arnica 30% per cavalli speriamo almeno mi ricresca la criniera in testa :)

Precisissimo :study:
E come la vedi un' uscita in bicicletta, la farei sabato.. O è meglio rimandarla alla settimana successiva dopo aver ripreso a correre?
alexdimitri
Mezzofondista

In piano e senza alzarti sui pedali a mo di passeggiata ma preferibile cmq camminata non veloce

Torna a “Infortuni e Terapie”